Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Calendario Eventi
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

 Vai alla seguente vista:
          
Cerca EventiCerca Eventi  Stampa paginaStampa pagina


33° RADUNO INTERNAZIONALE 4x4 CITTÀ di GRADISCA (GO)

Data Evento:sabato, 08 dicembre 2018
Data Finale:domenica, 09 dicembre 2018
Categoria:Raduno   Raduno
Descrizione:Il Città di Gradisca riparte per la sua 33^ edizione. Nato nel 1985 con la sparuta presenza di 30 fuoristrada, nel tempo ha portato nello storico Borgo Isontino 17.490 equipaggi con edizioni record già più volte certificate nel “Guinness dei primati”; oggi sono oltre 600 i 4x4 che si danno appuntamento a Gradisca per assaporare un fuoristrada semplice, divertente e alla portata di tutti ma con un pizzico di avventura e di emozioni assicurate dai passaggi più impegnativi (sempre facoltativi); sensazioni vissute in compagnia e con gustosi intervalli dedicati ad assaporare i prodotti enogastronomici tipici della zona.
Al via ci si può presentare con qualsiasi fuoristrada, storico o ultimo modello, superpreparati o suv di serie (ai quali è dedicato uno specifico percorso). Al Gradisca partecipano equipaggi eterogenei: veterani del fuoristrada ma anche molte famiglie al gran completo, con bambini in tenera età, tutti insieme, appassionatamente, a celebrare la propria giornata “off-road”.
Nella cittadina Isontina non si parlerà solo italiano; sono tanti, infatti, i partecipanti che arrivano dall’estero (circa il 34%), in particolare dalla Mitteleuropa che nel Friuli Venezia Giulia ha solidi agganci storici e culturali.
Dopo l'annullamento dell'edizione 2017 per motivi di sicurezza causati dall’alluvione dei greti lungo i quali si svolge parte essenziale del percorso, per il 2018 gli organizzatori del “G.F.I. Alpe Adria off-road”, propongono un programma ancora più ampio.
Iscrizioni dalla mattina di venerdì 7 dicembre fino alla tarda mattinata di sabato 8; l'accesso ai parcheggi dello start sarà aperto venerdì pomeriggio. Il semaforo verde scatterà alle 8.30 di sabato 8 dicembre con il via alla manifestazione dato dalle Autorità locali, madrina Miss Friuli Venezia Giulia 2018.
Alla partenza verrà consegnato il road-book di facile lettura e a prova di “principiante” (sono sempre molti quelli che scelgono Gradisca per il battesimo in 4x4) comprendente il percorso turistico e quello impegnativo.
Il primo (fogli bianchi), di circa 120 km indicato per i suv e per chi è alle prime armi nel mondo del 4x4, vede come destinazioni: pianura Friulana, Collio, Cividalese con una piccola deviazione in Slovenija senza alcuna formalità (il ferreo confine del dopoguerra è solo un lontano e brutto ricordo); previste alcune “varianti” leggermente impegnative, sempre facoltative.
Per gli amanti dell’off-road tradizionale ci sarà un tracciato moderatamente impegnativo, integrato per i “duri e puri” da varianti opzionali ancora più “toste” (sempre segnalati il grado di difficoltà e le caratteristiche e capacità necessarie al 4x4 e, soprattutto, ai piloti per affrontare greti di torrenti, guadi, fangaie e piste di bosco); nulla di proibitivo, il raduno non è assolutamente una prova di extreme, ma prima di affrontare le varianti è bene conoscere gli aspetti fondamentali della guida 4x4 cui va aggiunta una giusta dose di prudenza.
Si raccomanda di non farsi prendere la mano e soprattutto il piede dall'euforia della giornata e di non scordare le regole della guida sicura.
Come tradizione del raduno, tutti i percorsi, turistico e/o impegnativo, saranno bonificati con il taglio degli arbusti sporgenti in modo da non rovinare le carrozzerie del 4x4, anche se di notevoli dimensioni.
Alle colazioni in piazza prima del via seguiranno tre/quattro soste ristoro lungo i percorsi. Non sarà necessario rispettare alcun tempo di percorrenza; anzi, per la buona riuscita della manifestazione e dell’immagine stessa di tutto il mondo fuoristradistico, gli organizzatori raccomandano la dovuta e necessaria moderazione nelle velocità di marcia lungo tutti i percorsi, nel rispetto della natura e dei manufatti.
Nel tardo pomeriggio è previsto il ritorno a Gradisca per le premiazioni; in palio interessanti premi per i club partecipanti e per i vincitori delle varie prove a carattere culturale-sportivo.
Per tutti ci saranno la targa ricordo ed il diploma con foto mentre il filmato in DVD del raduno sarà recapitato nei primi mesi del 2019.
Per ampliare l’offerta conoscitiva del territorio e creare anche qualche momento di confronto nella guida su percorsi off-road, l’organizzazione ha preparato dei programmi collaterali:
⦁ sabato 8 dicembre sarà possibile integrare il percorso del raduno con delle prove rally-slalom (senza quote aggiuntive ma sarà necessario prendere contatti anticipati e specifici con l’organizzazione nella persona di Ales 333-5858259 ⦁ alesplesnicar@libero.it)
⦁ domenica 9 dicembre sarà disponibile un programma storico-culturale ed enogastronomico nella zona carsica con la visita guidata ad alcuni siti della Prima Guerra Mondiale raggiungibili attraverso brevi e semplici percorsi off-road e la visita ad una cantina con degustazione vini e prodotti locali (fare riferimento a Maurizio 338-6860523 ⦁ mauciacchi@gmail.com ).



Il costo di partecipazione è di € 170,00 ad equipaggio, tasse comprese, qualunque sia il numero dei suoi componenti, inclusi tutti i ristori.
In caso di fortissimo maltempo, il raduno potrebbe subire un rinvio (imposto in sede di rilascio dei permessi), a domenica 3 febbraio 2019 con comunicazione pubblicata sui siti www.gradisca4x4.com, www.gfi4x4.it, www.fuoristrada.it facebook Gradisca4x4 entro mercoledì 5 dicembre.
È consigliabile nelle prenotazioni alberghiere prendere accordi diretti anche per una eventuale rinvio della manifestazione.



Sponsor ufficiali della manifestazione sono: Jeep, BFGoodrich e Mobil 1; presenti anche i marchi Lubriservice, Fiorese Group, Dentesano, Cassa Rurale Friuli Venezia Giulia, Euro4x4 Parts, Off Road, ZC 4x4, Elicar, nonché quelli istituzionali come Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Carigo, Turismo FVG e diversi Comuni tra i 32 in cui si estendono i percorsi del raduno.
Per informazioni: tel.-fax 0481-960860, cell. 347-5384222, 347-8955598, 338-6002790, +39 348 5251632 (English), e-mail info@gfi4x4.it facebook Gradisca4x4
Segnalato da il 18/10/18 e approvato da BadGirl

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   sergio1958
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14926

Chi è online:

 Visitatori Tot:201

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]