Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Stickerland.it
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Novità > Verricello suzuki(prima parte)
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Dotazioni: Verricello suzuki(prima parte)
DotazioniAccessorio molto utile, se non indispensabile è senz'altro il verricello. Questo dev'essere proporzionato al peso del veicolo, e ben fissato al telaio della vettura.
Non ultimo l'impianto elettrico che lo supporta dev'essere eseguito a regol d'arte con relè ed interruttori adeguati....

Qui verrà illustrato brevemente il montaggio di un verricello sul suzuki. Anche perchè questa non è un operazione standard ma che necessita di piccoli accorgimenti a seconda del modello del verricello e dalle necessità di ogni pilota.
Per prima cosa dovrete smontare il paraurti e l'eventuale bul-bar, se non avete eseguito un bodylift alla carrozzeria sará necessario tagliare la mascherina anteriore per far alloggiare il verro.
Dovrete poi costruirvi una staffa simile a quella che abbiamo usato noi da ancorare solamente al telaio, create degli attacchi solidi, meglio se sovradimensionati piuttosto che fatti alla svelta.
Noi abbiamo usato gli attacchi gia presenti sul telaio (dove si attaccano i piú comuni bullbar) abbinati abbiamo aggiunto anche due attacchi in posizione più arretrata ed uno messo centrale agganciato sul tubo che collega i due longheroni del telaio.
Questa configurazione a mio avviso può essere migliorata usando delle staffe più lunghe con dei "morsetti" che abbraccino l'intero scatolato del telaio, in posizione molto piu arretrata.
Una volta studiate bene le misure passate alla realizzazione delle staffe e degli attacchi, devono essere il piu solidi possibili cercando peró di far stare il verricello il piú dentro possibile, in modo che sporga poco dalla sagoma del veicolo. Meglio se non sporge, altrimenti questa modifica necessiterà dell'omologazione da parte della motorizzazione civile.
La situazione ideale é quella di fissare il verricello all'interno del muso, circa sotto al radiatore ma per far questo dovrete fare un bodylift notevole e spostare anche il radiatore.
Una volta fissato il verro dovrá essere collegato all'energia elettrica: meglio se installate la seconda batteria abbinata ad un altro alternatore, cosí facendo ridurrete il carico della batteria principale che non verrá usata per far avanzare il motore del verricello.
Per questi dettagli spero di scrivere fra qualche tempo...

Ringrazio l'amico Ivano per le foto sul montaggio
       
Postato da admin il Giovedì, 21 Aprile @ 07:50:35 CEST (21695 letture)
 Inoltre Dotazioni

Articolo più letto relativo a Dotazioni:
Riduttore suzuki sj410
Punteggio medio: 4
Voti: 4


Per favore prenditi un secondo e vota l'articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Regolare
Pessimo

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   eupari78
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 13984

Chi è online:
 Iscritti:
01: ceckh >

 Visitatori Tot:61

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]