Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Pneumatici4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Novità > Smontaggio Barra Stabilizzatrice suzuki sj413
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Preparazioni: Smontaggio Barra Stabilizzatrice suzuki sj413
PreparazioniUna semplice ed immediata modifica che potreste apportare ai vostri suzu, a beneficio del movimento del ponte anteriore, è l'asportazione della barra stabilizzatrice che collega le balestre anteriori di sinistra con quelle di destra (più o meno sotto gli ammortizzatori), e si và ad agganciare tramite due snodi alla parte tubolare del telaio, posta sotto il paraurti.

Come smontare la barra stabilizzatrice dai nostri suzu

ATTREZZI:
Chiavi inglesi (17-19 mm ?)
Dello Svitol (per casi estremi)

TEMPO DI LAVORO: più o meno 10 minuti


Una semplice ed immediata modifica che potreste apportare ai vostri suzu, a beneficio del movimento del ponte anteriore, è l'asportazione di quella barra a forma mi U che "collega" le balestre anteriori di sinistra con quelle di destra (più o meno sotto gli ammortizzatori), e si và ad agganciare tramite due snodi alla parte tubolare del telaio, posta sotto il paraurti.


1) La procedura è molto semplice, per non dire banale..
Prima vanno svitati i 4 dadi presenti sugli snodi superiori della barra (2 dadi per snodo), in modo da lasciare la barra a "penzoloni".

2) Successivamente, dopo essersi assicurati di non avere la barra in torsione, ovvero di avere le ruote dritte, procedere allo smontaggio dei bulloni sotto l'attacco degli ammortizzatori anteriori.
A questo punto dovrete "chiudere" la barra in modo da sfilare via gli attacchi sul ponte, fate sforzo con attenzione, potreste scivolare e farvi male.


IMPRESSIONI: Personalmente ho trovato leggermente duro svitare gli ultimi due bulloni per levare definitivamente la barra (quelli sul ponte), questo a causa della ruggine, ma con, un'pò di forza, il gioco è fatto Wink (se i dadi dovessero essere testardi..usate qualche goccia di Svitol o lubbrificanti vari)
Esclamazione Ricordate di indossare dei guanti per un minimo di protezione.. non si sà mai che urtiate da qualche parte dopo lo sbloccaggio relativo allo sforzo applicato Occhi fuori orbita

UTILITA': In fuoristrada la barra limita il movimento del ponte anteriore e di conseguenza limita l'escursione. Non aspettatevi cambiamenti mostruosi, dipende dal modo di guida di ciascuna persona. Su strada potrebbero percepirsi piccole variazioni nel modo di risposta del veicolo.. però anche questo dipende da persona a persona Wink

BUON LAVORO!

By 4ourMor
Postato da 4ourMor il Giovedì, 13 Aprile @ 18:00:00 CEST (21387 letture)
Argomenti associati

Preparazioni

 Inoltre Preparazioni

Articolo più letto relativo a Preparazioni:
Installazione weber 32-34 tlde
Punteggio medio: 4.5
Voti: 6


Per favore prenditi un secondo e vota l'articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Regolare
Pessimo

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   stecappai
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 13935

Chi è online:

 Visitatori Tot:116

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]