Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Offroad TV
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Novità > Montaggio del cicalino luci accese
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Dotazioni: Montaggio del cicalino luci accese
DotazioniEcco una modifica di cui tutti avrebbero bisogno. Il suono delle luci accese (quando le porte sono aperte). Tutto con una spesa di massimo 5 euro e 30 minuti di lavoro.

Il montaggio è molto semplice, basta procurarsi il cicalino, del filo elettrico, un fastom, la pinza per chiudere i fastom una forbice e del nastro isolante.
Prima di tutto dobbiamo togliere le due viti del ferma porta, in seguito smontare la cassa dello stereo, e svitare la vite del sensore dell'apertura della porta. Passare il filo del colore che avete scelto (sezione 1.5mm è sufficiente) attraverso l'apertura sovrastante alla cassa (è un casino) e attraverso il buco del sensore della portiera, spelare il filo e stringere il fastom sul filo stesso e attacarlo al sensore; richiudete tutto e fissate l'altra estremità del filo al cicalino dedicato alla massa.
La prossima operazione è un po' più difficile, cercate un filo delle luci del cruscotto, io ad esempio ho usato il filo che porta la corrente alla lampadina delle leve del riscaldamento
(si trova sopra all'autoradio ed è rosso ma potete utilizzare qualsiasi altro cavo che ha corrente solo con i fari accesi), l'ho spelato (potete anche usare quei morsetti per prendere la corrente dai fili senza spelarli) e ci ho attaccato del filo elettrico che andrò ad attaccare al filo rosso del cicalino.
La prova: per provare a vedere se funziona basta accendere le luci e aprire la porta. Se per caso non dovesse funzionare guardate (come nel mio caso) il sensore della porta, che era tutto ossidato.
grazie e buon lavoro
Postato da giors88 il Lunedì, 05 Giugno @ 09:03:08 CEST (16149 letture)
 Inoltre Dotazioni

Articolo più letto relativo a Dotazioni:
Riduttore suzuki sj410
Punteggio medio: 4.5
Voti: 10


Per favore prenditi un secondo e vota l'articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Regolare
Pessimo

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Paolomari
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 3
 Complessivo: 13772

Chi è online:
 Iscritti:
01: dedalo_69 >

 Visitatori Tot:59

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]