Vota il nostro sito!
Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!
|
aiuto!!!!!!!
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stefy64
Nuovo iscritto
Registrato: Gen 27, 2016
Messaggi: 2
Prov:
Località: pistoia
Auto: suzuki vitara 91
|
Inviato: Mer Gen 27, 2016 10:24 pm Oggetto: aiuto!!!!!!! |
|
Salve sono Stefy 64,
Mi sono appena iscritta, posseggo una vitara del 91 acquistata da un cacciatore che andrebbe sparato ...... Per come ha tenuto questa vetttura. Con il mio compagno la stiamo riportando in vita , ma ho bisogno dell' aiuto di tutti per risolvere i problemi..... . allora per prima cosa e sicuramente a mio dire la più urgente il motore sotto sforzo riscalda in maniera esorbitante sentiti un po di meccanici , mi dicono che il catalizzatore è andato!!!!!! Perche i collettori della marmitta diventano incandescenti!, la vettura ha un impianto a gpl che provvederemo a regolare in seguito. Il consiglio e stato quello di sfondare il catalizzatore per abbassare la temperatura. Voi cosa ne pensate ? Avete riscontrato un problema simile , mi occorre un vostro parere serio , grazie stefy.
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mer Gen 27, 2016 10:38 pm Oggetto: Re: aiuto!!!!!!! |
|
stefi, per correttezza dovresti passare prima dal link sottostante e ti presenti, poi puoi cominciare a postare
www.zukimania.org/home...m/f=9.html
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mer Gen 27, 2016 10:41 pm Oggetto: Re: aiuto!!!!!!! |
|
comunque il discorso di aprire o togliere il catalizzatore per l'aumento della temperatura mi sembra una str.......ta, poi chissà....
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
stefy64
Nuovo iscritto
Registrato: Gen 27, 2016
Messaggi: 2
Prov:
Località: pistoia
Auto: suzuki vitara 91
|
Inviato: Mer Gen 27, 2016 10:49 pm Oggetto: Re: aiuto!!!!!!! |
|
[quote="kobretti790"]stefi, per correttezza dovresti passare prima dal link sottostante e ti presenti, poi puoi cominciare a postare
www.zukimania.org/home...html[/quot
Chiedo scusa , ma seguendo le istruzioni non mi fa accedere alla presentazione!
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mer Gen 27, 2016 11:01 pm Oggetto: Re: aiuto!!!!!!! |
|
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
muschio
Ma chi sono?
Registrato: Giu 17, 2010
Messaggi: 1018
Prov:
Località: imperia
Auto: sj 500 89 vitara 1600 16V jimni
|
Inviato: Gio Gen 28, 2016 8:28 am Oggetto: Re: aiuto!!!!!!! |
|
lo hai gia' sfondato? prima bisognerebbe guardare le condizioni del nido d'ape all'interno,se non rotto o fuso lasciarlo,anche x problemi poi al collaudo....
x i collettori rossi bisogna controllare x prima cosa l'anticipo,troppo ritardo o troppo anticipo possono fare il problema,anche l'iniezione che non regola la giusta quantita' di benzina potrebbe,....controllo sonde lambda con diagnosi se ha la presa (dubito) altrimenti bisogna collegarla ad un oscilloscopio ma ci vuole uno capace a leggere il segnale x capirlo....lo stesso x sensore pressione assoluta e collettori,sensore apertura farfalla e motorino minimo se quello a passaggio aria...
la temperatura acqua rimane normale? il motore borbotta o tende ad ingolfarsi? tante le variabili,bisognerebbe esserci....pero' partire subito con il kat .....quella secondo me è una conseguenza, non la causa....
|
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Gio Gen 28, 2016 3:51 pm Oggetto: Re: aiuto!!!!!!! |
|
Se il motore mangia parecchio olio è normale che il Kat sia bello incrostato da intasarsi....
Prova a tenerlo controllato
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
|
| | | | |
|
Benvenuto Anonimo
Iscrizioni:
Ultimo:
VietArmis Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 0 Complessivo: 15005
Chi è online: Iscritti:01: Davide.me413jx > Articoli
Visitatori Tot:257
|