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Forum > Pere 410 ponti larghi 413
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Pere 410 ponti larghi 413
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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 7:58 am    Oggetto: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

Sulla compatibilità delle coppie coniche s'e parlato ma su questa non ho trovato risposta.
Si può inserire la pera del sj410 nei ponti larghi sj413?
Grazie
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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 8:53 am    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

i ponti larghi sono samurai e non 413 inoltre la pera del millino nn è compatibile né con i ponti stretti(413) né con i ponti larghi, invece sono compatibili tra di loro, ovvero tra samurai e 413.

il millino nn può donare nulla a livello di ponte ad un 1.3, cmq sì se ne era già parlato, lo avevo fatto ancora io e anke altri prima di me Wink

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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 10:26 am    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

dkfibra :
i ponti larghi sono samurai e non 413 inoltre la pera del millino nn è compatibile né con i ponti stretti(413) né con i ponti larghi, invece sono compatibili tra di loro, ovvero tra samurai e 413.

il millino nn può donare nulla a livello di ponte ad un 1.3, cmq sì se ne era già parlato, lo avevo fatto ancora io e anke altri prima di me Wink
Forse i semiassi sono uguali a quelli dell'sj

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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 11:08 am    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

semiassi e giunti omocinetici sono uguali, (giunti poco più piccoli di diametro ma montabili)

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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 11:44 am    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

ok possono essere adattati ma lavorano male, inoltre la resistenza è inferiore, quindi nessun beneficio ma solo peggioramento della situazione.

nn credo ke siano proprio uguali cmq altrimenti come ricambio nn ci sarebbe differenziazione e se nn sbaglio vengono separati giusto?

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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 11:52 am    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

i semiassi anteriori sono uguali, i giunti omocinetici sono perfettamente adattabili.

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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 12:02 pm    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

anke come ricambi hanno lo stesso numero di serie?

sia anteriori ke posteriori?

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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 12:58 pm    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

dkfibra :
i ponti larghi sono samurai e non 413 inoltre la pera del millino nn è compatibile né con i ponti stretti(413) né con i ponti larghi, invece sono compatibili tra di loro, ovvero tra samurai e 413.

il millino nn può donare nulla a livello di ponte ad un 1.3, cmq sì se ne era già parlato, lo avevo fatto ancora io e anke altri prima di me Wink
Si potrebbero mettere anche le pere del 1000 ma essendo piu piccole bisognerebbe fare una flangia,mentre se le pere provengono da un samurai 1000 non ci dovrebbero essere problemi a montarle.
Cmq se il lavoro è fatto per ridurre i rapporti non vale alla pena,perche alla fine tutta la struttura interna del 1000 è piu fragile

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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 2:27 pm    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

i semiassi posteriori del 410 SJ sono più sottili rispetto a quelli 413 SJ mentre rispetto ai ponti Samurai sono anche più corti percui su un ponte largo anche se riesci a flangiare il ponte e montare la pera, non potrai montare i semiassi in quanto i planetari sono più stretti e dovresti farteli costruire apposta, Un lavoraccio costoso ed alla fine neanche cosi facile e durevole a livello meccanico

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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 2:44 pm    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

Kobra se non lo sapessi esiste il samurai 1000 ponti larghi

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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 3:07 pm    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

zukimania, i semiassi posteriori del samurai 1000 sono uguali ai semiassi del samurai 1300 (28 cave), mentre i semiassi del sj410 posteriori sono solo per il ponte o meglio per il differenziale sj410 (26 cave come i semiassi anteriori), ti ringrazio per avremi ricordato che esiste quel raro suzuki samurai 1000.
Se monti l'intero ponte largo del samurai 1000 OK ma ripeto, i planetari del differenziale dell'SJ1000 sono più stretti ed i semiassi del samurai o del 413 non li puoi montare

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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 3:16 pm    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

Si ma qui si sta parlando di pere intere,quindi la pera del samurai 1000 monta su ponte largo samurai,mentre sopra si diceva che del ponte del 1000 non c'era niente di compatibile.
pera sj 1000 no su samurai o sj 1300
pera samurai 1000 compatibile con sj-samurai 1300

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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 3:31 pm    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

zukimania :
dkfibra :
i ponti larghi sono samurai e non 413 inoltre la pera del millino nn è compatibile né con i ponti stretti(413) né con i ponti larghi, invece sono compatibili tra di loro, ovvero tra samurai e 413.

il millino nn può donare nulla a livello di ponte ad un 1.3, cmq sì se ne era già parlato, lo avevo fatto ancora io e anke altri prima di me Wink
Si potrebbero mettere anche le pere del 1000 ma essendo piu piccole bisognerebbe fare una flangia,mentre se le pere provengono da un samurai 1000 non ci dovrebbero essere problemi a montarle.
Cmq se il lavoro è fatto per ridurre i rapporti non vale alla pena,perche alla fine tutta la struttura interna del 1000 è piu fragile
Nella frase in neretto descrivi la possibilità di adattare la pera del 1000 per mezo di una flangia, tutto il mio discorso diviene da quanto da te detto.
Per il resto concordo in tutto

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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 3:35 pm    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

Si infatti il mio discorso di mettere la pera del 1000 sj era riferito al fatto che si potesse mettere anche sul sj 1300 con le dovute modifiche,mentre era stato detto dell'impossibilita di fare tale lavoro

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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 3:41 pm    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

si ma è un lavoraccio indescrivibile, a questo punto conviene montare direttamente due ponti completi del 410 SJ, te la cavi con molto meno lavoro e con minore spesa (flangia adattata al ponte e lavori vari)

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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 6:54 pm    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

dkfibra :
i ponti larghi sono samurai e non 413 inoltre la pera del millino nn è compatibile né con i ponti stretti(413) né con i ponti larghi, invece sono compatibili tra di loro, ovvero tra samurai e 413.

il millino nn può donare nulla a livello di ponte ad un 1.3, cmq sì se ne era già parlato, lo avevo fatto ancora io e anke altri prima di me Wink

nn riuscivo a prendere spunto dai precedenti post perchè mi mancava un passaggio ke ora scopra assolutamente ovvio e per me non lo era...."i ponti larghi sono samurai e non 413"
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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 9:46 pm    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

ci sono anche degli sj 500 che hanno ponti larghi,cmq si usa dire sj=ponti stretti samurai=ponti larghi

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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 9:50 pm    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

ci sono sj500 ke sono degli sj e quindi ponti stretti e degli sj500 ke sono i primi samurai e quindi ponti larghi. se confronti le macchine nn differiscono solo dai ponti ma sono proprio samurai e sj con le debite differenze, mantengono senza modifiche il motore (G13A quindi 1324 a carburatore) e il "nome" cioè sj500, i modelli successivi di samurai montano il 1298cc, alcune eccezioni montano il carburatore mentre la "norma" monta l'iniezione elettronica

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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 9:50 pm    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

infatti i ponti larghi che ho sotto il mio 410 provengono da un samurai sj 500 made in japan, anno 1988

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MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 9:58 pm    Oggetto: Re: Pere 410 ponti larghi 413 Rispondi citando

il mio è un samurai 1324 a carburatore e non è un sj 500.
Sull'argomento delle diversita tra i vari modelli potremmo stare a discutere giorni interi ma non si troverebbe una regola precisa per via delle importazione,luoghi di fabbricazione,costruzione di vetture a cavallo di cambio modello in cui sono venuti fuori degli ibridi in cui c'era un po del vecchio un po del nuovo etc etc

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