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cinghial64
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MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 5:00 pm    Oggetto: aiuto Rispondi citando

per prima cosa saluto tutti sperando di essere nella posizione giusta x postare il mio problema. spero ke se commetto qualke errore mi perdoniate in quanto sono poco esperto di forum.
ho comprato un suzukino del 1984 sj 410 mel'ho hanno consegnato a casa quindi non ho avuto il modo di provarlo prima.
vi spiego il problema:
nel inserire le ridotte e di conseguenza le 4x4 sia lente ke ridotte la macchina sembrava trascinarsi con un freno tirato, rimetto tutto allo stato normale ma nulla di fatto la macchina continua ad andare come se ci fosse un freno blokkato, per tutta risposta non mi scoraggio e smonto l'albero di tramissione anteriore fatto questo la macchina va bene rimanovro con le ridotte e funzionano le tre posizioni"chiaramente senza 4x4 rimonto l'albero e ricompare il problema, a questo punto mi affido ad un meccanico a mio avviso poco esperto il quale mi dice ke è il differenziale posteriore, mi kiedo ma se fosse il diff post. farebbe difetto anke staccando l'albero anteriore? grazie anticipatamente
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zukimania
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MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 5:25 pm    Oggetto: Re: aiuto Rispondi citando

Casomai sara il differenziale anteriore se il problema te lo ha fa in 4wd.
Monti mozzi fissi o liberi?

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MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 5:52 pm    Oggetto: Re: aiuto Rispondi citando

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MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 7:23 pm    Oggetto: Re: aiuto Rispondi citando

Passa a presentarti
Comunque tutti i nostri zukki nelle manovre strette con il 4x4 inserito sono duri e sembrano frenati è normale

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MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 7:52 pm    Oggetto: Re: aiuto Rispondi citando

il mio non è duro,magari qualche vibrazione in piu ma nient'altro

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MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 9:13 pm    Oggetto: Re: aiuto Rispondi citando

Se ti rimane bloccato il 4x4 probabilmente i mozzetti non lavorano come si deve, sono i mozzi fissi od i manuali?
Se hai gli automatici, cosa che non credo, per un perfetto disinserimento , dopo aver rimesso il riduttore in posizione 2L devi fare almeno un mtero in marcia indietro.

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MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 9:54 pm    Oggetto: Re: aiuto Rispondi citando

Ma non gli rimane bloccato il 4x4 ha solo la sensazione che ci sia qualcosa che blocchi il giusto rotolamento del sistema

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MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 10:36 pm    Oggetto: Re: aiuto Rispondi citando

Ciao cinghial benvenuto fra noi , dicci se hai i mozzi liberi o manuali all'anteriore

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MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2012 12:39 am    Oggetto: Re: aiuto Rispondi citando

Dimenticavo grazie delle risposte, allora cerchero di spiegarmi meglio anche andando indietro a folle e con la leva del riduttore in posizione 2x4 dopo circa 5 mt sembra ke si freni da solo in qualsiasi posizione sia la leva del riduttore sembra di trainare tonnellate addirittura fa delle piccole sgommate col posteriore messo anche sul ponte le ruote anteriori sembrano girare bene la post. sinix sembra andare a scatti e frenata, ma come detto prima smontando l'albero della trasm anteriore le 2 motrici posteriori vanno benissimo sia in 2x4 che in 4h cke in 4l potrebbe essere il riduttore? ma perche mi si frena anke a folle?


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MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2012 12:40 am    Oggetto: Re: aiuto Rispondi citando

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MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2012 12:43 am    Oggetto: Re: aiuto Rispondi citando

zukimania :
Ma non gli rimane bloccato il 4x4 ha solo la sensazione che ci sia qualcosa che blocchi il giusto rotolamento del sistema
mozzi fissi, anche se lo lascio andare indietro a folle dopo poki metri si frena
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MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2012 12:58 am    Oggetto: Re: aiuto Rispondi citando

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MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2012 1:49 am    Oggetto: Re: aiuto Rispondi citando

cinghial64 :
Dimenticavo grazie delle risposte, allora cerchero di spiegarmi meglio anche andando indietro a folle e con la leva del riduttore in posizione 2x4 dopo circa 5 mt sembra ke si freni da solo in qualsiasi posizione sia la leva del riduttore sembra di trainare tonnellate addirittura fa delle piccole sgommate col posteriore messo anche sul ponte le ruote anteriori sembrano girare bene la post. sinix sembra andare a scatti e frenata, ma come detto prima smontando l'albero della trasm anteriore le 2 motrici posteriori vanno benissimo sia in 2x4 che in 4h cke in 4l potrebbe essere il riduttore? ma perche mi si frena anke a folle?

da come dici qui sono sempre più convinto che ti sia rimasto il 4wd innestato... questo fatto che sgomma dietro evidenzia il fatto che hai la trazione a 4 ruote inserita... vedi tutti i samurai/sj fanno così con la trazione inserita perchè non hanno differenziale centrale di conseguenza con lo sterzo girato le ruote posteriori girano più veloci di quelle anteriori con risultato che le anteriori frenano e le posteriori spingono producendo il classico effetto gomme frenate e sgommatine continue almeno da come descrivi pare quello... dovresti provare a sganciare l'albero di trasmissione anteriore dal ponte anteriore (4 dadi) e vedere se andando avanti gira anche lui. in tal caso hai la 4wd che non si è tolta.

no pardon cancella la mia diagnosi... devo andare a dormire non capisco cosa leggo! Imbarazzato l'unica cosa giusta che ho detto è quella in grassetto qui sopra

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MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2012 1:27 pm    Oggetto: Re: aiuto Rispondi citando

a questo punto o hai il differenziale anteriore bloccato oppure il riduttore che non ti sgrana le 4x4

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MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2012 4:14 pm    Oggetto: Re: aiuto Rispondi citando

kobretti790 :
a questo punto o hai il differenziale anteriore bloccato oppure il riduttore che non ti sgrana le 4x4
quindi è normale quel saltellio ke fa? allora mi stai dicendo ke non si puo camminare in 4x4? comunque sono riuscito a sboccare il 4x4 ma comunque credo ke non sia normale il modo di andare ke a in 4x4, parliamo di 4x4 non ridotte, comunque grezie di tutto
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MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2012 5:59 pm    Oggetto: Re: aiuto Rispondi citando

andando con le 4 ruote motrici inserite, anche con le marce lunghe, quando vai a sterzare su trada asfaltata od anche su sterrato con suolo compatto, hai una grande resistenza all'avanzamento sull'avantreno percui l'auto fatica ad andare avanti mentre se vai a ruote dritte non hai nessuna resistenza; Ora bisogna capire se ti riferisci con le ruote sterzate in curva, anche aperta, oppure nel rettilineo, perchè se la resistenza c'è l'hai anche sul rettilineo, il differenziale è andato, ma mi sembra molto difficile

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MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2012 9:02 pm    Oggetto: Re: aiuto Rispondi citando

la mia con le ridotte se metto la retro e faccio una manovra tutto sterzato chiude un po le pinze dei freni anteriori, non chiedetemi perchè ma lo fa.

Magari è una cosa simile, boh!

Prova anche con l'albero anteriore smontato e i mozzi liberi a vedere se il differenziale anteriore gira a mano così lo escludi, poi blocca i mozzetti senza montare l'albero, alza una ruota anteriore e vedi se gira tranquilla, poi anche l'altra, così escludi i freni e i giunti.

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