Ciao provo a darti qualche consiglio
Prova a fare la prova dei lampeggi (chek engine) di norma successivamente al difetto la centralina registra cosa non sta funzionando e te lo svela proprio con una sequenza di lampeggi.
(qui vedi tutte le sequenze)
Se invece ti da 1lampeggio-pausa-2lampeggi quindi non rileva nessun malfunzionamento, a questo punto prova la pressione benzina (deve essere minimo di almeno 1,7/2.0 bar) o cambia direttamente la pompa elettrica, (non ha un prezzo esagerato se non originale) se manca l'adeguata pressione ha un malfunzionamento simile al tuo purtroppo le pompe non sono eterne lentamente con il tempo perdono pressione che da nuove si attesta intorno ai 3 bar.
Altro
Se trattasi di un problema al sensore posizione albero motore (quello interno allo spinterogeno) la centralina ti da 4lampeggi-pausa-2lampeggi
ma anche no se si tratta di un'iniezione prima serie dove la stessa gestisce solo l'alimentazione te ne accorgi perchè monta uno spinterogeno con il polmoncino di depressione per l'anticipo (comune nei modelli a carburatore)
Può trattarsi di un mal contatto, quindi con apposito spray spolvera tutti gli spinotti partendo da quelli sulla centralina, relè principale e pompa, poi sul vano motore controlla bene i fili sospesi tra motore e scocca e anche li spruzza sugli spinotti che vanno al monoiniettore e sui vari sensori.
Controlla tensione cinghia alternatore se poco tesa fatica a caricare adeguatamente la batteria e sotto una certa tensione l'iniezione tende a malfunzionare
Qui un link per una pompa a basso prezzo
www.auto-doc.it/ridex/8056250