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FedeGT4x4
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Inviato: Lun Mag 16, 2011 10:04 am Oggetto: Verricello Samurai restyling? |
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Salve, stavo pensando di montare un verricello sul mio Samurai 1.9TD del 2001 (restyling)...volevo sapere su che modelli restare per poterlo montare dentro al paraurti originale per poi forarlo al posto della targa...
Diciamo però di rimanere sui 4000-4500km in su però...
Tutto questo è possibile? Ho trovato qualcosa su come costruire una piastra "fai da te" oppure anche delle piastre già fatte come Z***i ecc... Che mi dite?
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Mag 16, 2011 11:11 am Oggetto: Re: Verricello Samurai restyling? |
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purtroppo il modello è lievemente diverso dal classico (anche se le quote del telaio sono le stesse), il paraurti è gia forato dietro la targa quindi è un bene. Io eviterei i supporti pronti, limitano la posizione di montaggio a quella stabilita dal costruttore e potrebbe non stare dove dici tu.
Montato dietro al paraurti è un po basso, di solito sta un po piu alto ed è leggermente troppo a sbalzo, sopratutto in un auto che all'anteriore pesa un botto di piu (quasi 130kg rispetto al benzina cabrio e il 90% sull'anteriore). Un 6500lb credo sia la soluzione giusta, ne troppo ne troppo poco e come misure è abbastanza contenuto da rimanere nascosto. Comunque non sei a norma, se succede un incidente ti prendi tutte le colpe, con pochi euro 50+65+montaggio o certificato di un officina (se l'auto è italiana e NON di importazione) ti fai anche l'omologazione e lo monti dove vuoi e come vuoi.
Se è d'importazione aggiungi 150 euro in piu...
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emiliano81
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Inviato: Lun Mag 16, 2011 11:13 am Oggetto: Re: Verricello Samurai restyling? |
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Ciao, allora la distanza fra i longheroni e' di 59 io ci ho messo um 6500 e avanza spazio, da qullo che ho letto ci hanno piazzato anche i 12000 ma dubito che restine naacosti nel paraurti.
Il mio 6500 l ho nascosto dentro al paraurti ed ho fatto il buco sotto la targa ma devo montare la rulliera quando decido di utilizzarlo perche non entrerebbe, quindi se vado in or svito la targa e monto la rulliera.
Per metterlo ho dovuto tagliare il tubo centrale e l ho rimpoazzato con una piastra in ferro da 8 mm imbullonata poi ai longheroni tramite delle L in ferro da 10 di spessore ho dovuto sagomare un po sotto il paraurti perche sbatteva sulla piastar ma non si vede nulla.
L unica cosa che fuoriesce e' la leva della frizione ma non ci si fa molto caso.
Pero sappi che facendo cosi tinritroverai senza un gancio traino e senza attacco per l ammo di sterzo.
Io ho risolto comprando un ammo al ponte e un gancio di quelli ad uncino "tipo wrangler per intenderci" imbullonato sulla stessa piastra del verro.
Devi tagliare per forza il tubo se no il 6500 non entra di altezza e sarebbe uscito da sopra al paraurti.
Prima invece avevo un 3500 e lo misi con una pistra da 5mm saldata sul tubone affettato a metà ed entrava ma sempre senza rulliera.
Devi prima vedere le misure del verro che intendi comprare poi smonti il paraurti e cominci a ragionare sulle misure
Spero di esserti stato utile ciao
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Che la crociera sia con te !
uvvvuuuommmm
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm
............Noi vediamo quello che il sito sarà.
Che la forza sia tra noi e vigili potente.
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm |
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FedeGT4x4
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Inviato: Lun Mag 16, 2011 12:12 pm Oggetto: Re: Verricello Samurai restyling? |
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Grazie delle preziose info a tutti e due ragazzi!!
Ma admin non mi è chiara una cosa, cosa intendi per montaggio certificato? Tanto poi è una modifica che non sarei a posto comunque ad averla sul Suzu se non sbaglio, giusto? Per essere a posto bisogna aver lo a libretto no?!
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ken77
Membro incallito
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Inviato: Lun Mag 16, 2011 12:19 pm Oggetto: Re: Verricello Samurai restyling? |
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Si appunto, con la certificazione, vai a revisione in motorizzazione. Li ottieni l'omologzazione della modifica e la relativa trascrizione su carta di circolazione.
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Mag 16, 2011 12:57 pm Oggetto: Re: Verricello Samurai restyling? |
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si esatto, devi farlo omologare, per farlo servono poche cose ma tanta pazienza. Devi avere, il nullaosta di suzuki che dice che il verricello si puo montare, il certificato di conformità del verricello, il certificato di montaggio a regola d'arte (sia meccanico che elettrico) e poi devi andare alla motorizzazione e pagare il collaudo. Poi a tutti gli effetti sei in regola, almeno con il verricello...
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FedeGT4x4
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Inviato: Lun Mag 16, 2011 2:05 pm Oggetto: Re: Verricello Samurai restyling? |
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Mmm....decisamente lunga e costosa la cosa però.....
Io magari tra un anno il Samurai non lo tengo e lo vendo...pensavo a qualcosa di più soft...
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simone070862
Sto imparando
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Inviato: Lun Mag 16, 2011 2:15 pm Oggetto: Re: Verricello Samurai restyling? |
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Ciao a tutti,
io il verricello ce l'ho sul libretto ma non sulla macchina ho montato il paraurti in ferro della Gualmini ed ho chiesto a loro se producevano una piastra compatibile con il loro paraurti ma ancora non mi hanno risposto.
Vorrei montare un 6500 lbs però non vorrei spendere un capitale per una piastra tanto più che non ho bisogno di nasconderlo. Qualche suggerimento?
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Mag 16, 2011 2:37 pm Oggetto: Re: Verricello Samurai restyling? |
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attenzione che solitamente sul libretto c'e scritto il modello del verro, almeno cosi è su quello che ho visto...
Per il prezzo beh, dipende, se l'auto è italiana costa 150 euro di carte/collaudo piu il montaggio, non è tantissimo dai
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FedeGT4x4
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Inviato: Mar Mag 17, 2011 3:43 pm Oggetto: Re: Verricello Samurai restyling? |
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Calcolando anche l'acquisto del verro mi viene a costare troppo...
Poi non lo farei omologare per poi magari dopo l'inverno lo vendo per passare ad un altro mezzo, stacco il verro e me lo monto sull'altro...
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Mag 17, 2011 5:28 pm Oggetto: Re: Verricello Samurai restyling? |
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certo ma vendere l'auto con un omologazione scritta a libretto ha comunque un suo valore (se la vendi ad uno interessato al fuoristrada chiaramente). Poi sono scelte personali, pensa un semplice tamponamento, se scoprono che hai il verro l'assicurazione si rivale su di te, per aver risparmiato 200 euro...
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FedeGT4x4
Membro incallito
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Inviato: Mer Mag 18, 2011 1:27 pm Oggetto: Re: Verricello Samurai restyling? |
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admin : |
certo ma vendere l'auto con un omologazione scritta a libretto ha comunque un suo valore (se la vendi ad uno interessato al fuoristrada chiaramente). Poi sono scelte personali, pensa un semplice tamponamento, se scoprono che hai il verro l'assicurazione si rivale su di te, per aver risparmiato 200 euro... |
Ehhh....aspetta aspetta...pago 30€ in più all'anno (scontato) per la rinuncia alla rivalsa da parte dell'assicurazione in caso di guida in stato di ebrezza, senza patente, incauto affidamento oppure veicolo non conforme alle caratteristiche tecniche e al codice della strada mica per niente?!
E' da quando a 18anni mi son comprato una Punto GT che ho aperto la pratica...non si sà mai...
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mer Mag 18, 2011 3:14 pm Oggetto: Re: Verricello Samurai restyling? |
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e che compagnia ti da anche "veicolo non conforme"? la toro non me l'ha voluta fare.. Ebrezza, senza patente e incauto affidamento si
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FedeGT4x4
Membro incallito
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Andyiel
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Auto: Samurai 1.3
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Inviato: Ven Mag 20, 2011 10:28 am Oggetto: Re: Verricello Samurai restyling? |
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Fede con quale compagnia sei assicurato!!
OT:
vedo ora che sei di Alba. Io Carmagnola, possiamo organizzare un giro. Se ti interessa domenica c'è il raduno del nostro club.
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FedeGT4x4
Membro incallito
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Inviato: Ven Mag 20, 2011 1:10 pm Oggetto: Re: Verricello Samurai restyling? |
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Andyiel : |
Fede con quale compagnia sei assicurato!!
OT:
vedo ora che sei di Alba. Io Carmagnola, possiamo organizzare un giro. Se ti interessa domenica c'è il raduno del nostro club. |
Scusate non avevo letto la domanda, io son assicurato alla Ras....che adesso è diventata Allianz Ras...
Per un giro sicuro volentieri!! Per il raduno mi disp ma vado via con la morosa tutto il week fino a lunedì mattina...se venivo volenteri!!!
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F/RaZoR
Troooppo!
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The.Best.Driver
Ma chi sono?
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Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98
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Inviato: Sab Mag 21, 2011 1:06 pm Oggetto: Re: Verricello Samurai restyling? |
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Io ci stavo pensando al verricello, vedendo in officina il mio Samurai smontato, ma di posto ce n'è proprio poco a dire il vero. probabilmente il TD ha il radiatore più grande e più in avanti, e per di più c'è l'elettroventola davanti che è di dimensioni generose.
Il paraurti originale in plastica poi spunta un po' di più dei vecchi originali in ferro, e dietro comunque ha una specie di anima di lamiera.
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FedeGT4x4
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