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modifica avviamento con Relè 30A
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MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 8:20 am    Oggetto: Re: modifica avviamento con Relè 30A Rispondi citando

Anche a me ieri per la prima volta mi si e' presentato il problema.
Giro la chiave il quadro si accende, giro per mettere in moto e vedo tutte le luci affievolirsi senza sentire alcun clack del solenoide. Apro il cofano gli do due mazzate, riprovo e parte alla prima.
Secondo voi devo revisionare il solenoide? E' un lavoro semplice?

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MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 9:24 am    Oggetto: Re: modifica avviamento con Relè 30A Rispondi citando

Anche a me ieri per la prima volta mi si e' presentato il problema.
Giro la chiave il quadro si accende, giro per mettere in moto e vedo tutte le luci affievolirsi senza sentire alcun clack del solenoide. Apro il cofano gli do due mazzate, riprovo e parte alla prima.
Secondo voi devo revisionare il solenoide? E' un lavoro semplice?

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MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 12:10 pm    Oggetto: Re: modifica avviamento con Relè 30A Rispondi citando

si devi smontare il motorino avviamento e darli una bella puliza ed eventualmente anche un cambio delle spazzole se consumate

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MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 12:16 pm    Oggetto: Re: modifica avviamento con Relè 30A Rispondi citando

Come si smonta? e' un lavoro semplice? Le spazzole di ricambio si trovano dal ricambista?
Scusate la raffica di domande ma brancolo nel buio

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MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 12:40 pm    Oggetto: Re: modifica avviamento con Relè 30A Rispondi citando

smontarlo dall'auto è semplicissimo, sono due viti, per la pulizia e quindi smontaggio del motorino è semplice anchìesso, dovrebbe esserci un post dove viene spiegato tutto

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MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 12:42 pm    Oggetto: Re: modifica avviamento con Relè 30A Rispondi citando

krismet leggi il post del link
www.samurai4x4.org/mod...age&pid=34

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MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 1:07 pm    Oggetto: Re: modifica avviamento con Relè 30A Rispondi citando

Grazie, bellissima spiegazione.
Comunque io escluderei il blocchetto, perchè quando provavo ad accendere notavo un calo della luminosità delle luci dovuto un assorbimento anomalo sulla batteria quindi il contatto direi che è buono, ed escluderei anche il motorino in quanto quando provavo ad accendere non sentivo il clank del solenoide.
Oltre che a pulire i leverismi e ingranaggi, il solenoide sembrerebbe tutto di pezzo e non smontabile per pulirlo internamente.
Che ne pensi?

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MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 1:21 pm    Oggetto: Re: modifica avviamento con Relè 30A Rispondi citando

si smonta, tu togli il motorino intero dal motore e poi appena l'hai sottomano comincia a lavorarci sù

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MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 1:24 pm    Oggetto: Re: modifica avviamento con Relè 30A Rispondi citando

Ok appena la pioggia avrà finito lavare il fango della notte la porto dentro e comincio l'operazione...
Grazie

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MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 1:27 pm    Oggetto: Re: modifica avviamento con Relè 30A Rispondi citando

PIOGGIAAA, quà sembra di stare nel sahara

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MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 1:35 pm    Oggetto: Re: modifica avviamento con Relè 30A Rispondi citando

Si ieri è piovuto e siamo subito usciti la notte a giocare nel fango, ora dovrei prendere l'idropulitrice e dargli una lavata ma aspetto che ci pensi la natura almeno per la carrozzeria, per sotto mi faccio due o tre passate di guado nel fiume e la lavo bene. Autolavaggio ad impatto zero!!! Son più verde i dei verdi!!! hahaha

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MessaggioInviato: Gio Lug 18, 2013 1:39 pm    Oggetto: Re: modifica avviamento con Relè 30A Rispondi citando

beati voi, quà un pò di fango forse lo vedrò ad ottobre;
Adesso solo sterrato e tanta polvere;
Ho il Galloper col fango ancora sotto appiccicato da questo inverno, con l'idropulitrice sotto no c'è la faccio, dovrei portarla da un lavaggista, ma mi scoppia dargli più di 50 euro per una lavatina ed ingrassatina

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MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2019 11:15 pm    Oggetto: Re: modifica avviamento con Relè 30A Rispondi citando

Io ho cambiato il motorino di avviamento perché era ormai marcio, ho cambiato anche la batteria... per qualxhw giorno funzionava perfettamente e si accendeva lal primo colpo, poi ha cominciato a fare un strano rumore appena giravo lamchiave di accensione con un anomalo assorbimento di corrente e un rumore metallico di ingranaggi che non giravano o che sforzano..l’ho riportato dal meccanico e mi ha detto che bisogna montare un relè ma non ho voglia di pagare il meccanico e leggendo l’intera discussione sembra che posso farlo io. Domani compro il relè e i cavi che servono e il fusibile e grazie allo schema che avete postato, lo installo. Domande : Il relè va montato nel vano motore vicino alla batteria per intenderci ? I 2 fili che devo tagliare li trovo nel vano motore ? E dove stanno ? Per piacere datemi qualche consiglio per come fare così comincio a sporcarmi le mani con il mio Santana ..Grazie
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