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Lola
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Auto: samurai j500
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Inviato: Sab Feb 27, 2016 4:54 pm Oggetto: samurai canadese |
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ciao a tutti sono un novizio e spero la settimana prossima vro la mia zuki canadese.sinpresenta in condizioni a mio avviso buone.qualche zona di ruggine non passante davanti ai sedili posteriori nel punto dolente ma per il resto e tenuta bene.alcune domande per cortesia...
il cofano non aveva l asticella.e normale?si appoggia senza problema al parabrezza ma nn so se sia normale.
il parabrezza non ha quella specie di gommini che servono ad appoggiarlo al cofano e sul cofano non c e quell archetto di tenuta del parabrezza,e cosi perche e la versione canadese?dove posso reperire queste parti?
lato sedile guidatore dove si poggiano i piedi c era un po d acqua.lato passeggero asciuttissimo ma non c era piu il gommino di scolo.meglio viaggiare con lo scolo aperto o chiuso?dove trovo questo ricambio?
per quanto riguarda quella ruggine superficiale posso usare il ferox?ed eventualmente poi un primer?
dove posso trovare la sua moquette interna?oppure e preferibile un fai da te e nel caso come?
grazie mille e scusate delle domande forse banali...
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AL79
Troooppo!
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Auto: SJ413-JX
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Inviato: Sab Feb 27, 2016 5:19 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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Ruggine superficiale?
A me sembra bella pesante...considera che sotto all'antirombo sarà pure peggio e che in quel punto la lamiera è scatolata, risanare da un lato soltanto serve a poco...ti faccio i più sinceri auguri e se non l'hai già presa mi sembra un ottimo motivo per trattare il prezzo!
L'asticella del cofano non è indispensabile, si lavora molto meglio col cofano appoggiato sui "corni" del parabrezza... il canadese non li ha e non ha l'archetto sul cofano semplicemente perchè non ha il parabrezza ribaltabile (credo per soddisfare normative locali...aveva anche il rollbar posteriore se ricordo bene).
Il tappo di scolo è bene averlo, altrimenti quando piove fai il bagno!
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Lola
Membro incallito
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Auto: samurai j500
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Inviato: Sab Feb 27, 2016 5:32 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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accidenti brutta notizia..io comunque ho guardato anche all interno dei passaruota e non c e ruggine passante.oltre a questo ora mi prende un po male il discorso che non si ribalti il vetro...e una delle cose "fighe" che francamente volevo fare...per il resto il motore gira bene frena .la macchina e asi.il ribaltamento del vetro anteriore e comodo o e una cosa che si usa ogni morte di papa?dici che il modello canadese sia fatto meglio rispetto agli altri?se ho capito ha componenti maggiorati tipo albero di trasmissione.
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AL79
Troooppo!
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Auto: SJ413-JX
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Inviato: Sab Feb 27, 2016 5:42 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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Col vetro ribaltato non puoi circolare...ma non è una gran perdita, superati i 20 km/h rimarresti crivellato dai moscerini!
Il modello canadese è simile ai giapponesi, ha qualche particolare diverso (forse lo sterzo meno diretto), sapevo anch'io la storia del maggior dimensionamento di meccanica e lamiera, ma credo sia più leggenda che altro...si rompono e marciscono come gli altri (ne ho smontato uno per ricambi).
Su un mezzo quasi trentennale, contano più l'uso/manutenzione fatti che la "sana costituzione"...
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Lola
Membro incallito
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Località: firenze
Auto: samurai j500
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Inviato: Sab Feb 27, 2016 6:02 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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scusa allora ne approfitto..mi da un occhio a queste foto per cortesia..
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truntrun
Ma chi sono?
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Inviato: Sab Feb 27, 2016 6:03 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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AL79 : |
Col vetro ribaltato non puoi circolare...ma non è una gran perdita, superati i 20 km/h rimarresti crivellato dai moscerini!
Il modello canadese è simile ai giapponesi, ha qualche particolare diverso (forse lo sterzo meno diretto), sapevo anch'io la storia del maggior dimensionamento di meccanica e lamiera, ma credo sia più leggenda che altro...si rompono e marciscono come gli altri (ne ho smontato uno per ricambi).
Su un mezzo quasi trentennale, contano più l'uso/manutenzione fatti che la "sana costituzione"... |
Al, che intendi dire "col vetro ribaltato non puoi circolare"? è vietato? o semplicemente insensato? Mi ricordo che in questo post (http://www.zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=33973/postdays=0/postorder=asc/start=40.html) ne avevamo parlato e si diceva che non era vietato dal CDS...
_________________ Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla) |
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Lola
Membro incallito
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Inviato: Sab Feb 27, 2016 6:05 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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e queste
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AL79
Troooppo!
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Inviato: Sab Feb 27, 2016 6:07 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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Non ho presente le norme del codice, ma se ribalti il parabrezza non hai più i tergi (poco male) e soprattutto lo specchietto retrovisore interno...che penso proprio sia obbligatorio, magari basta riposizionarlo sopra al cruscotto, ma non so quanto sia regolare la cosa!
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Lola
Membro incallito
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Inviato: Sab Feb 27, 2016 6:08 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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io ho controllato sotto la macchina ,passaruota, dove si poggiano i piedili guidatore passeggero anteriore e posteriori.ho trovato quella rugine.francamente c e n era ma mi sembrava superficiale non e passante.i passaruote hanno una zona piu rovinata ma anche li non vedevo del marcio insomma..ma posso sbagliare.non so bene per il discorso parabrezza...l ho sempre voluta col "ribaltabile"...
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Lola
Membro incallito
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Inviato: Sab Feb 27, 2016 6:10 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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e un 92 1300 iniezione asi.
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truntrun
Ma chi sono?
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Inviato: Sab Feb 27, 2016 6:11 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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Io ho realizzato una staffa proprio per collocare un 2° specchietto retrovisore sul cruscotto dove di solito si piazza l'inclinometro aftermarket quando viaggio le (poche) volte a vetro abbassato...
_________________ Suzuki SJ413 sempre più tendente a un Samurai... (per ora: assetto HM4X4 2.5", Weber, ponti larghi, distanziali 30 mm, cerchi girati, 215/80/15, gpl, gancio traino, ammo di sterzo Raptor con molla) |
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AL79
Troooppo!
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Inviato: Sab Feb 27, 2016 6:12 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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Lola, nella terza foto si vede bene che la lamiera in corrispondenza della zona della ruggine interna è marcia e bucata...
Poi nella stessa foto non capisco cosa siano tutti quei "fogli" appiccicati nel passaruota, non voglio deprimerti ma mi fanno pensare poco di buono...
Il resto mi sembra che si presenti molto bene.
Le lamiere sono fini, finchè non provi a ripulirle con una spazzola di ottonoe non puoi sapere quanta ruggine è passante, ma prima di provare io cercherei un accordo col venditore.
Ultima modifica di il Sab Feb 27, 2016 7:14 pm, modificato 1 volta in totale |
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Lola
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Inviato: Sab Feb 27, 2016 6:27 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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un fazzoletto imbullonato e quello del roll bar interno che farei levare.col proprietario ho trattato 3700.pero francamente non voglio sbattermi con lavori e pensare che son ßeduto su una lamiera che sta in piedi per volonta divina...ho gia avuto incubi con la ruggine del mio vw pulmino...il motor egita ben enn fa fumo, non perde acqua.pero ripeto se mi dici che ti sembra ci siano parti diciamo a serio rischio e interbventi importanti da fare preferisco lasciar perdere
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Lola
Membro incallito
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Inviato: Sab Feb 27, 2016 6:39 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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ho visto anche questo 1000...i passaruota erano cosi(il resto si presentava molto bene).sembrano due pezze di resina...che ne dite?
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Lola
Membro incallito
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Inviato: Sab Feb 27, 2016 6:40 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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passaruota 1000
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muschio
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Inviato: Sab Feb 27, 2016 6:58 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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lascia perdere il 1000,è marcio,controlla bene invece il 1300,anche dietro i sedili post negli angoli ,sull'arco dei parafanghi alla giunzione tra la lamiera parafango e passaruota lato interno macchina e sotto i passaruota lato esterno,dove c'è il bordo di giunzione delle lamiere ....prova a portarti una spazzola di ferro e dagli una grattatina se puoi...se vedi uscire buchi tira piu' che puoi sul prezzo ....ideale sarebbe andarci con un carrozziere/meccanico amico....
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Lola
Membro incallito
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Inviato: Sab Feb 27, 2016 10:24 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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nell ipotesi peggiore se ci fosse da rifare la zona sedili posteriori e passaruote molto indicativamente quanto potrebbe essere la spesa
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Lun Feb 29, 2016 11:48 am Oggetto: Re: samurai canadese |
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Risanarla completamente da un carrozziere 1000/1500 euro minimo! Vai tranquillo che la ruggine in evidenza è solo la punta dell'Iceberg...
3700 son troppi sommando il costo di un carrozziere puoi valutare direttamente un Jimny
_________________ ---oo--- |
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AL79
Troooppo!
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Inviato: Lun Feb 29, 2016 3:35 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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Consiglio valido, anche se un Jimny è un' auto diversa, non si assicura d'epoca, non ha il fascino, la facilità di riparazione/modifica di un SJ/samurai ed è quasi sempre chiuso.
Ed è pure vero che se aspetti di trovare un Suzuki senza alcuna traccia di ruggine, diventi vecchio...
Ma 3700 mi sembrano tanti, considera che io sto faticando a vendere la mia a 4200, in condizioni assai migliori, con una bella lista di lavori eseguiti su meccanica e carrozzeria, impianto GPL appena revisionato, bollo e revisione appena fatti...
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Lola
Membro incallito
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Inviato: Mar Mar 01, 2016 6:09 pm Oggetto: Re: samurai canadese |
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francamente comunque per macchine davvero messe bene (interni, carrozzeria motore ecc) non ne trovo a meno di 5000...
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