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lazzarone12
Membro incallito
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Auto: Suzuki Santana sj413
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Inviato: Dom Gen 03, 2021 4:52 pm Oggetto: Temperatura bassa |
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Salve oggi andando in montagna dove c’era un po’ di neve ,ho notato che la temperatura non arrivava al di sopra dei 60*,mi sapete dire il perché ?[
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bacca96
Top member
Registrato: Ott 28, 2019
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Prov: PC
Località: Piacenza
Auto: Suzuki Samurai 1.9D 2001
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Inviato: Dom Gen 03, 2021 6:01 pm Oggetto: Re: Temperatura bassa |
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Sarebbe più un problema il contrario , comunque , questo sensore come e collegato ? I problemi possono essere o questo indicatore sbagliato o il termostato che rimane sempre aperto anche a freddo
_________________ Suzuki 1.9 D, verricello t-max 9500 omologato a libretto, pneus extreme forest 205 70 15, eliminazione elettronica, pompa bosh r425 |
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lazzarone12
Membro incallito
Registrato: Dic 27, 2014
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Auto: Suzuki Santana sj413
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Inviato: Dom Gen 03, 2021 6:46 pm Oggetto: Re: Temperatura bassa |
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Ma veramente sono 6 anni ed è sempre andato bene ,a macchina calda stava sempre sugli 80*,oggi però mi sono accorto che era rimasto sui 60*.....ho solo cambiato un tubo sotto il radiatore qualche mese fa e da allora ha cominciato a nn essere più preciso ....
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bigh
Ma chi sono?
Registrato: Lug 21, 2018
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Prov: TO
Località: CUORGNE'
Auto: SJ 410 JAP.
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Inviato: Lun Gen 04, 2021 10:16 am Oggetto: Re: Temperatura bassa |
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Ciao hai spurgato aria dai condotti ?? E poi il bulbo è incrostato dovresti controllare queste sue cose !
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vale73
Ma chi sono?
Registrato: Mag 30, 2016
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Prov: PA
Località: Torretta (Palermo)
Auto: suzuki samurai canadese
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Inviato: Lun Gen 04, 2021 10:33 am Oggetto: Re: Temperatura bassa |
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Sulla neve con tanto freddo non è una cosa inusuale avere una temperatura del motore più bassa del solito, su questi mezzi la ventola gira continuamente, quindi l'aria fredda viene continuamente spinga verso il radiatore, se andassimo al polo Nord con i nostri mezzi forse quell' indicatore non segnerebbe mai nessuna temperatura, questo è il mio parere.
_________________ 10 km/litro e non sentirli ....... per tutto il resto compratevi una Tesla |
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lazzarone12
Membro incallito
Registrato: Dic 27, 2014
Messaggi: 222
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Auto: Suzuki Santana sj413
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Inviato: Lun Gen 04, 2021 1:49 pm Oggetto: Re: Temperatura bassa |
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Ah ok ho capito.....e secondo te come potrei risolvere ,dico ,devo lasciare così o c’è un modo per far tenere il motore più caldo!
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Tyo84
Sto imparando
Registrato: Gen 29, 2020
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Prov: RA
Località: Prov. di Ravenna
Auto: SJ 410 con cuore 1600 8V
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Inviato: Lun Gen 04, 2021 10:09 pm Oggetto: Re: Temperatura bassa |
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Succede anche sul mio, 1.6 8v, proprio oggi con 4° di temperatura, l'acqua prima della termostatica era 60° ed avendo anche uno strumento per misurare l'acqua in ingresso al monoblocco ho visto che effettivamente non supera i 40°\50° perciò penso che sia la temperatura di esercizio normale per questi tipi di motore. Poi aggiungiamo anche il fatto che la ventola gira sempre e spara aria sul monoblocco.
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vale73
Ma chi sono?
Registrato: Mag 30, 2016
Messaggi: 1551
Prov: PA
Località: Torretta (Palermo)
Auto: suzuki samurai canadese
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Inviato: Mar Gen 05, 2021 10:06 am Oggetto: Re: Temperatura bassa |
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Si dovrebbe ridurre l'apertura della griglia anteriore con un foglio di plastica rigida o lamiera in modo che la ventola aspiri meno aria dall'esterno d'altronde sulle BMW di ultima generazione c'è un sistema simile che chiude la griglia frontale dell'auto per potere riscaldare prima, poi si aprono automaticame per fare entrare l'aria esterna, prova con qualcosa del genere e facci sapere.
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
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Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Mar Gen 05, 2021 2:20 pm Oggetto: Re: Temperatura bassa |
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E la valvola termostatica che stabilizza la temperatura sul motore, quindi se molto sotto gli 80 gradi cambiala (non dura in eterno a volte si blocca aperta per colpa del calcare) è un lavoretto facile e veloce e il ricambio nuovo costa relativamente poco, ne guadagnerai in minori consumi oltre ad avere l'impianto di riscaldamento in macchina che funziona bene.
Di dove sei? (scrivilo nell'avatar) perchè esistono due tipi di valvole termostatiche una che apre a 84gradi e un'alta a 88gradi in base alla zona di utilizzo del zukko se troppo freddo durante l'anno a volte è meglio montare quella da 88°.
Altro da controllare è il tappo radiatore che mantenga la giusta pressione all'impianto (0,9 bar) se vecchio con guarnizioni logore fatica a mantenere la pressione scaricando facilmente nella vaschetta di lato quindi anche la temperatura ne risente, ventola controlla che a motore freddo girandola manualmente abbia solo una leggera frenatura, se troppo frenata raffredda continuamente nel caso va cambiato il giunto termostatico della stessa.
_________________ ---oo--- |
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