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blocco arb post. all'ant. e semiassi+giunti riforzati
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Porcospino
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Inviato: Gio Mar 10, 2016 5:24 pm Oggetto: blocco arb post. all'ant. e semiassi+giunti riforzati |
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Ciao a tutti,
Sono intenzionato ad effettuare la modifica in oggetto ma ho bisogno di consigli su quali rinforzati acquistare e dove. Vorrei consigli da chi li ha montati e testati personalmente. La spesa è alta e non vorrei sbagliare acquisto.
Dove trovo il miglior prezzo per il blocco arb ?
Ho un 1300 ponti larghi berlina con le 215 ricostruite e le ridotte 5.14/1. In futuro vorrei montare il 1600 8 valvole a iniezione. Pratico fuoristrada dal medio al duro ma non faccio gare.
Accetto consigli anche in privato
Mi vanno bene anche messaggi in privato per non incorrere in problemi di pubblicità.
grazie in anticipo
_________________ Sr 5.14 TJ, blocco differrenziale arb posteriore e anteriore, assetto balestre +3" Bosa , idroguida jimny, snorkel, alternatore di lancia dedra, gomme 215/80/15 verricello 9500 lb |
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Leo86
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Inviato: Gio Mar 10, 2016 9:17 pm Oggetto: Re: blocco arb post. all'ant. e semiassi+giunti riforzati |
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Io non spenderei tutti questi soldi, comprerei solo il blocco perché se ci pensi bene io credo che un punto debole debba esserci in questo caso giunti o semiasse se rinforzi tutto poi magari ti può cedere altro però questo è quello che farei io... aspettiamo le risposte anche dei più esperti
_________________ tra rutti e scoregge vado come le schegge!!!! |
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Porcospino
Membro incallito
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Inviato: Gio Mar 10, 2016 9:48 pm Oggetto: Re: blocco arb post. all'ant. e semiassi+giunti riforzati |
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Leo86 : |
Io non spenderei tutti questi soldi, comprerei solo il blocco perché se ci pensi bene io credo che un punto debole debba esserci in questo caso giunti o semiasse se rinforzi tutto poi magari ti può cedere altro però questo è quello che farei io... aspettiamo le risposte anche dei più esperti |
Lasciare un punto debole è sempre una cosa saggia, non so quale sia l'organo più semplice da sostituire ed economico da cambiare da destinare a punto di rottura. Se ho ben capito il blocco arb dovrebbe avere al suo interno un ingranaggio dedicato a questo scopo. Io vado in fuoristrada in montagna spesso da solo e anche per più giorni facendo campeggio itinerante. Spaccare è una cosa che devo evitare come la peste. Diciamo che quando sono da solo evito di cercare rogne per quanto sia possibile. Se esco con altri amici faccio passaggi molto più impegnativi.
_________________ Sr 5.14 TJ, blocco differrenziale arb posteriore e anteriore, assetto balestre +3" Bosa , idroguida jimny, snorkel, alternatore di lancia dedra, gomme 215/80/15 verricello 9500 lb |
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danmax
Troooppo!
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Inviato: Gio Mar 10, 2016 10:38 pm Oggetto: Re: blocco arb post. all'ant. e semiassi+giunti riforzati |
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un verricello no? costa meno, non si rompe, ed è meglio di un blocco.... te lo dice uno che ha un ARB al posteriore
ah,ho anche il verricello
_________________ da Mamma Suzuki trovi tutto !!!!
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Ultima modifica di il Gio Mar 10, 2016 11:38 pm, modificato 1 volta in totale |
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Porcospino
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Inviato: Gio Mar 10, 2016 11:04 pm Oggetto: Re: blocco arb post. all'ant. e semiassi+giunti riforzati |
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Il blocco posteriore l'ho messo anche io e fa una bella differenza tra averlo oppure no.
Il verricello qui in Sardegna tutte le volte che mi sono piantato non lo avrei potuto usare in quanto non c'era un benedetto albero o altro punto a cui ancorarsi. Porto invece la binda che mi ha sempre aiutato.
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danmax
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Porcospino
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Inviato: Gio Mar 10, 2016 11:22 pm Oggetto: Re: blocco arb post. all'ant. e semiassi+giunti riforzati |
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Ho anche una pala a bordo e mi ha aiutato solo una volta. Qui dalle mie parti è tutto granito non risolvi con una pala. Faccio giri lunghi anche 300 km trovo di tutto nel percorso. Il blocco anteriore non lo userei spesso ma la volta che mi servirebbe farebbe la differenza tra uscire da un buco oppure no, magari dentro un fiume.
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Porcospino
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Inviato: Sab Mar 12, 2016 4:27 pm Oggetto: Re: blocco arb post. all'ant. e semiassi+giunti riforzati |
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Possibile che nessuno possa darmi una dritta ? che mi sapete dire di questi ? qualcuno ha avuto modo di provarli per bene ?
ringrazio in anticipo.
www.lowrangeoffroad.co...3-kit.html
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Porcospino
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Inviato: Sab Mar 12, 2016 5:09 pm Oggetto: Re: blocco arb post. all'ant. e semiassi+giunti riforzati |
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Porcospino : |
Possibile che nessuno possa darmi una dritta ? che mi sapete dire di questi ? qualcuno ha avuto modo di provarli per bene ?
ringrazio in anticipo.
www.lowrangeoffroad.co...3-kit.html |
ci sarebbero anche questi che dovrebbero essere i super rinforzati da quanto ho capito.
www.lowrangeoffroad.co...p-rcv.html
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Tos.mario
Troooppo!
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Inviato: Dom Mar 13, 2016 1:13 pm Oggetto: Re: blocco arb post. all'ant. e semiassi+giunti riforzati |
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Gli RCV sono il top (ma l'unico importatore ufficiale che può dare la garanzia è Acerni), i Longfield sono un po' meno resistenti (non so quantificare quanto) soprattutto le ultime versioni.
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Porcospino
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Inviato: Dom Mar 13, 2016 5:07 pm Oggetto: Re: blocco arb post. all'ant. e semiassi+giunti riforzati |
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Tos.mario : |
Gli RCV sono il top (ma l'unico importatore ufficiale che può dare la garanzia è Acerni), i Longfield sono un po' meno resistenti (non so quantificare quanto) soprattutto le ultime versioni. |
ok grazie ma rispetto agli originali e con le 215 posso stare tranquillo con i longfield ? oppure mi conviene sentire trial jimny ? anche se credo che i costi siano ben differenti.
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Tos.mario
Troooppo!
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Inviato: Dom Mar 13, 2016 10:35 pm Oggetto: Re: blocco arb post. all'ant. e semiassi+giunti riforzati |
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Trialjimny non li ho mai provati, anche se qualcuno che corre con me li ha e dice di trovarsi bene.
Già i longfield se non fai gare dovrebbe andare bene anche se valuta sempre molto bene il fattore garanzia degli Rcv (già sono i giunti migliori in commercio, in più se ne rompi uno te lo ridanno gratis....)
Ultima modifica di il Lun Mag 16, 2016 2:10 pm, modificato 1 volta in totale |
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Porcospino
Membro incallito
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Inviato: Lun Mar 14, 2016 10:20 am Oggetto: Re: blocco arb post. all'ant. e semiassi+giunti riforzati |
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Da low range hanno anche questo kit
www.lowrangeoffroad.co...pline.html
ma non capisco molto la differenza dagli altri.Che mi dici invece dei semiassi che vende raptor da 600€ ? Hm vende i long field sempre a 600€.
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Ultima modifica di il Lun Mar 14, 2016 11:26 am, modificato 1 volta in totale |
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Tos.mario
Troooppo!
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Inviato: Lun Mar 14, 2016 11:25 pm Oggetto: Re: blocco arb post. all'ant. e semiassi+giunti riforzati |
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Questi sono quelli cromati, a quanto so io sono la "base" dei semiassi e giunti da 26 cave.
Dopo aver rotto un giunto RCV, ora io monto i Raptor con garanzia, ci ho fatto finora 7 gare e sembrano tenere e non fare rumori strani, vedremo in futuro.
Se fossi in te:
Raptor con garanzia se vuoi spendere meno
RCV con garanzia da Acerni se vuoi/puoi spendere
Tutto si rompe, ma proprio per questo io mi concentrerei su un prodotto che abbia la garanzia, almeno quando rompi te lo cambiano.
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Porcospino
Membro incallito
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Auto: Suzuki samurai 1300
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Inviato: Mar Mar 15, 2016 11:13 am Oggetto: Re: blocco arb post. all'ant. e semiassi+giunti riforzati |
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Leggendo bene le caratteristiche dei semiassi longfield, RCV e gli altri venduti dagli americani si scopre che sono fatti tutti dello stesso identico materiale ovvero acciaio al cromo molibdeno 4340 con lo stesso numero di cave da entrambi i lati e le stesse dimensioni dei giunti. Ho appena sentoto raptor e anche i loro sono in acciaio al cromo molibdeno 4340. Hanno due versioni a prezzi diversi che si differenziano a loro detta per i diversi trattamenti termici applicati. La versione più economica è garantita 5 anni l'altra è garantiti a vita. Ne deduco che tutti questi semiassi siano all'incirca paragonabili come caratteristiche di resistenza alla rottura e allo stress. Per passare a qualcosa di più robusto bisognerebe usare un altro acciaio come il maraging che costa una fucilata. Quindi il mio ragionamento è che tanto vale a parità di materiale è meglio comprare quelli che costano meno. Immagino comunque che il punto debole della catena resti il giunto omocinetico che tra l'altro è il più facile da sostituire.
prezzi raptor 449 garanzia 5 anni 559 garanzia a vita
prezzi longfield hm 4x4 600 euro scontato 550
ordinandoli dagli stati uniti si risparmierebbero circa 100 euro se i miei calcoli sono corretti.
gli rcv in Italia costano 800 euro !
ordinandoli dagli usa si dovrebbero risparmiare un 100/150 euro ma poi niente garanzia.
Attendo i vostri commenti prima di prendere una decisione definitiva.
_________________ Sr 5.14 TJ, blocco differrenziale arb posteriore e anteriore, assetto balestre +3" Bosa , idroguida jimny, snorkel, alternatore di lancia dedra, gomme 215/80/15 verricello 9500 lb |
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vava
Membro incallito
Registrato: Mar 04, 2009
Messaggi: 228
Prov: GE
Località: Liguria
Auto:
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Inviato: Ven Apr 22, 2016 9:55 am Oggetto: Re: blocco arb post. all'ant. e semiassi+giunti riforzati |
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Se vuoi il massimo vai su Trialjimny, costano di più ma valgono di più io li ho da più di sei anni su un samurai con le 33 e su un 413 con le 31 entrambi con davanti l'ARB, ingrasso i giunti una volta l'anno e non ho mai avuto il minimo problema.
Gli altri semiassi per me son tutti uguali e prima o poi ti mollano.
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simo1592
Membro incallito
Registrato: Nov 26, 2015
Messaggi: 272
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: Samurai sj413
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Inviato: Ven Apr 22, 2016 11:34 am Oggetto: Re: blocco arb post. all'ant. e semiassi+giunti riforzati |
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Porcospino : |
:idea: Leggendo bene le caratteristiche dei semiassi longfield, RCV e gli altri venduti dagli americani si scopre che sono fatti tutti dello stesso identico materiale ovvero acciaio al cromo molibdeno 4340 con lo stesso numero di cave da entrambi i lati e le stesse dimensioni dei giunti. Ho appena sentoto raptor e anche i loro sono in acciaio al cromo molibdeno 4340. Hanno due versioni a prezzi diversi che si differenziano a loro detta per i diversi trattamenti termici applicati. La versione più economica è garantita 5 anni l'altra è garantiti a vita. Ne deduco che tutti questi semiassi siano all'incirca paragonabili come caratteristiche di resistenza alla rottura e allo stress. Per passare a qualcosa di più robusto bisognerebe usare un altro acciaio come il maraging che costa una fucilata. Quindi il mio ragionamento è che tanto vale a parità di materiale è meglio comprare quelli che costano meno. Immagino comunque che il punto debole della catena resti il giunto omocinetico che tra l'altro è il più facile da sostituire.
prezzi raptor 449 garanzia 5 anni 559 garanzia a vita
prezzi longfield hm 4x4 600 euro scontato 550
ordinandoli dagli stati uniti si risparmierebbero circa 100 euro se i miei calcoli sono corretti.
gli rcv in Italia costano 800 euro !
ordinandoli dagli usa si dovrebbero risparmiare un 100/150 euro ma poi niente garanzia.
Attendo i vostri commenti prima di prendere una decisione definitiva. |
Ciao,
Provo a darti un mio parere. Loro ti hanno comunicato il tipo di acciaio che usano, ma questo non ti dice niente, o meglio è una buona base, sai che non stanno usando cacao ma quello che conta veramente è il processo di cementazione o nitrurazione che è stato fatto su quell'acciaio..
Siccome le aziende non te lo diranno mai ti conviene basarti sull esperienza dei vari utenti..
_________________ Samurai spagnolo 1988 versione Hard top ponti larghi con verricello, fari supplementari anteriori, paraurti uso gravoso, mozzi manuali, gancio di traino, gpl.
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Benvenuto Anonimo
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