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petra
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 2:12 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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Allora in sostanza i Giapponesi sono degli Idioti che hanno messo il tubicino del depressore spintergeno a monte della farfalla primo corpo sul carburatore originale....
ma chissà.....
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enricos
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 3:12 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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assolutamente no!!! non sono idioti..... anzi.......
gli idioti sono quelli che parlano solo per far prendere aria ai denti ma in realtà non sanno quello che stanno dicendo......
(o quelli che pensano che per preparare un suzuki basti mettere 4 adesivi e pitturare di rosso i biscottini......)
a scanso di equivoci ti allego 2 foto almeno ti rendi conto di dove è attaccato il tubetto di depressione del polmone........
ossia..... dopo la farfalla del primo corpo NON prima
vedi nella foto...... le 2 frecce indicano i 2 fori collegati al tubetto esterno dove cè attaccato il polmone.......
(e la prossima volta, pensaci prima di fare illazioni e sporattutto pensa a chi sono dirette)
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Weber4x4
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 3:21 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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Non vorrei dire cavolate perchè non ho un carburatore del suzuki 1.3 sotto mano...ma quelli non sono il foro della vite del minimo e i fori di progressione (che in alcuni casi viene fatto a taglio invece di fare i soliti 3-4 fori)???...a scanso di equivoci enricos potresti postare una foto della farfalla aperta a primo corpo e vedere se c'è qualche foro dopo?...sul mio vitara è diversa la cosa purtroppo!
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kobretti790
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 3:25 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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Calma, discutiamo tranquillamente e diciamo le nostre opinioni che poi servono ai meno esperti per farsi gli interventi sulle proprie auto autonomamente (per quanto possibile)
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enricos
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 3:47 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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kobretti790 : |
Calma, discutiamo tranquillamente e diciamo le nostre opinioni che poi servono ai meno esperti per farsi gli interventi sulle proprie auto autonomamente (per quanto possibile) |
la calma potrebbe anche bene ma che l'ultimo arrivato (per quanto creda di saperne) se ne esca con certe "illazioni" infelici.........
petra : |
Quoto anche io esilelise e lo ringrazio, io infatti mi ero astenuto dalla discussione in quanto ci sono elementi che si credono un po' troppo fenomenti e sanno appena come funziona un motore.... ma va bene così non ci sono problemi |
a qualcuno magari potrebbe anche dar fastidio.....
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enricos
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 3:55 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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Weber4x4 : |
Non vorrei dire cavolate perchè non ho un carburatore del suzuki 1.3 sotto mano...ma quelli non sono il foro della vite del minimo e i fori di progressione (che in alcuni casi viene fatto a taglio invece di fare i soliti 3-4 fori)???...a scanso di equivoci enricos potresti postare una foto della farfalla aperta a primo corpo e vedere se c'è qualche foro dopo?...sul mio vitara è diversa la cosa purtroppo! |
oh fatto delle foto a farfalla aperta ma dentro è troppo buio e non si vede niente,
comunque ti assicuro che di fori sopra alla farfalla non ce ne sono....
poi...... per avere la certezza ho messo del talco e soffiato nel tubetto....
l'aria (e il talco) sono usciti solo dai 2 fori che ci sono "a valle" della farfalla (che con la foto da un'angolazione diversa si vede meglio)
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Weber4x4
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 3:55 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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Effettivamente enricos la cosa non è sembrata bella neppure a me che non ero il diretto interessato,c'è modo e modo...
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kobretti790
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 4:08 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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effettivamente dalle foto si vede chiaramente che i fori sono sotto la valvola del primo corpo per cui ..... l'evidenza non si può negare (anche se un detto recita"negare sempre sino alla morte")
Un leggero O.T. e per calmare le acque, ho montato il 1300 vado a GPL (solo GPL) carburata dal Gasista, ma non mi "sale" come vorrei o meglio come dovrebbe. Non so se brucia olio dal 4° cilindro, consuma assa, premetto che ho tubo scarico diretto e finale originale del 1000 tra l'altro marcio, monto un 32/34 tlde con fornelletto sopra le valvole, ed in rilascio spara che cosa ha? domanda da 1000000000000 di €.
Ultima modifica di il Dom Giu 17, 2012 5:11 pm, modificato 1 volta in totale |
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Weber4x4
Ma chi sono?
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 4:10 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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di solito a benza se spara in rilascio è magra...a gas non so che dirti è un mondo pieno di compromessi...
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esilelise
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 4:16 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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per chiarire il concetto posto 2 fotografie di un carburatore Weber DMTR che viene spesso utilizzato sui Suzuki 1300.
Nella prima si vede chiaramente il foro dell'anticipo a depressione che è posto vicino ai 3 fori di progressione.
E con il motore al minimo viene chiuso dalla farfalla. Naturalmente la chiusura non è stagna ed è per questa ragione che per il controllo dell'anticipo al minimo con lampada stroboscopica è necessario scollegarlo, pena la lettura di valori alterati.
Poi all'aprirsi della farfalla all'interno del condotto si forma una depressione che sarà tanto maggiore quanto sarà basso l'angolo di apertura per ridursi quasi a 0 a piena apertura. Questo perchè nei transitori con piccole aperture della farfalla la maggioranza dei motori richiedono un anticipo maggiore rispetto al pieno gas e ciò viene appunto ottenuto utilizzando un correttore di anticipo a depressione mentre l'anticipo centrifico varia solo con il variare dei giri e non del carico.
Nell'altra fotografia si vede il tubicino al quale va collegato il depressore dello spinterogeno.
Tutto ciò non è farina del mio sacco ma degli ingegnieri della Weber.
P.S. Sul carburatore del mio 1000 ho fatto la stessa cosa, con un lavoro da certosino ma i risultati sono stati eccellenti
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kobretti790
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 4:16 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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appena mi arrivano i serbaoi la provo anche a benzina e vediamo, ma per il consumo che mi dici? Il gasista mi ha detto che ha dovuto chiudere la mandata del gas e che mi avrebbe fatto un controllo più appropriato della carburazione attraversco i controlli dei fumi dopo che avrò sistemato lo scarico: Boooo
Che ne dite di uno scarico da moto con al finale un dbkiller? Tuto originale dal collettore all'inizio del terminale da 40 mm. e poi scarico da 50 ma dbkillere ritorniamo a 40 mm.
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Weber4x4
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 4:22 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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magari porva abenzina se si comporta bene il porblema sta nel gas!
quoto esilelise la spiegazione è perfetta...e confermo che sul vitara il carburatore originale si comporta come il WEBER foro sopra la farfalla sul 1.3 nonci metto la mano sul fuoco..però che dai quei due fori che secondo me sono i fori di progressione e il il minimo esca aria di quel tubetto c'è qualcosa che non va...li ci dovrebbe passare solo benzina,ripeto non mi sbilancio in quanto non ho mai visto quel carburatore e cmq non credo che enricos sia uno stupido se da li dice esce aria forse c'è qualcosa che non sappiamo!
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enricos
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 4:25 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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negare fino alla morte.... discutere o non essere daccordo su certi argomenti ..... è un discorso....... ma da qui al darmi dell' "elemento che si crede un po' troppo fenomeno e sò appena come funziona un motore"...........beh..... la cosa mi altera abbastanza
mi piacerebbe vedere cosa ha fatto o cosa sa fare (oltre a mettere qualche adesivo e pitturare di rosso i biscottini) prima di potersi permettere fare certe affermazioni
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kobretti790
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 4:31 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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Calma enricos, non offenderti anche se effettivamente...., avrà sicuramente esagerato nell'espressione, stringetevi la mano e chiarite l'argomento con le vostre competenze, io non mi sbilancio nemmeno in quanto di carburatori sapevo solo modificare quelli della vespa special (22, 24, 27) e vai di spilli cicler o dei vecchi carburatori cosiddetti a cascata che per accendere il vespino lo dovevi coricare per terra e far riempire la vaschetta o pompare dentro la miscela
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enricos
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 4:38 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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stiamo confondendo le acque......
il weber lavora al contrario di un aisan.......
e anche lo spinterogeno del 1300 lavora al contrario di un FIAT (e anche del suzuki 1000)...
sulle FIAT (weber) la depressione creata dal flusso dell'aria che passa dal carburatore anticipa l'accensione ( o il momento di far scoccare la scintilla alla candela)
l'aisan (o carburatore originale del 1300) utilizza la depressione nel collettore per tenere ritardata di 7/8 gradi l'accensione.....
aumentando l'accellerazione, diminuisce la depressione nel collettore e quel fottuto polmone anticipa l'accensione
sarà anche una cosa strana...... ma funziona proprio così.......
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petra
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 4:39 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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Chiedo umilmente scusa ed Enricos, non era mia intenzione offendere ma se guardate attentamente il foro che e accanto a quello di progressione al minimo viene chiuso dalla farfalla, è certo che se si tiene il minimo a 2000giri minuto questo viene scoperto....
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Weber4x4
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 4:43 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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Io posso assicurare che sul vitara il polmone si muove antiorario alla rotazione dello spinterogeno quindi quando tira anticipa e mi pare che lo spinterogeno samurai sia identico...quindi quando diminuisce la depressione e il piattello gia in senso orario come fa a d anticipare?
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enricos
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 4:48 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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petra : |
Chiedo umilmente scusa ed Enricos, non era mia intenzione offendere |
lascia perdere.....
ma prima di darmi dell' "elemento che si crede un po' troppo fenomeno e sà appena come funziona un motore"
prova a tirar fuori 130 hp da un 1324 e usarlo per correre in pista 10 anni consecutivi........(senza mai rompere)
solo dopo mi potrai dare dell'incompetente.......
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esilelise
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 5:56 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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Il problema non è se il depressore anticipa o ritarda: esistono anche depressori che ritardano.
Quello del Suzuki 1300 anticipa: l'ho verificato io stesso montandolo sul 1000 e controllando con la pistola stroboscopica.
Il punto è che il foro sul carburatore deve rimanere chiuso quando la farfalla è chiusa, cioè con il motore al minimo e aprirsi rapidamente ad ogni piccola apertura.
Che poi anticipi o ritardi non cambia il concetto.
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kobretti790
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 6:36 pm Oggetto: Re: anticipo a depressione |
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Mi state mandando in tilt, allora io ho problemi di anticipo visto che ho montato il weber 32/34 della tipo su motore del 1300 con spinterogeno elettronico con polmoncino e e bobina sempre del 1300 e la macchina non mi và bene?
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