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lazzarone12
Membro incallito
Registrato: Dic 27, 2014
Messaggi: 222
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Auto: Suzuki Santana sj413
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Inviato: Dom Mag 17, 2015 7:49 pm Oggetto: giri motore |
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ragazzi buonasera, ho montato il weber 32-34, polmone nuovo e la macchina va bene.... Ma ho notato una cosa, che non mi piace.... Perché la macchina mi arriva al massimo di 2000 giri? Cioè ho visto suzuki che quando acceleri in folle superano i 3000 e più, perche al mio no?
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ironroby
Moderatore
Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89
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Inviato: Dom Mag 17, 2015 9:42 pm Oggetto: Re: giri motore |
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La cosa è alquanto strana...
A parte che se acceleri il folle altro che 3000 giri... 30000... no scherzo 30000 no ma non ho neanche idea di quanti ne possa fare perchè non ho mai provato ma sicuramente superi i 6000 tranquillamente...
Detto questo, se fosse un problema di carburazione eccessivamente magra o grassa secondo me non starebbe in moto nemmeno al minimo oppure non riusciresti nemmeno ad accelerare che si spegnerebbe...
Hai provato a guardare le le farfalle si aprono tutte?
Molto semplicemente a motore spento, smonti il cappellotto del carburatore e fai accelerare a fondo da qualcuno, guarda da sopra il carburo e devi poter vedere le 2 farfalle in fondo ai condotti aprirsi completamente...
Ultima cosa, completa il profilo così hai anche più probabilità di trovare qualcuno vicino a te che ti possa dare una mano...
_________________ Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.
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muschio
Ma chi sono?
Registrato: Giu 17, 2010
Messaggi: 1014
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Località: imperia
Auto: sj 500 89 vitara 1600 16V jimni
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Inviato: Dom Mag 17, 2015 9:45 pm Oggetto: Re: giri motore |
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che sia il contagiri farlocco? sui zukkotti succede.......
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lazzarone12
Membro incallito
Registrato: Dic 27, 2014
Messaggi: 222
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Auto: Suzuki Santana sj413
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Inviato: Lun Mag 18, 2015 6:30 am Oggetto: Re: giri motore |
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Si si le farfalle si aprono, le ho controllate prima di montare il carburatore e poi quando è stato montato... Non saprei cosa dirvi
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Sergione
Ma chi sono?
Registrato: Mag 09, 2007
Messaggi: 1820
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Località: Bologna
Auto: Samurai 1298 i.e. Spagnolo 1998
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Inviato: Lun Mag 18, 2015 7:21 am Oggetto: Re: giri motore |
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Tira la prima, seconda, e terza marcia, ad orecchio dovresti sentire quando stai per andare fuori giri e se arrivi a quel limite, allora è lo strumento che sballa.
Ultima modifica di il Lun Mag 18, 2015 8:22 am, modificato 2 volte in totale |
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ironroby
Moderatore
Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89
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Inviato: Lun Mag 18, 2015 7:48 am Oggetto: Re: giri motore |
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hai controllato che la farfalla dell'aria non rimanga chiusa?
hai fatto una carburazione adeguata?
_________________ Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Lun Mag 18, 2015 7:51 am Oggetto: Re: giri motore |
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come dice ironroby, il carburatore che da smontato apre le valvole dalla levetta è normale, ma devi vedere dal pedale dell'acceleratore se pigiando a fondo le farfalle si aprono tutte, se consì non è devi agire sulla vite di regolazione della corsa del pedale e tirare in cavo sin ad ottenere il corretto ffunzionamento leva acceleratore apertura farfalle
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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guzzi82
Ma chi sono?
Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale
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Inviato: Lun Mag 18, 2015 8:40 am Oggetto: Re: giri motore |
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Se è un problema "meccanico" ti hanno già risposto.
Leggo però che parli di "polmone", questo mi parla di impiato a gas e l'impianto a gas mi suggerisce un qualche componenete elettronico di gestione.
Se il problema lo hai sia a gas che a benzina allora non so che dire, se lo hai solo in folle e solo a gas allora penso ad un limitatore.
Nelle vetture moderne, col cambio in folle, puoi tenere il pedale a tavoletta che il motore si ferma attorno ai 3000 giri. E' voluto.
Su un Suzuki mi sembrerebbe eccessivo...
In ogni caso sarebbe un limite presente solo in folle e da fermo.
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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AL79
Troooppo!
Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
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Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX
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Inviato: Mar Mag 19, 2015 8:53 pm Oggetto: Re: giri motore |
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se la macchina va bene, la soluzione più probabile è il contagiri starato...se cerchi "contagiri" in "Impianto elettrico" troverai info, se ne è già parlato tante volte...
All'interno del contagiri c'è un trimmer da regolare, a me si era starato quello e avevo lo stesso problema: max 3000 giri
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bladebiella
Membro incallito
Registrato: Ago 29, 2014
Messaggi: 217
Prov: RM
Località: Roma
Auto: Suzuki Santana Samurai 1.3
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