Buongiorno.
Come avevo scritto nella presentazione, ho un Samurai da poco più di un anno.
Ho letto nel Forum i problemi che potrebbe dare la boccola del riduttore.
Se capitasse a me l'inconveniente della rottura della boccola, sono sicuro che non riuscirei a smontare ciò che deve essere smontato, per cui l'auto resterebbe dove si trova
, cioè su uno sterrato in montagna.
Visto che il fatto non mi farebbe piacere, ho letto qua e là per trovare una soluzione.
Però, la soluzione è forse peggiore del male, o sbaglio?
La boccola in bronzo che viene proposta da un ditta, mi pare presenti alcune serie controindicazioni e richiederebbe comunque numerose cautele nella manutenzione, che mi pare sia piuttosto impegnativa (in passato, sono riuscito a "tritare" il differenziale di un Defender, per cui...
).
Ho letto le istruzioni ed è un po' come leggere il bugiardino dell'Aspirina: prendila pure, ma potresti anche morire
Qualcuno ha montato la boccola in bronzo al posto di quella di serie?
Se sì, presenta davvero tutte quelle controindicazioni o le controindicazioni sono state (giustamente) scritte dal costruttore per cautelarsi?
Le particolari cure nella manutenzione sono davvero richieste?
In parole povere, vale la pena di sostituirla o, come dicevo, la cura è peggio della malattia?
Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondere
Paolo