Minimo irregolare
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#1: Minimo irregolare Autore: jacopolikLocalità: catanzaro MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 1:00 pm
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Ho finito di montare testata collettori, messa in fase, ma con la carburazione non ci siamo...ho un minimo molto irregolare...tende a spegnersi per poi risalire di giri, ho abbassato la miscela perchè avevo le candele bagnate, ma ancora niente.
Ho un Weber 32 TLF, prima di montarlo l'avevo aperto e pulito, perchè anche prima di fare tutti i lavori aveva lo stesso problema...
chi mi può aiutare?si può far qualcosa?

#2: Re: Minimo irregolare Autore: jacopolikLocalità: catanzaro MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 1:22 pm
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Aggiungo che ho cambiato calotta, cavi candele e candele specifiche per sj413.
E' possibile che sia da pulire meglio il carb?o da cambiare spinterogeno?

#3: Re: Minimo irregolare Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 1:35 pm
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un registrazione delle punterie?

#4: Re: Minimo irregolare Autore: jacopolikLocalità: catanzaro MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 1:37 pm
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anche quella l'ho fatta...

#5: Re: Minimo irregolare Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 1:48 pm
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controlla le membrane del carburatore magari si sono indurite e bucate io da quando le ho cambiate il mio motore è rinato consuma molto meno e tiene il minimo regolare .

#6: Re: Minimo irregolare Autore: jacopolikLocalità: catanzaro MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 2:10 pm
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le membrane le ho controllate, diciamo che non sono elastice ma neanche dure e bucate...
potrei provare a svitare le candele una alla volta per valutare le scintille...può servire a qualcosa?in questo caso sarà colpa dello spinterogeno..no?

#7: Re: Minimo irregolare Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 2:36 pm
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non penso seil minomo è irregolare è colpa del carburatore dovresti regolare la vite dell'aria, e quella che non si vede dall'esterno del carburatore e si regola con un piccolo giravite....non conosco il carburatore ma dovrebbe essere come gli altri weber

#8: Re: Minimo irregolare Autore: jacopolikLocalità: catanzaro MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 2:47 pm
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cioè sarebbe quella vite un pò nascosta, vicino il cavo dell'accelleratore, che regola la miscela?

#9: Re: Minimo irregolare Autore: lorbaxLocalità: Varese MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 1:39 pm
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jacopolik :
cioè sarebbe quella vite un pò nascosta, vicino il cavo dell'accelleratore, che regola la miscela?

Guarda qui, sicuramente ti sarà utile: www.zukimania.org/home...=5043.html

#10: Re: Minimo irregolare Autore: jacopolikLocalità: catanzaro MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 11:02 pm
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Grazie...l'avevo già vista la guida ma credo di avere qualche membrana o lo sgolfatore ko...sto valutando se prendere un doppio corpo...

#11: Re: Minimo irregolare Autore: lorbaxLocalità: Varese MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 11:14 pm
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Si beh ... è un altro mondo un bel doppio-corpo. Io ti consiglio un 34 DAT oppure DMTR , altrimenti anche la serie TDLE e TDLA .
Personalmente preferisco non rinunciare alla comodità dell'aria automatica quindi mi trovo molto bene con un DAT.

ciao

#12: Re: Minimo irregolare Autore: jacopolikLocalità: catanzaro MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2011 12:30 pm
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Si infatti anche perchè monto un carbu che normalmente alimenta un 1000, poi andando a revisionarlo ci vogliono almeno 50 euro, con la stessa cifra prendo un bel 34 e via

#13: Re: Minimo irregolare Autore: lorbaxLocalità: Varese MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2011 1:27 pm
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Cerca sul forum Weber4x4 ne ha spesso in vendita qualcuno già revisionato alla perfezione.... o altrimenti se non trovi, prova su Subito.it oppure dal rottamaio, cercando di prenderne uno un po' in ordine...

#14: Re: Minimo irregolare Autore: alebiffi86Località: La Spezia MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2016 8:30 pm
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Buongiorno a tutti! sono un forumista iscritto da poco e mi chiamo Alessandro; avrei bisogno di un consiglio per un problema; possiedo un jimny benzina del 2004 con circa 100.000 km, il problema è il seguente: quando la macchina è calda (solo a caldo) e sono a basso regime (tipo fermo al semaforo) e attivo una qualsiasi utenza (dal finestrino,allo sterzo,al condizionatore,persino se schiaccio il freno) il minimo scende sotto gli 800 giri e la macchina inizia a tremare intensamente; come dò un po' di gas e rialzo i giri il problema cessa..cosa potrebbe essere? vi dico gli interventi che ho effettuato nel tentativo di risolvere: tensionato cinghia alternatore molla,cambiata valvola del minimo, pulito e sgrassato corpo farfallato,controllate candele, installata batteria leggermente più potente..tutto inutile!
le mie ipotesi sono: alternatore da cambiare,centralina da rimappare o una puleggia da qualche parte che gira male e quindi a basso regime fà attrito..che ne pensate? grazie!



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