Collettore 4/2/1
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#1: Collettore 4/2/1 Autore: pietrogtLocalità: Calabria - Mediterraneo da scoprire :D MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 10:23 pm
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Buona sera, volevo sapere la differenza tra il collettore 4/2/1 e quello originale dei ns zukki.
In piu a livello di prestazioni cosa cambia?? Per un uso normale senza or serve qualcosa sostituirlo? Modifica eventualmente il sound del motore?

Grazie e scusate in anteprima la banalita dell argomento ma nn sono riuscito a documentarmi

#2: Re: Collettore 4/2/1 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 12:15 am
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Se non fai grossi lavori di preparazione la differenza è minima, lascia stare non buttare soldi a meno che non ti capiti un'affare irripetibile tipo che te lo regalano... Sorriso
cmq il 4/2/1 è indicato per chi cerca più coppia, mentre il 4/1 per chi cerca più potenza...
Parlando di motori poco potenti non troverai appunto tutta sta differenza, fosse un motore di una viper con uno scarico completo guadagni 60/70cv... noi magari 0.6 o 0.7... Sorriso

#3: Re: Collettore 4/2/1 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 12:24 am
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Guarda qua... un bmw m5 che di serie ha poco più di 500cv con la configurazione più cazzuta degli scarichi guadagna una quarantina di cv..

www.supersprint.com/it...280BA.aspx

mentre una golf con 105cv originali ne guadagna poco più di 3!!

www.supersprint.com/it...280BA.aspx

#4: Re: Collettore 4/2/1 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 3:48 pm
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Ma per favore, se ne è parlato milioni di volte, perchè aprire l'ennesima discussione quando è ancora aperta la precedente, sullo stesso argomento, due righe più in basso???

www.zukimania.org/home...35964.html

#5: Re: Collettore 4/2/1 Autore: pietrogtLocalità: Calabria - Mediterraneo da scoprire :D MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 4:32 pm
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Prima di aprire la discussione ho fatto cerca e ho messo "collettore 4/2/1" oppure " sound motore" e nn mi ha trovato la discussione. Altromenti mi avrebbe fatto piacere leggere e disumcutere su un argomento gia aperto.

#6: Re: Collettore 4/2/1 Autore: gianlucagptLocalità: Termoli MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2015 9:17 pm
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Buonasera, scusate se riesumo questo post, volevo gentilmente chiedere se qualche utente ha installato su jimny 1.3 vvt uno scarico 4.2.1 con terminale sportivo. più che altro mi piacerebbe sapere se guadagna un po' in cv e coppia. Mille grazie.
Cordialità.

#7: Re: Collettore 4/2/1 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2015 9:38 pm
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Io no, però sono certo che se monti uno scarico rinomato come marchio (studiato) sicuramemte qualcosa guadagni...

#8: Re: Collettore 4/2/1 Autore: gianlucagptLocalità: Termoli MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2015 10:41 pm
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Grazie ironroby, speriamo possa rispondere anche chi lo ha installato anche perché costa , quindi prima di pensare ad acquistarlo mi piacerebbe avere qualche riscontro. Sorriso

#9: Re: Collettore 4/2/1 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2015 10:56 pm
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Io ho installato scarichi completi su altre vetture, sempre supersprint e ho sempre riscontrato un guadagno e in alcuni casi anche un forte guadagno ma erano motori già spinti di loro... su un suzukino no, anche se sto pensando a un csc...
io ho un termignoni completo laterale e il cambiamento si è sentito... e anche il sound...

#10: Re: Collettore 4/2/1 Autore: gianlucagptLocalità: Termoli MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2015 11:02 pm
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Tank iron, ho poche info su chi è cosa acquistare, faccio un giro sul web poi magari posto qualche link.
So che su un motorino Suzuki non si posso pretendere miracoli, ma un 7/8 cv in più mi farebbero comodo .

Cordialità

#11: Re: Collettore 4/2/1 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2015 11:06 pm
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Togliendo anche il kat secondo me ci andiamo vicino...

#12: Re: Collettore 4/2/1 Autore: gianlucagptLocalità: Termoli MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2015 11:23 pm
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Magari, guarda se avessi la certezza che guadagna quei Cv la farei la cavolata, forse anche i 2 alberi a camme , egr non so, cat sicuramente lo tolgo, altro non è nelle mie competenze e proprio non mi va di far toccare albero motore, sedi valvole ecc.
Ho sentito che alcuni utilizzano lubrificanti ed additivi specifici per diminuire leggermente gli attriti. Ri mappare forse sostituendo gli alberi ha un senso ma non so.
Per ora grazie per le info. Sorriso magari riesco a beccare qualche possessore di jimny con questa modifica .



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