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BADBULDOZZ
Sto imparando
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Inviato: Sab Gen 31, 2015 2:00 pm Oggetto: Collettore suzuki samurai |
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Salve a tutti ragazzi ho in samurai 1.3 con carburatore 32/34 della tipo vorrei montare un collettore,cosa c'è di diverso tra il 4-1 con parte centrale e il 4-2-1?inoltre montando il collettore devo fare qualke altra modifica?
_________________ SUZUKI SAMURAI 88 1.3 CC WORK IN PROGRESS...carburatore weber 32 34; ammortizzatori Monroe 4×4 adventure; biscottini boomerang +3"; balestre post ×5" cerchi girati snorkel e molto altro!
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zukimania
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Auto: Jimny
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Inviato: Sab Gen 31, 2015 2:49 pm Oggetto: Re: Collettore suzuki samurai |
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Bad...lascia stare i collettori,se monti solo il carburatore non cambia niente e spendi solo soldi.
Il discorso cambia se prepari un po tutto il motore,allora anche lui dara i suoi benefici.......non credere alle favole
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BADBULDOZZ
Sto imparando
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Auto: SUZUKI SAMURAI 88 1.3 CC
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Inviato: Sab Gen 31, 2015 3:54 pm Oggetto: Re: Collettore suzuki samurai |
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E quali altre modificge dovrei fare?
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minitommy
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Auto: 2 zuki, panda 4x4, fulvia coupe'
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Inviato: Sab Gen 31, 2015 4:25 pm Oggetto: Re: Collettore suzuki samurai |
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Rifare il motore mettendo un albero a camme piu' performante, pistoni specifici lucidare condotti e via di seguito.
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darele
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Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi
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HATEYLL
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Auto: SAMURAI SJ413
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Inviato: Sab Gen 31, 2015 8:57 pm Oggetto: Re: Collettore suzuki samurai |
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Confermo, magari è più regolare e sale meglio, ma se pensi quanto costa...
o ci metti le mani fatto bene sul motore, sennò lascia tutto com'è
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AL79
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Auto: SJ413-JX
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Inviato: Sab Gen 31, 2015 10:15 pm Oggetto: Re: Collettore suzuki samurai |
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secondo me rende di più un collettore di alimentazione raccordato bene, ad esempio se hai il weber montato con le piastre, il punto debole è lì, non nello scarico.
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BADBULDOZZ
Sto imparando
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Auto: SUZUKI SAMURAI 88 1.3 CC
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Inviato: Dom Feb 01, 2015 1:36 am Oggetto: Re: Collettore suzuki samurai |
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AL79 : |
secondo me rende di più un collettore di alimentazione raccordato bene, ad esempio se hai il weber montato con le piastre, il punto debole è lì, non nello scarico. |
Infatti al prima avevo il weber monocorpo e andava bene adesso ho montato il 32 34 doppio coro e non è che trovo tutta sta differenza anzi sulla sabbia il motore non c è la fa ad aprire
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AL79
Troooppo!
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Auto: SJ413-JX
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Inviato: Dom Feb 01, 2015 4:19 pm Oggetto: Re: Collettore suzuki samurai |
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il 32 34 non è un mostro ma all'apertura del secondo corpo si sente bene l'incremento di potenza...magari ha bisogno di una revisionata e una carburata
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BADBULDOZZ
Sto imparando
Registrato: Set 09, 2013
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Auto: SUZUKI SAMURAI 88 1.3 CC
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Inviato: Dom Feb 01, 2015 11:34 pm Oggetto: Re: Collettore suzuki samurai |
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Capisco...volevo precisare cmq che io voglio montare sia collettore che tubo centrale diretto eliminando così quella specie di catalizzatore....puo servire a qualcosa?io nn voglio che lo zukko deve arrivare ai 160 la velocità che fa ora mi sta bene io voglio avere piu spinta ai bassi regimi quelli cge servono quando sei in montagna nelle mulettiere o in or dove ci sono xuei pezzi di percorso dove c è bisogno di una spinta in piu e pee questo avevo pensato di montare collettore piu tubo centrale Weber 32 34 eliminare le flange di accoppiamento e fare la modifica direttamente sul collettore e un bel allbero a camme della hm che ne dite?
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AL79
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Inviato: Lun Feb 02, 2015 7:22 am Oggetto: Re: Collettore suzuki samurai |
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Se vuoi coppia a bassi giri, togliere il rompifiamma centrale è proprio la cosa da NON FARE!
A me si era leggermente crepato il tubo tra collettore e rompifiamma, sfiatava troppo, col risultato che il motore sotto i 3000 giri era un cadavere...figuriamoci a mettere un tubo vuoto...in quel punto serve contropressione, non scarico libero.
L'unica soluzione per avere coppia a bassi giri è l'albero a camme, ma quello che guadagni in basso probabilmente lo perdi in alto.
Per assurdo, senza turbo, se vuoi coppia ai bassi da un 1300, poi hai un motore da 50cv che non va oltre i 5000 giri.
Ultima modifica di il Lun Feb 02, 2015 8:23 am, modificato 1 volta in totale |
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