Weber 32 34 TLDE problemi
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#1: Weber 32 34 TLDE problemi Autore: bladebiellaLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2015 4:51 pm
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Ciao ragazzi, ho portato 20 giorni fa la macchina dal meccanico per cambiare il carburatore, è un vecchio carburatorista quindi mi sono fidato gli ho dato il carburatore comprato da un utente qui sul forum. Diciamo che la macchina è rinata con il trapianto ma riscontro diversi problemi.

Prima di tutto se sono in discesa e faccio una curva a destra secca la macchina ha un bel vuoto, cioè do gas ma nulla tempo 1 metro o due e si riprende.

Poi ho notato dopo aver visto la guida sul forum che il meccanico mi ha tagliato il filo della valvola cut-off invece di collegarla, questo cosa può comportare?

Tral'altro da quando ho montato questo carburatore e prima ASSOLUTAMENTE non lo facev a su discese dopo dicese belle ripide in OR e per un po' dopo averle fatte la macchina fuma, ma non pare sia olio, visto che puzza di bruciato ma non di olio e il fumo tende molto al bianco e quando invece riprendi strade asfaltate non lo fa mai , può pure essere che hanno mollato i gommini valvole ma non dovrebbe fumare blu???

Anche mio padre domenica dopo aver visto il fumo mentre giravamo in montagna diceva che era come se il carburatore fosse scarburato e buttasse molta più benzina . Mettendo la mano davanti allo scarico non si bagna ne di olio ne di acqua. L'olio ne consuma poco e niente (forse 1/1,5 litro ogni 4.000 km, che da quanto ho capito leggendo le diverse discussioni sono abbastanza fortunato), l'acqua non ne consuma per niente invece.

Confuso Confuso Confuso

premetto anche se lo avrete capito che di motori ne capisco poco e nulla. Adesso sono passato dal meccanico e mi dice di provare a fare una scalata camminando tipo 4° seconda simulando un po' il trascinamento e vedere se ridando gas la macchina fuma.

Confuso

#2: Re: Weber 32 34 TLDE problemi Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2015 6:43 pm
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riportala dal carburatorista e fattelo regolare bene, il galleggiante và tarato alla giusta altezza e poi perchè ha tagliato il filo della cutoff se funzionava? Bastava collegarlo al positivo sottochiave ed avrebbe funzionato.
Leggi la pagina e vedi a che serve la cutoff
www.zukimania.org/home...t=135.html

#3: Re: Weber 32 34 TLDE problemi Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2015 7:07 pm
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Se ti serve ho un cut off che mi era avanzata e la puoi ripristinare,comunque il problema non dipenee da quello.Fagli controllare oltre alla carburazione anche le membrane delle varie oompette di ripresa magari ne hai una secca che non lavora correttamente

#4: Re: Weber 32 34 TLDE problemi Autore: bladebiellaLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2015 7:54 pm
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Intanto grazie, io vorrei riattaccare la cutoff ma lo ha tagliato a filo della valvola quindi credo che sia inutilizzabile. Magari se ne avete una ci mettiamo d'accordo .

Per quanto riguarda le membrane al tempo mi ha detto che ci ha litigato per un bel po' magari è successo qualcosa di errato.


Ultima modifica di il Lun Mar 09, 2015 8:56 pm, modificato 1 volta in totale

#5: Re: Weber 32 34 TLDE problemi Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2015 8:09 pm
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Ci vorrebbe l'intervento del guru weber 4x4... Se ti serve posta una foto della tua così vedo se è uguale e te la spedisco

#6: Re: Weber 32 34 TLDE problemi Autore: bladebiellaLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2015 8:37 pm
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ok domani mattina gli faccio qualche foto e la posto

#7: Re: Weber 32 34 TLDE problemi Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2015 9:46 pm
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non vorrei che anzicckè sistemartelo il carburatore te lo abbia scombinato, già non mi piace il fatto che ti abbia tagliato il cavetto della cut off perchè anche se a perere suo non funzionava non c'era motivo di tagliare il cavetto ma doveva agire sulla punta interna che chiude il getto del primo corpo, ma magari mi sbaglio.....

#8: Re: Weber 32 34 TLDE problemi Autore: pegaso650suzuki13Località: piedimonte matese ce MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2015 11:19 pm
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la valvola cut off te la do io ,visto che il carburatore, se non sbaglio te lo dato io , naturalmente a costo zero , ma come dicono sopra non e quello il problema ,la valvola cutt off serve per il minimo , se ti regge il minimo va bene , il difetto quando fai le curve ti fa dei vuoti e questione del gallegiante che chiude troppo basso ,per il fumo in discesa , se fosse problema di carburazione ti farebbe fumo nero e ti farebbe dei scoppiettii , se ti serve la valvola fammi sapere
ciao da mario

#9: Re: Weber 32 34 TLDE problemi Autore: bladebiellaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2015 12:40 am
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mah allora ho capito male, è difficile trovare informazioni dettagliate su queste cose ma avevo letto oggi che la valvola cut-off, tagliava il flusso di benzina durante il trascinamento, ad esempio quando si effettuano discese utilizzando solo il freno motore. Comunque se nella guida c'è scritto di attaccarla ci sarà un motivo. Domani magari ci sentiamo Pegaso e si me lo hai venduto tu il carburatore .

Ieri poi mi lasciava un po' perplesso perchè quando fumava, non lo faceva solo in discesa ma anzi lo faceva soprattutto in piano e per un bel po' anche sulle salite, questo comunque al ritorno scendendo dalla montagna quindi delle belle pendenze in mezzo ai boschi, il fumo usciva anche per 2 o 3 km ... poi basta anche tornando a casa in autostrada o provinciali anche in discesa ... nulla neanche un po' di fumo ... MAI.

Poi un altra domanda quando si crepano o partono i gommini valvole, non dovrebbe bruciare olio e quindi fumare azzurrino ?

P.S. ma la valvola cut-off è introvabile o costa tanto?


Ultima modifica di il Mar Mar 10, 2015 1:42 am, modificato 1 volta in totale

#10: Re: Weber 32 34 TLDE problemi Autore: pegaso650suzuki13Località: piedimonte matese ce MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2015 1:01 am
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e no , quando il motore brucia olio fa fumo bianco tendendo all'azzurrino , lo fa sopratutto in OR perche' sfrutti il freno motore , e come hai detto tu, quando arrivi in pianura e vai ad accelerare fa fumo per 2/3 km perche deve bruciare tutto l'olio accumulato sulla testa dei pistoni , per quanto riguarda la valvola cut off non fa niente se non collegata , basta che sia modificata com vedi in foto
ciao da mario

#11: Re: Weber 32 34 TLDE problemi Autore: davidino95Località: brescia MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2019 7:05 pm
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Salve scusate se sto riesumando questo post ma almeno non ne apro un altro... Dopo aver montato il curburatore in questione come è spiegato nel post apposito ho riscontrato un problema.. Allora facendo le curve a destra la macchina per un secondo circa sussulta è sembra mancare benzina... In salita e discesa nessun problema.. Pensando ad un problema al galleggiante ho controllato la che la misura dall'apice del galleggiante a corpo carburatore sia di 30mm.. E va bene.. Allora ho alzato di un pelo la linguetta dello spillo per tentare di risolvere il problema.. Se il problema fosse appunto questo secondo voi di quanto va piegata questa linguetta.?



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