Iniezione
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#1: Iniezione Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Mar Ago 22, 2017 9:01 am
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Ciao a tutti cerco iniezione completa di tutto da montare su suzuki samurai carburatore mi va bene quella monoiniettore o simili basta che sia completa e con minime modifiche da fare per il montaggio grazie

#2: Re: Iniezione Autore: vale73Località: Torretta (Palermo) MessaggioInviato: Mar Ago 22, 2017 10:42 pm
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io ho spinterogeno elettronico e bobina, forse anche la centralina elettronica,

#3: Re: Iniezione Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2017 10:50 am
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Buttati dentro al progetto dell'iniezione Fiat Marelli che funziona meglio ed è meno delicata dell'IE originale a costi molto più contenuti
www.zukimania.org/home...27738.html

#4: Re: Iniezione Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2017 11:10 am
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E sì ho visto anche quella se non trovo proprio nulla farò quella scelta più che altro volevo trovare l'originale per fare il lavoro il più velocemente possibile per tenere il Suzuki fermo il meno possibile visto che lo uso tutti i giorni grazie

#5: Re: Iniezione Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2017 12:14 pm
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Per l'IE l'originale devi recuperare:
- L'impianto elettrico completo sia del motore che sotto al cruscotto
- centralina
- Bobina con relativo modulo d'accensione
- Spinterogeno specifico
- collettore con su montato monoiniettore e vari sensori
- sensore pressione atmosferica
- collettore di scarico con su montata sonda lambda
- Cruscotto samurai IE (monta il sensore della velocità)
- Serbatoio benzina con su montata la pompa elettrica (in alternativa una pompa da 3 bar da collegare sul tubo d'andata
Diciamo un bel po di materiale che costa parecchio nuovo se devi cambiare qualche sensore inoltre non velocissimo da montare.
Nel Fiat marelli più o meno è uguale ma più veloce da montare per esempio l'impiato elettrico lo colleghi direttamente al tuo poi non necessita montare lo spinterogeno il monoiniettore lo piazzi direttamente sul tuo collettore diciamo un po più veloce da fare come lavoro e inoltre i ricambi costano molto meno degli originali suzuki

#6: Re: Iniezione Autore: marcomaxLocalità: italia MessaggioInviato: Ven Ago 25, 2017 6:38 am
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se prepari tutto ,in una giornata il mono iniettore martelli
lo monti

#7: Re: Iniezione Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Ven Ago 25, 2017 8:33 pm
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Nel caso cerco iniezione completa Fiat punto

#8: Re: Iniezione Autore: ALBYPUFFOLocalità: asti MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2017 3:21 pm
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Ma non ce stato ancora nessun folle a montare l'iniezione sul motore f10a?????

#9: Re: Iniezione Autore: UrgiuniLocalità: Sciacca MessaggioInviato: Mar Set 19, 2017 3:41 pm
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qualcuno c'è... Ridere

#10: Re: Iniezione Autore: ALBYPUFFOLocalità: asti MessaggioInviato: Ven Set 22, 2017 10:30 am
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Urgiuni

FANTASTICO vorrei cimentarmi anche io nell'impresa dell'iniezione, sul motore f10a
merita fare il lavoro???????

#11: Re: Iniezione Autore: Teo883 MessaggioInviato: Dom Set 24, 2017 10:22 pm
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impianto completo Punto 55 recuperato... fra poco si comincia lo sminkiamento! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

#12: Re: Iniezione Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Set 25, 2017 8:33 am
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Teo883 :
impianto completo Punto 55 recuperato... fra poco si comincia lo sminkiamento! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Ottimo!

#13: Re: Iniezione Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Set 25, 2017 8:39 am
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Urgiuni :
qualcuno c'è... Ridere
Multipoint in un sj 410? Shoccato Shoccato
Qui merriterebbe un tuo post con una descrizione dettagliata

#14: Re: Iniezione Autore: UrgiuniLocalità: Sciacca MessaggioInviato: Mar Set 26, 2017 11:12 am
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Franco a dire il vero, dico da un pò che dovrei fare un post su tutto il mezzo...ma sinceramente non trovo mai il tempo...dalla foto si vede anche l'attacco della pompa idro proprio sopra l'alternatore, altra modifica che avevo fatto notare in un altro post...per il problema che avevo con la ruota fonica...e la famosa doppia puleggia...(OT)
sostanzialmente il giochetto è similare alla modifica dei carburatori moto al collettore di aspirazione...gli iniettori sono saldati al collettore il carburatore è un weberino monocorpo tipo fiat, per il resto è tutto simile al monopoint...
se trovo il tempo mi metto d'impegno e butto giù due righe...
saluti Nicola.

#15: Re: Iniezione Autore: UrgiuniLocalità: Sciacca MessaggioInviato: Mar Set 26, 2017 11:41 am
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comunque in termini di prestazioni e di consumo...non so sinceramente che gran risparmi si abbiano...a livello di consumi forse è meglio il monoiniettore...come brio sicuramente un qualcosina la si guadagna. ma per avere migiori riscontri si dovrebbe fare qualcosina su scarico, filtro e centralina....adesso infatti vorrei fare una prova rimappandola, ma a mio avviso da un mille non ci si possono aspettare aumenti di prestazioni particolari... se il corpo farfallato è in buone condizioni non si hanno vuoti in nessuna situazione, senza parlare della tranquillità di mettere in moto ed avere un mezzo operativo con qualunque temperatura...comunque è una modifica buttata giù tanto per farla..ma ormai sono 6 anni che la macchina viaggia così...quindi al momento mi sento di consigliarla...

#16: Re: Iniezione Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Set 26, 2017 1:33 pm
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No la stranezza è che si tratta di un multipoint che credo provenga da una 600 sporting o da un panda 4x4 (stesso motore 1.1 8V MPI)
Che poi per montarlo nel f10a o sul 1.3 ci devi anche sforacchiare e piazzare gli iniettori sul collettore ci può anche stare se come scrivi la trasformazione funziona già praticamente perfetta al primo avvio senza star li a cercare altri pezzi di altri monoiniettori (cosidetto CF ibrido) come succede con la Fiat/Marelli 6F descritta di la
Prestazioni e consumi bo! il zukko pesa sempre i suoi 1000 e passa kg quindi il motore deve più o meno fare la stessa fatica a portarseli in giro, solo un pelo di elasticità in più e funzionamento piu regolare aiuta un pelino a consumare meno
Descrivi che monti un carburatore monocorpo weber ma credo trattasi di un corpo farfallato (permette solo l'entrata dell'aria) nel link del fimato si vede com'è in origine e credo sia identico al tuo.
www.youtube.com/watch?v=_b1ekCkJmWM
Comunque bravo un bel lavoro, forse più adatto ad un motore piu spinto (16v) ma anche no

#17: Re: Iniezione Autore: UrgiuniLocalità: Sciacca MessaggioInviato: Mer Set 27, 2017 6:00 pm
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hai perfettamente ragione ho scritto carburatore ma intendevo CF...
ho scritto weber perchè l'altro giorno guardandone un'altro preso allo sfascio notavo che è anch'esso weber...da lì mi è nata la confusione...
comunque mi pare di aver visto una guida di guzzi sul multipoint..non sono riuscito a scaricarla perchè non ero al pc..ma quanto prima ci dò un occhiata..



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