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giancarlo81
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Inviato: Mer Feb 20, 2013 10:56 pm Oggetto: problema puntine o calotta boooo |
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salve a tutti stasera il mio 1000 a inizziato a fare i capricci una volta acceso ha inizziato ad andare a tre ollora ho aperto la calotta e ho notato che al interno le 4 parti metalliche erano ricoperte di una scoria di colore bianco che ho rimosso con della carta brasiva sottile ,rimonto il tutto e la macchina rinizzia ad andare a quattro ma non come prima non risponde bene ,,,, ho notato che una delle parti metalliche della calotta e piu consumata delle altre e da cambiare secondo voi?le puntine rimangono una attaccata al altra ,,ma devono stare cosi? sembrano abbastanza nuove conferm dal vecchio proprietario ,,ho pasato in mezzo la lama di un taglierino li non ci sono scorie potete aitarmi
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basilio
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Feb 20, 2013 11:22 pm Oggetto: Re: problema puntine o calotta boooo |
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controlla i cavi delle candele
_________________ SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr |
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giancarlo81
Membro incallito
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Inviato: Mer Feb 20, 2013 11:45 pm Oggetto: Re: problema puntine o calotta boooo |
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domani do un occhiata ma credo sia piu o la calotta o anche la spazzola che e copperta diincrostazionegrazie comunque
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Homer
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Feb 20, 2013 11:53 pm Oggetto: Re: problema puntine o calotta boooo |
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per controllare le puntine le devi smontare magari sono finite
7 euro e sei a posto
_________________ il vero ladro non è chi rapina una banca ma chi la fonda
L'inferno esiste solo per chi ne ha paura |
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Franco413
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Inviato: Gio Feb 21, 2013 2:00 am Oggetto: Re: problema puntine o calotta boooo |
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Calotta con umidità all'interno (lavala bene con diluente nitro) oppure i cavi screpolati che scaricano tra di loro o a massa (dagli una spruzzata con idropellente anche alla calotta)
Questi sono i motivi per cui a freddo parte a 3 e poi scaldandosi migliora o riprende ad andare a 4
Se invece il mezzo va a 3 nonostante sia bello caldo i problemi possono essere molteplici comunque i più comuni sono: una candela svampata oppure anche i contatti spazzola rotante/calotta (più raro)
Per le puntine è sufficente che siano piane nel punto di contatto e regolate quando sono aperte al massimo di 0,5/0,6 mm (se non ricordo male)
Ocio che se dopo aver cambiato le candelaus va a tre può essere che hai invertito i fili candela 3 con il 4 o viceversa... Capita
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Homer
Ma chi sono?
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Località: sardegna... bitti
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Inviato: Gio Feb 21, 2013 8:41 am Oggetto: Re: problema puntine o calotta boooo |
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Io l' apertura delle puntine la regolo a 0,2.
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Franco413
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Inviato: Gio Feb 21, 2013 12:10 pm Oggetto: Re: problema puntine o calotta boooo |
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Homer : |
Io l' apertura delle puntine la regolo a 0,2. |
0,2 è un po poco 0,4-0,45 è un valore generico che si usa anche per le puntine Fiat...
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giancarlo81
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Franco413
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Inviato: Ven Feb 22, 2013 10:33 am Oggetto: Re: problema puntine o calotta boooo |
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giancarlo81 : |
grazie atutti ho risolto ne calotta ne spazzola o puntine era unacandela a massa cio messo un po perche mi sono fatto tradire dal fatto che andava atre e pulendo le placchette della calotta riandava a quattro invece sostituendo la calotta con unadi riserva andava a tre o quattro amomenti alloraho pensato a cavi ecandele era svampata nel terzo cilindro .le candele le ho cambiate a gennaio ma e possibile che si fottano cosi ? è una cosa normale? |
Diciamo che è normale capitano ogni tanto candele nuove che si svampano fino a 10 anni fa non succedeva
Ho l'impressione che anche le migliori marche le costruiscano in Cina o giù di li....
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