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Ancora perdite riduttore
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zukicarp
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MessaggioInviato: Gio Mag 27, 2010 7:42 pm    Oggetto: Ancora perdite riduttore Rispondi citando

Oggi ho rimontato il riduttore del mio sj 410 santana , ho fatto un giro per strada e al mio ritorno ho ricontrollato tutto e magia magia il riduttore riperde olio dal paraolio uscita posteriore del riduttore dove c'è il tamburo del freno a mano .
il paraolio è montato bene , cosa può essere ?
una cosa l'ho notata però durante il rimontaggio e cioè che il tamburo del freno che và sul mille righe dove è il paraolio , al suo esterno sembra martellato e non liscio forse perchè corroso dalla vecchia perdita , può essere quello che non combacia bene con il paraolio ?
va sostituito ?
poi mi perdeva anche dal bulbo del conta chilometri ma ho risolto con della pasta rossa.
non ne posso più........
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porc
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MessaggioInviato: Ven Mag 28, 2010 7:59 am    Oggetto: Re: Ancora perdite riduttore Rispondi citando

Io avevo una cosa simile dove si innesta il cavo del tachimetro, hò levato via il bussolotto con il pernino dentato e cambiato il paraolio ,ora non gocciola più. Ciao
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pacoseven
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MessaggioInviato: Ven Mag 28, 2010 12:42 pm    Oggetto: Re: Ancora perdite riduttore Rispondi citando

l'ipotesi che hai fatto mi sembra giusta.(se ho capito giusto...)
il labbro del paraolio deve correre su una superficie liscia.
inoltre l'usura con la superficie rovinata sarà maggiore ,per cui la cosa peggiorerà.
vedi se riesci a trovare un anello a doppio labbro , con cui ridurre il problema , puoi provare presso forniture per oleodinamica e guarnizioni.

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MessaggioInviato: Ven Mag 28, 2010 12:45 pm    Oggetto: Re: Ancora perdite riduttore Rispondi citando

Per la perdita innesto tachigrafo ho risolto , ma ho ancora una perdita all'albero posteriore dove si innesta il tamburo del freno a mano .
Qualcuno può aiutarmi ?
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zukicarp
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MessaggioInviato: Ven Mag 28, 2010 12:55 pm    Oggetto: Re: Ancora perdite riduttore Rispondi citando

pacoseven :
l'ipotesi che hai fatto mi sembra giusta.(se ho capito giusto...)
il labbro del paraolio deve correre su una superficie liscia.
inoltre l'usura con la superficie rovinata sarà maggiore ,per cui la cosa peggiorerà.
vedi se riesci a trovare un anello a doppio labbro , con cui ridurre il problema , puoi provare presso forniture per oleodinamica e guarnizioni.

Grazie vedo di trovare questi paraoli a doppio labbro , ma mi sà che devo ripulire il tamburo , ma come ? forse lo potrei far tornire leggermente per ripulirlo .....
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Makka
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MessaggioInviato: Ven Mag 28, 2010 1:12 pm    Oggetto: Re: Ancora perdite riduttore Rispondi citando

se la sede dove lavora il paraolio è molto rovinata, non risolvi nulla nemmeno con il doppio labbro
potresti far tornire leggermente il pezzo, ma prima devi andare da un ricambista e cercare un paraolio con la sezione interna piu piccola....e poi far tornire secondo il paraolio che monterai
oppure puoi tornire il pezzo e piantare una boccola (tornita anch'essa) della misura originale e usare il paraolio originale
le soluzioni sono molteplici (ma la seconda opzione è la meno preferibile)
purtroppo non ho capito che cosa si è rovinato..hai una foto?
prima dici smartellato, poi corroso, poi sporco...

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luca-cross
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MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 1:20 pm    Oggetto: Re: Ancora perdite riduttore Rispondi citando

Ciao.. anche io ho laperdita dal tamburo del riduttore, probabilmente a colpa del paraolio.. volevo chiederti se si riesce a sostituire il paraolio senza aprire il riduttore sfilandolo verso l'esterno???

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MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 1:49 pm    Oggetto: Re: Ancora perdite riduttore Rispondi citando

Credo di si , con la dovuta calma credo si riesca a fare , attento a non danneggiare la sede del paraolio .
Magari sentiamo anche qualche altra voce....
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MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 2:00 pm    Oggetto: Re: Ancora perdite riduttore Rispondi citando

Makka :
se la sede dove lavora il paraolio è molto rovinata, non risolvi nulla nemmeno con il doppio labbro
potresti far tornire leggermente il pezzo, ma prima devi andare da un ricambista e cercare un paraolio con la sezione interna piu piccola....e poi far tornire secondo il paraolio che monterai
oppure puoi tornire il pezzo e piantare una boccola (tornita anch'essa) della misura originale e usare il paraolio originale
le soluzioni sono molteplici (ma la seconda opzione è la meno preferibile)
purtroppo non ho capito che cosa si è rovinato..hai una foto?
prima dici smartellato, poi corroso, poi sporco...

Perde olio dalle flange che vanno alla trasmissione .
il paraolio lavora sulla flangia che è usurata (ha due righi ) ora ho rismontato il tutto e mi sono accorto che dalla parte del freno a mano (uscita posteriore del riduttore) il paraolio non lavora sul tamburo dei freni ma su una boccola piantata sull'albero , che per smontarla devo rismontare tutto il riduttore da fuori ssembra tutto ok.
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MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 2:04 pm    Oggetto: Re: Ancora perdite riduttore Rispondi citando

durante il rimontaggio avevo messo abbondante grasso sui dadi delle flange , non sarà mica quel grasso che si scioglie e gocciola ? ,perchè ho provato un paraolio nuovo sulla flangia e anche se rigata sembra ben aderente......
adesso provo a farlo girare un pòa macchina ferma per vedere da dove perde , ma non so se riuscirò a portare il riduttore in temperatura.....

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MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 11:50 am    Oggetto: Re: Ancora perdite riduttore Rispondi citando

Ecco cosa è successo , le flangie di entrata anteriore e uscita anteriore sono usurate , la boccola dove lavora il paraolio uscita posteriore anche lei usurata , risultato ? devo rismontare tutto e sostituire la boccola (si toglie solo aprendo il riduttore) .
Il lavoro costerà un bel po di soldi .
Quindi se rifate il riduttore controllate bene questi particolari perchè potresti avere brutte sorprese una volta rimontato.
I particolari che vi ho detto li vedete nello spaccato del riduttore scaricabile nella sezione download e sonoi pezzi n° 142 Flangia - n° 162 Flangia - n° 183 Boccola .
Intanto mentre il buon Sergio recupera le Flangie io rismonto tutto .
Avrei potuto comprarne uno usato , ma ho dcelto di revisionarmelo perchè solo cosi ho la certezza di cosa ho tra le mani.
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