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Forum > Balestre: queste sconosciute...
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Balestre: queste sconosciute...
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MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2007 9:21 pm    Oggetto: Re: reverse Rispondi citando

E' opinione diffusa che le calmini 3" siano dure e fragili, quindi credo che anche quelle di performance siano altrettanto dure.
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goofi
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MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 10:27 am    Oggetto: Re: reverse Rispondi citando

mah innanzi tutto se vuoi che stiano su
le balestre cosi corte e cosi' centinate devono essere perforza dure altrimenti fai come le ome che si sbudellano in breve tempo
qualitativamente performance lavora moolto bene
per l' assetto morbido s.r + 1,5 "= +3.5"
per l'estetica s.r + 3"=+ 5"
tutto e' legato alle misure delle balestre
per quello che sto cercando le balestre yj piu' lunghe = + escursione
per le tarature poi e' un altro paio di maniche vi diro'
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dulcisinfundo
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MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 10:41 am    Oggetto: alungare attacchi balestre Rispondi citando

Ho intenzione di acquistare le nuove balestre paraboliche, ma nell'attesa siccome avevo a disposizione 4 gomme 215 15 extrene t3 di altezza 74 cm, e volevo assolutamente montarle subito, ho provato a ricentinare le balestre, ho gia biscottini + lunghi di 5 cm.
L'altezza finale comunque non è sufficente, ho montato le ruote ma a ruote completamente girate le anteriori mi toccano o sul paraurti o sulla carrozzeria (lato portiera).
Inoltre, siccome ho messo anche biscottini lunghi +5 e i ponti sono al centro delle balestre, le ruote ora non sono piu centrate nel passaruota ma piu spostate verso il centro della macchina.
E' pensabile di allungare gli attacchi fissi delle balestre di +5 cm come i biscottini?
per intenderci attacchi posteriori delle balestre anteriori e attacchi anteriori delle balestre posteriori?
Otterrei un maggiore rialzo dell'auto e un ricentraggio dei ponti.
Se possibile esiste in commercio piastre di adattamento o bisogna farsele da soli?
Come al solito grazie dei consigli.
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MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 11:01 am    Oggetto: Re: alungare attacchi balestre Rispondi citando

ma hai provato con distanziali da almeno 3cm?

per quel che riguarda gli attacchi in giro vendono un kit per poter montare le balestre jeep..credo però che si spostino in lunghezza nn in altezza.. Confuso

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MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 11:27 am    Oggetto: Re: alungare attacchi balestre Rispondi citando

io fossi in te farei un body lift... oppure compri delle balestre almeno +3"... il biscottino lungu fa si ke la tua gomma tocchi l'angolo verso la portiera ant...

Oppure te ne sbatti e prendi in mano il flessibile e smussi!!!

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MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 1:07 pm    Oggetto: Re: alungare attacchi balestre Rispondi citando

ho distanziali+ 3 e cerchi girati, non ho problemi a tagliare il paraurti, uso l'auto solo per offroad, ma penso che non possa smussare piu di tanto la carrozzeria dalla parte della portiera, ho gia ribattuto la lamierina del passaruota.
Che cosa comporta se faccio delle piastre tipo biscottini e li fisso rigidamente agli attacchi delle balestre?
perche non ne parla nessuno? forse non è consigliabile farlo o si puo risolvere in altro modo?
Il body lift non vorrei farlo, troppo laborioso per me.
ciao e grazie
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MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 4:01 pm    Oggetto: Re: alungare attacchi balestre Rispondi citando

beh la soluzione e da scartare, andresti in contro a numerosi problemi (primi gli alberi di trasmissione e geometrie di sterzo), poi sarebbe un lavoro "alla testa di cane".... rispetto al body lift ti assicuro che il lavoro che vorresti fare è piu laborioso.

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MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 6:12 pm    Oggetto: Re: alungare attacchi balestre Rispondi citando

concordo con admin a fare il body ci andranno un paio d'ore e hai spese ridottissime se hai un amico che ha un tornio....
io ho speso 6E per i bulloni passo fine e ho impegato circa 1/2 ora di tornio per fare gli spessori, per il montaggio ci ho messo 4 o 5 ore da solo con calma....

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MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 10:00 pm    Oggetto: Re: alungare attacchi balestre Rispondi citando

ok mi avete convinto o body lift o balestre piu lunghe con biscottini originali.
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MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 10:01 pm    Oggetto: Re: alungare attacchi balestre Rispondi citando

esatto, non fare lavori strani agli attacchi balestre!

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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2007 10:43 pm    Oggetto: domandina sulle balstre Rispondi citando

buona sera a tutti.
Volevo sottoporVi un quesito.
Pochi giorni fa mi sono accorto che la mia samurai sembrava storta.Inizialmente credevo fosse il parcheggio in azienda poco pianggiante...
Quando a casa ho verificato misurando.
(ho fatto una misura un po spartana da centro ruota a parafanghino sia per la ruota anteriore che per quella posteriore)
Il lato sinistro dell'auto è più basso di 1,5 cm.
Premetto la macchina è dotata di balestre +3" americane, io l'ho acquistata già con l'assetto.
Secondo il Vs parere si sono lasciate andare le balestre ?
Si possono sistemare o si devono sostituire ?
Vi ringrazio
buona serata a tutti
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MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 12:31 am    Oggetto: Re: domandina sulle balstre Rispondi citando

puoi fre una cosa,controlla intanto che tutti i fogli della balestra siano integri.Poi lubrifica tutte le boccole..potrebbe essere che una balestra potrebbe avere difficoltà di movimento.Per ultimo controlla gli attacchi al ponte e sringili per bene.

dopo questi accorgimenti,scuoti un po' la macchina con le mani e vedi come si risistema.ciao.

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MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 4:17 pm    Oggetto: Re: domandina sulle balstre Rispondi citando

Si almeno che una balestra si sia afflosciata + di un altra il problema sta nella lubrificazione delle boccole o talvolta sono da cambiare. Su internet le trovi di tante marche costano una settantina di euro.

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MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 5:04 pm    Oggetto: Re: domandina sulle balstre Rispondi citando

guarda, la mia era storta con le balestre che avevo prima e continua ad essere storta anche con queste... quindi io ho perso la speranza. ciao

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MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 6:28 pm    Oggetto: Re: domandina sulle balstre Rispondi citando

Ne dico una...
Per quel che ho sentito in giro, gli assetti "americani" oltre che essere più alti davanti (solitamente le loro auto sono più caricate all'anteriore, bullbar, verro etc. rispetto alle nostre) in alcuni casi sono più alte dal lato guidatore per equilibrare il peso del guidatore. Ora, può darsi che chi li ha montati prima a invertito la dx con la sx?...
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MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 8:57 pm    Oggetto: Re: domandina sulle balstre Rispondi citando

io non credo a queste "urban legends"....secondo me il problema sarà proprio specifico di quella macchina e degli attacchi di quelle balestre

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MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 10:02 pm    Oggetto: Re: domandina sulle balstre Rispondi citando

quoto zukko..
magari una balestra storta???? o magari centinata male... difficile che facciamo diverse altezze sull stesso asse.

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MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 11:13 pm    Oggetto: Re: domandina sulle balstre Rispondi citando

buonasera a tutti e grazie mille per i suggerimenti.
Nel week mi metto sotto con olio e grasso e vedo di lubrificare tutto.
Se non erro ho letto che va bene il grasso spray delle catene da moto.
ingrasso il tutto e poi vedo di metterla in twist d qualche parte
in modo da ingrassarla ulteriormente anche con le balestre aperte.
Pensavo sinceramente di usare olio motore ma se non ho capito male i grasso spray è meglio.
Colgo l'occasione per un altra domandina.
Con l'assetto che vi ho menzionato, secondo il Vs parere mettendo l'ammortizzatore di sterzo rinforzato che si collega al ponte tipo quello americano o quello di z.... riduco di parecchio i contraccolpi dello sterzo e l'effetto dello sterzo leggerissimo a 100 km h. Non so se quello che ho (originale) è particolarmente scarico ma il mio sterzo quando torna o prende delle botte è particolamrmente violento...
buona serata a tutti e grazie ancora.
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MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 4:05 pm    Oggetto: Re: domandina sulle balstre Rispondi citando

ciao cris...ti consiglio grasso spray saratoga,molto efficace e non corrode le boccole.Per l'ammo di sterzo...smontagli quello originale e sistemalo un po' col grasso dagli quattro colpi su/giù e lo sblocchi un po'....cmq ti dico solo una cosa...io ho un assetto +5" gomme ex forest e sono senza ammo di sterzo,senza.....vibra un po' ma é più morbida in curva e nelle manovre....quando avro' 100euro da buttare compro un ome o un calmini

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MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 10:11 pm    Oggetto: Re: domandina sulle balstre Rispondi citando

grazie Zukko
grasso spray saratoga e poi smonto l'ammortizzatore originale
per vedere in che condizioni è.

ciao grazie mille
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