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AL79
Troooppo!
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Inviato: Gio Dic 08, 2011 10:57 pm Oggetto: Buco prima di entrare in coppia |
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Ho notato che se affondo il gas, specie in uscita da una curva, il motore sale subito fino a circa 2500 giri, poi rallenta e dopo i 3000 riprende e tira bene.
Candele, cavi e calotta spinterogeno sono nuovi, il carburatore è un Weber TLDE montato/revisionato circa 10000km fa.
Al controllo dei fumi è risultata carburazione grassa.
La conclusione naturale sarebbe: smagrisci la carburazione!
Solo che il problema lo fa anche a GPL... che di solito non da problemi nemmeno col carb. aisin alla frutta!
Può essere un problema di carburazione solo del primo corpo del carburatore? Sembrerebbe che dando tutto gas partendo da giri bassi vada bene, se invece do gas attorno ai 2000 sale ma poi ha questa esitazione...
Ho notato anche che il minimo a benzina si è alzato parecchio, a caldo sta a 1200 giri.
Amici zukimaniaci, cheddevofà???
Weber, devo pensare a un carburatore più "carburabile" del TLDE?
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darele
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AL79
Troooppo!
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Inviato: Gio Dic 08, 2011 11:23 pm Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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Intendi la registrazione gioco valvole?
Quello l'ho controllato poco tempo fa, il meccanico ha detto che l'ha regolato non troppo stretto per evitare che il gas faccia danni.
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Ven Dic 09, 2011 9:28 am Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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Tanti possono essere i motivi, comunque te ne elenco qualcuno che mi viene in mente che tu andrai eventualmente ad escludere
-Tubo di scarico troppo aperto (ma se andava bene fino a poco tempo fa è da escludere)
-Non gli arriva aria calda in aspirazione ma solo quella gelida da uno snorkel
-Può esserci una piccola aspirazione d'aria attraverso la piastra inferiore del carburatore o sulle guarnizioni del collettore
- Hai qualche tubetto che prende depressione dal collettore crepato/rotto ed aspira troppa aria
- Hai qualche piccola dispersione di corrente da uno dei 4 cavi in silicone delle candele
- Hai il TLDE che quando apre il secondo corpo non è ben sincronizzato (gigler di massima troppo grosso e tende ad ingolfarsi oppure troppo piccolo e gli manca benzina) però lo escludo perche lo farebbe solo a benza
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Weber4x4
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Auto: Suzuki Vitara '89
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Inviato: Ven Dic 09, 2011 10:43 am Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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se ti si è alzato il minimo come ti hanno già detto è possibile che hai qualche aspirazione d'aria...oppure ti si sono bloccate le massette dello spinterogeno un pò in anticipo...altri motivi per far alzare il minimo se nessuno va a smanettare sulla vite non mi vengono in mente...
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AL79
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Inviato: Ven Dic 09, 2011 3:24 pm Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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Grazie per l'aiuto!
Vediamo:
Tubo di scarico no, prima avevo il centrale mezzo aperto e andava bene, anche se con poco tiro ai bassi.
Niente snorkel, ho provato a muovere il selettore dell'aspirazione ma va uguale anche su "-5c°"
Tubetti carburatore sostituiti di recente.
Cavi candela nuovi, impossibile che disperdano!
Il problema di carburazione lo escludevo anch'io, il malfunzionamento a gas (pur minore) è la riprova!
Potrebbe essere un'aspirazione d'aria dal collettore, ma allora al controllo fumi mi sembra strano che risulti carburazione grassa!
Le massette dello spinterogeno andrebbero ingrassate o lubrificate ogni tanto, giusto?
Ultima modifica di il Mar Apr 24, 2012 11:38 pm, modificato 1 volta in totale |
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Weber4x4
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Inviato: Ven Dic 09, 2011 3:29 pm Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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esatto basta mettere dello sgrippante e ruotare la spazzola in senso orario,sentirai un molla che deve farla tornare alla posizione originale in modo scattante in quel caso funzionano!
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AL79
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Inviato: Ven Dic 09, 2011 7:26 pm Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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Spinterogeno!
All'interno è devastato...la spazzola ha un gioco assurdo, mi sa che va cambiato tutto... ahiahiahi!
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Franco413
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Inviato: Ven Dic 09, 2011 8:05 pm Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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Ecco! adesso siamo in due a cercare uno spinterogeno usato sj/samurai ma forse sul tuo basta cambiale il piatto con le molle....
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Weber4x4
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Inviato: Ven Dic 09, 2011 8:27 pm Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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piatto e molle non si cambiano è scritto sul manuale che se le molle sono sarrivate non si vendono...devi cambiare tutto...cmq che la spazzola ruoti è nomale ma se ha gioco nel senso che sciacqua mi sa che l'alberino è arrivato,i contatti della calotta sono consumati uniformemente?l'avresti già distrutta se girasse fuori asse...verifica bene prima di comprarne uno nuovo oppure usato!!!
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kappadj286
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Inviato: Sab Dic 10, 2011 10:04 pm Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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ragazzio io uno spinterogeno c'è l'ho, ma credo sia da 1.3, se mettete una foto dei vostri vi dico se è uguale....
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AL79
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Inviato: Dom Dic 11, 2011 1:45 pm Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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La spazzola in realtà non mi sembra che ruoti tanto bene, ma soprattutto ha gioco in verticale, almeno 1 cm! In basso si è mangiata la plastica che copre l'accensione elettronica, in alto i contatti della calotta (messa nuova circa 3 mesi fa).
Franco, io preferirei metterlo nuovo lo spinterogeno ma mi sa che non sarà facile... se cerchi spinterogeno SJ413 su google non si trovano nuovi in vendita, l'autoricambi mi ha già detto che non ce l'ha, sto aspettando risposta da Partsonline e domani provo anche a chiedere direttamente in suzuki.
Come si dice spinterogeno in ammericano? Nemmeno alla Calmini mi sembra che lo abbiano...
Questa storia mi fa girare le palline ma da una parte sono contento perchè mi sa che abbiamo trovato pure la soluzione al famoso problema del contagiri stanco... vedremo!
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Weber4x4
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Inviato: Dom Dic 11, 2011 2:20 pm Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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in suzuki quello del vitara me l'hanno prezzato 615,00+iva 1 anno fa,fortunatamente io dovevo prendere solo la capsula per il variatore d'anticipo...cmq 1 cm in vericale è tantissimo O_o in inglese spinterogeno si dice Distributor e accensione si dice Ignition...
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AL79
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Inviato: Dom Dic 11, 2011 3:28 pm Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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SFINTEROGENO!
Mi sa che è uguale al Vitara...
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Weber4x4
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Inviato: Dom Dic 11, 2011 3:37 pm Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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si monta uguale senza problemi sul 1.3...magari pure la curva d'anticipo è uguale la cosa non mi stupirebbe...
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Franco413
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Inviato: Dom Dic 11, 2011 7:16 pm Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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Be! dai con tutti quelli che montano il 1.6 al posto del 1.3 spompato che mangia olio, spinterogeni in giro si recuperano a buon prezzo basta non aver fretta......
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AL79
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Inviato: Mar Dic 20, 2011 2:59 pm Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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aggiornamento:
cambiato lo spinterogeno, la situazione è migliorata ma non va ancora bene, a benzina se affondo il gas prende bene ma poi esita. Il minimo è irregolare, tende ad accellerare.
C'era un tubicino crepato, cambiato anche quello.
Sembra che prenda aria dalle flange di adattamento sul collettore, da lì esce anche un po' di benzina...
Domani nuovo round dal carburatorista, speriamo sia la volta buona!
Weber4x4: quello del Vitara costa poco! Per lo spinterogeno SJ413 in Suzuki mi avevano chiesto oltre 700euri+IVA!!!!!!
Ma che è una Rolls???
Mi sentivo così...
www.youtube.com/watch?v=pwJh-QItbZ0
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Weber4x4
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Inviato: Mar Dic 20, 2011 3:11 pm Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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ahaha cmq se trasuda benza è la il problema....non c'è bisogno del carburatorista vai dall'autoricambi compra la carta per guarnizioni da 0.8 oppure 1mm la ritagli su misura delle flange con un taglierino le bagni un pochino con acqua stringi ed hai finito....
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Auto: vitara 1.6 8v full optional
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Inviato: Mar Dic 20, 2011 3:17 pm Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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Weber4x4 : |
in suzuki quello del vitara me l'hanno prezzato 615,00+iva 1 anno fa.... |
COOOOSA!!!!
E A QUANTO DOVREI VENDERLO USATO?
A 250€?
E CHI SAREBBE QUELLO SQUILIBRATO CHE ME LO COMPERA?
SECONDO ME SI FANNO DI QUALCHE SOSTANZA STRANA....
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AL79
Troooppo!
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Inviato: Mar Dic 20, 2011 3:29 pm Oggetto: Re: Buco prima di entrare in coppia |
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La guarnizione di carta c'è già, ma passa di tutto... rifarla con la pasta rossa?
Io per lo spinterogeno usato buono e la regolazione dell'anticipo in tutto ho speso 150 euro.
Il prezzo del nuovo è folle!
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