Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Info carburatore ideale per trasformazione
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Info carburatore ideale per trasformazione
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
JacopoSamurai
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Lug 22, 2011
Messaggi: 272
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Samurai '91

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:02 am    Oggetto: Info carburatore ideale per trasformazione Rispondi citando

Ciao a tutti!
Dopo averle provate tutte mi sono deciso a trasformare il mio suzu 1.3 ie in carburatore. Vi prego di non dirmi di non farlo perchè sono più che deciso dopo aver portato la macchina da 3 meccanici diversi, e persino in suzuki, dopo aver sentito specialisti di qua e di là, l'elettronica mi ha ufficialmente stancato i cosiddetti! la macchina non va. basta!
quindi volevo un carburatore funzionale, che mi riporti sempre a casa e che esiga poca manutenzione e che questa sia poco costosa. Mi interesserebbe che le prestazioni rimanessero uguali o che aumentassero! Con dei consumi che non scendano sotto gli 8 km/l!!
Per questo il grande SUPERDARIO mi ha proposto o un weber 30/32, più parsimonioso ma sicuramente meno performante del secondo proposto: un bel 34 dat. ovviamente mi ha specificato che il 34 dat beve di più.
Volevo allora sentire da voi consigli, a proposito di consumi, prestazioni e manutenzione.
Grazie mille!!!
Torna in cima
Profilo
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:58 am    Oggetto: Re: Info carburatore ideale per trasformazione Rispondi citando

Metti il cuore in pace, con il carburatore al posto dell'iniezione che hai ora perdi almeno 10cv... Forse, ma forse, l'unica cosa che ti puo salvare è un doppio corpo da 40mm tipo weber o solex, ma i consumi non li conosco...

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
balonghi
Top member
Top member



Registrato: Set 06, 2010
Messaggi: 391
Prov:
Località: lecco
Auto: suzu sj 413 motore vitare 8v web

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 11:23 am    Oggetto: Re: Info carburatore ideale per trasformazione Rispondi citando

secondo superdario non e' vero anzi se ci metti un weber di quelli giusti, primo hai meno problemi di carburazione secondo: consume e prestazioni non cambiano di molto
vero dario?

_________________
el gha el suzuki anca tremalnaik
Torna in cima
Profilo Invia email
darele
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 12:12 pm    Oggetto: Re: Info carburatore ideale per trasformazione Rispondi citando

allora, io con il 34 32 weber derivazione fiat, mi fa i 10 circa. ma ira lo vendero per passare a 3636.
il 30 32 per me e estremamente piccolo, io lo montavo... poi i gusti so gusti.

con il 36 36 le prestazioni...... se tarato..... Sorriso be, per me son superiori, ma il per me non conta..

_________________
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
OttoKarius
Top member
Top member



Registrato: Nov 03, 2011
Messaggi: 363
Prov: GE
Località: Genova (San Pier d'Arena)
Auto: SJ 413 87'

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 12:20 pm    Oggetto: Re: Info carburatore ideale per trasformazione Rispondi citando

Io avevo il 30-32... andava bene ma con il 32-34 che ho adesso è decisamente meglio! Molto Felice

_________________
Saluti BRUNO
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Weber4x4
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 1:35 pm    Oggetto: Re: Info carburatore ideale per trasformazione Rispondi citando

io ho un 34 DAT 25-27 nuovo originale anni 80 nn replica moderna,era un fondo di magazino inglese ahah...è già montato su collettore saldato il 25-27 è il più performante che esiste,più grande non si può è completo di tutto si deve solo carburare come tutti i carb weber ovviamente...e cmq se vai a primo corpo i consumi quelli sono...il carburatore cosuma se mal carburato oppure sovra o sotto dimensionato...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
AL79
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 4:21 pm    Oggetto: Re: Info carburatore ideale per trasformazione Rispondi citando

admin :
Metti il cuore in pace, con il carburatore al posto dell'iniezione che hai ora perdi almeno 10cv... Forse, ma forse, l'unica cosa che ti puo salvare è un doppio corpo da 40mm tipo weber o solex, ma i consumi non li conosco...

Perchè questo pessimismo? il 1.3IE dovrebbe avere 69cv invece di 64 del 1.3carb.
Se invece della teoria prendiamo in esame la pratica, bisogna considerare che la sua iniezione funziona male, di sicuro mancano diversi cavalli all'appello e poi i 64cv sarebbero riferiti a un 1.3 con carb aisin, se monti un Weber qualunque, già si guadagna qualcosa. Su elaborare4x4 parlano addirittura di 70cv col kit Weber...

Chiaro che se valutiamo regolarità di funzionamento, elasticità e minore necessità di manutenzione, l'iniezione vince, ma come ha visto il nostro amico, l'elettronica "stagionata" è una brutta bestia, molto più rognosa della meccanica (carburatore)!
Torna in cima
Profilo
Weber4x4
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 4:24 pm    Oggetto: Re: Info carburatore ideale per trasformazione Rispondi citando

Concordo con AL79 fin che va ok...ma se parte poi la riparazione diventa più costosa della modifica a carburatore...e poi i cavalli a carburatore sono proprio ignoranti,sanno d'altri tempi,bei tempi andati....
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Homer
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 1037
Prov: NU
Località: sardegna... bitti
Auto:

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 4:44 pm    Oggetto: Re: Info carburatore ideale per trasformazione Rispondi citando

tua stessa modifica da iniezione a carburatore.... premetto che ho dovuto sostituire il motore, e ho trovato dal demolitore il motore 1300 i.e., per semplificare il montaggio abbiamo optato per la modifica a carburatore... ho messo quello della tipo (tlda), 30/32 dmtr,32/32 dmtr, adesso monto il 32/34 della 112 abarth, ti posso dire che va da dio, mette in moto con mezzo giro di chiave, non perde un colpo, salita discesa laterali... mai un vuoto... in qualsiasi marcia ...

_________________
il vero ladro non è chi rapina una banca ma chi la fonda

L'inferno esiste solo per chi ne ha paura
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Paolo.mat
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14942

Chi è online:

 Visitatori Tot:139

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]