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problema spinterogeno
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MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 5:16 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

Franco,anche io la pensavo come te ma l'elettronica non è sempre ON OFF ci sono capitato anche sulla Uno fire la macchina andava,ma le prestazioni erano pessime minimo da schifo,era il modulo BKL dello spinterogeno,nel mio caso anche andava,ma la mattina ingolfava andava a 2-3 cilinndri poi come niente fosse andava regolare,le prestazioni anche non erano il massimo ho cambiato spinterogeno e ho risolto per 1 settimana poi mi ha abbandonato pure quello,era usato...ora ho risolto con questo sensore ed è tutto perfetto,e ho anche risolto il problema dello spegnimento,nelle curve a destra...in pratica la bobina va montata in verticale,stranamente essendo a bagno d'olio come l'originale questa nelle curve a sinistra se montata in orizzontale come l'orignale l'olio si sposta dal fondo verso i contatti e manda il sensore in protezione,evidentemente si scalda,non pensavo le bobine avessero un verso...adesso messa in verticale zero problemi anche se faccio un 360°!


Ultima modifica di il Dom Mar 25, 2012 10:15 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 8:57 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

weber sto prendendo quello del 1000 mi confermi allora che ordinando quel kit lo monto senza modifiche e niente smonto il mio e metto quello?grazie
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MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 9:12 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

si confermo se è a puntine lo monti senza modifiche,ripeto magari chiedi al venditore se monta sul tuo nippon denso io so che rascal e suzuki 1000 hanno lo stesso motore...magari digli che hai uno spint nippondenso del motore suzuki 1.0 e chiedigli se è compatibile con il rascal,superdario mi ha detto che sono uguali sia motore che spinterogeno però chiedere fa sempre bene!io gli ho anche mandato delle foto tramite email a simonbbc ed è stato molto gentile e disponibile! ma tu sei sicuro che la corrente non arriva per quel motivo,non è che maagri sono cavi candela da sostituire,soprattuto quello della bobiona se si interrompe non la manda a nessuno la scintilla!
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MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 9:28 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

la macchina parte quindi da corrente poi dopo 5 minuti si spegne. provo a riaccenderla e vedo che nelle candele non arriva corrente ma dalla bobina si.io ho una fiat uno se magari ci vanno bene domani posso provarli. sto diventando matto
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MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 9:30 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

posso provare i fili
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MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 9:37 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

quando si spegne se poi fai girare il motore e dalla bobina esce corrente il sensore funziona altimenti non uscirebbe la scintilla perchè non darebbe il comando di aprire il contatto,controlla bene cavi calotta e spazzola!se stacchi il cavo bobina dalla calotta e gli metti una candela e la poggi a massa sul telaio se vedi corrente il tragitto che ti frega è quello dalla calotta alle candele quindi calotta cavi e spazzola...attento a non prendere la scocca quando fai questa prova!


Ultima modifica di il Dom Mar 25, 2012 10:46 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 9:43 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

io di meccanica me ne intendo infatti questa prova gia l'ho fatta, dalla bobina esce sempre la scintilla ma se riattacco la calolotta no domani provo i cavi della uno poi se non va sara sicuramente lo spinterogeno
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MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 9:45 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

Weber4x4 :
esatto per te è facile come nel video,per lui che ha lo spinterogeno elettronico del 1.3 è più complicata la cosa...io so che il bedford rascal ha il motore F10 con spinterogeno nippondenso identico al 1.0 quindi suppongo che il kit puntine sia identico come fissaggio e di conseguenza il kit sensore idem anche sul 1000....infatti dice "For all Nippondenso distributors"a puntine ovviamante
Ok ma quindi non è sicuro che sia identico è che vada bene,
comunque mi viene un dubbio, perchè lo spinterogeno nel video sembra un po diverso dal mio,
cioè il mio ha il condensatore all'esterno è il supporto delle puntine,
è rivolto verso il basso.
Comunque domani se posso faccio delle foto per far capire meglio.

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MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 9:58 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

weber se hai lo spinterogeno del 1300 e puoi mettimi delle foto anche per vedere se i fili vanno bene grazie
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MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 10:08 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

quello nel video è diverso perchè quello è di una mini...lui vende il kit per molti modelli di auto tra cui quello per il Bedford Rascal,che come vedete nell'inserzione c'è scritto "Suitable For: All vehicles fitted with the Nippon Denso distributors" quindi ne deduciamo che il rascal monta lo spinterogeno nippondenso a puntine...purtroppo per il suzuki sj410 non c'è il kit...però avendo il Rascal lo stesso motore del 410 1.0 F10 dovrebbe montare senza problemi,lo spinterogeno nippondenso a puntine per quel motore credo sia uno solo...magari ci vorrebbe qualcuno che ci confermi che il rascal monta lo stesso spinterogeno a puntine del 1.0...ripeto se chiedete direttamante al venditore dicendo che mezzo avete il tipo di motore e la marca dello spinterogeno (nippondenso) di sicuro vi saprà dire di più!
per me come vedete le puntine di ricambio sono identiche stesso codice nippondenso 22260 sia per rascal che SJ 410 quindi il sensore fatto per il rascal monta anche sul 410 secondo me!
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MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 10:18 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

purtroppo non ho foto dello spinterogeno 1.3...cmq se la corrente esce dalla bobina quando fai girare il motre non è il sensore il problema altrimenti non uscirebbe neanche da li... fai le altre prove prima!
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MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 10:19 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

Weber4x4 :
quello nel video è diverso perchè quello è di una mini...lui vende il kit per molti modelli di auto tra cui quello per il Bedford Rascal,che come vedete nell'inserzione c'è scritto "Suitable For: All vehicles fitted with the Nippon Denso distributors" quindi ne deduciamo che il rascal monta lo spinterogeno nippondenso a puntine...purtroppo per il suzuki sj410 non c'è il kit...però avendo il Rascal lo stesso motore del 410 1.0 F10 dovrebbe montare senza problemi,lo spinterogeno nippondenso a puntine per quel motore credo sia uno solo...magari ci vorrebbe qualcuno che ci confermi che il rascal monta lo stesso spinterogeno a puntine del 1.0...ripeto se chiedete direttamante al venditore dicendo che mezzo avete il tipo di motore e la marca dello spinterogeno (nippondenso) di sicuro vi saprà dire di più!
per me come vedete le puntine di ricambio sono identiche stesso codice nippondenso 22260 sia per rascal che SJ 410 quindi il sensore fatto per il rascal monta anche sul 410 secondo me!
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Ok,Grazie mille per il tuo aiuto,
comunque domani contatto il venditore cosi mi tolgo ogni dubbio,
è poi magari lo ordino,
è cosi vi faccio sapere anche cosa mi risponde il venditore.

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MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 5:48 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

weber adesso dalla bobina non esce piu la corrente è possible che l'ho bruciata? grazie per la risp
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MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 3:13 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

Ho contattato la ditta su ebay,
è dopo avergli mandato le foto del mio spinterogeno, mi ha detto che i modelli che hanno loro non sono compatibili con questo spinterogeno.
Suzukino90 come hai risolto?

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MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 7:05 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

weber mi è arrivato il kit l'ho montato ma non funziona che cosa devo fare ? sto diventando matooooooo
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MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 7:59 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

ciao dove l'hai montato?sullo spint a puntine?
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MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 9:47 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

si. ho fatto una piccola modifica ma niente di speciale, ho montato la bobina poi ho collegato il rosso dello spint al positivo e il nero al nega ma niente corrente mi sta venendo il dubbio che non funzioni quello che sta al posto delle puntine. domani vorrei fare una prova vorrei montare le puntine per vedere se parte cosi escludo che è qualche altra cosa . grazie per la risp
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MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 10:09 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

e la corrente al positivo della bobina dal quadro???ma la boccola magnetica è entrata bene o ha gioco?
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MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 10:13 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

la boccola è perfetta e ovviamente ho attacato tutti i fili del quadro ma sembra che dalle spint non esce proprio niente io non posso averlo bruciato perche ho messo + al + e - al - non è che me la mandato rotto ? grazie
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MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 10:30 pm    Oggetto: Re: problema spinterogeno Rispondi citando

la boccola sta ad un minimo di 1mm di distanza dal sensore?
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