Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Weber4x4
Ma chi sono?
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 10:34 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
ah devi mettere quella specie di silicone bianco sotto la paistra del senore e portargli pure una bella massa al corpo dello spinterogeno!
|
|
Torna in cima |
|
|
suzukino90
Sto imparando
Registrato: Mar 18, 2012
Messaggi: 130
Prov:
Località: pisoniano
Auto: sj410
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 8:32 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
LA PASTA BIANCA NON L'HO MESSA PERCHE SE NON FUNZIONAVA NON SAPEVO SE LA RIPRENDEVA E LA MASSA HO MESSO SOLO QUELLA DELLA BOBINA SE NO DOVE DOVREI METTERLA ? GRAZIE
|
|
Torna in cima |
|
|
Weber4x4
Ma chi sono?
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 10:29 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
devi dare massa al sensore che la prende dalla base...di norma lo spint elettronico ce l'ha gia sul supporto a 45° in quanto ha lo stesso funzionamento...tu trova un foro dove mettere una massa al corpo dello spinterogeno altimenti se non dai la terra al sensore non fuzniona portarlo dentro ad una delle viti che fissa la base del sensore al piattello dello spinterogeno sarebbe il massimo,tanto lo spint. del 1000 a puntine non ruota visto che non ha la capsula qundi non ci sono problemi!
|
|
Torna in cima |
|
|
suzukino90
Sto imparando
Registrato: Mar 18, 2012
Messaggi: 130
Prov:
Località: pisoniano
Auto: sj410
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 11:03 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
allora posso eliminare la massa quella del sensore e la metto direttamente alla piastra è uguale giusto?
|
|
Torna in cima |
|
|
Weber4x4
Ma chi sono?
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 11:04 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
no...asp nn ci siamo capiti...il filo rosso va al positivo della bobina il filo nero al negativo della bobina... poi devi portare un filo 12v al positivo bobina per dargli corrente, e devi portare un filo negativo al corpo dello spinterogeno possibilmente alla base del sensore così è sicuro che gli da la massa!
|
|
Torna in cima |
|
|
suzukino90
Sto imparando
Registrato: Mar 18, 2012
Messaggi: 130
Prov:
Località: pisoniano
Auto: sj410
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 11:10 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
il filo positivo v non va bene quello del quadro che c'era anche prima
|
|
Torna in cima |
|
|
Weber4x4
Ma chi sono?
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 11:11 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
si quello del quandro va bene praticamante il filo positivo della vecchia bobina è quello che fa per te!
|
|
Torna in cima |
|
|
suzukino90
Sto imparando
Registrato: Mar 18, 2012
Messaggi: 130
Prov:
Località: pisoniano
Auto: sj410
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 11:15 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
domani provo a mettere quest altra massa poi si vedra fortuna che tu mi stai dando una grande mano anche con la tua pazienza.
|
|
Torna in cima |
|
|
Weber4x4
Ma chi sono?
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 11:15 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
ma alla fine sono 4 fili deve fuznionare per forza!
|
|
Torna in cima |
|
|
suzukino90
Sto imparando
Registrato: Mar 18, 2012
Messaggi: 130
Prov:
Località: pisoniano
Auto: sj410
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 11:19 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
è possibile anche che sia rotta. io la pasta non l'ho messa ma non penso sia quella se non sbaglio serve per raffreddarla. comunque se non va con l'altra massa vedo se con il tester funziona e se non va lo rispedisco. grazie
|
|
Torna in cima |
|
|
Weber4x4
Ma chi sono?
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 11:22 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
no io pure l'avevo messo senza pasta nn c'entra molto però se la metti è meglio...se il sensore è ben fissato e la distanza tra boccola e sensore è di 1 mm il filo rosso del sensore va al positivo bobina il nero al negativo poi il vecchio positivo bobina lo metti al positivo bobina e porti una semplice massa dalla batteria allo spinterogeno deve fuznionare altrimenti è rotto...
|
|
Torna in cima |
|
|
suzukino90
Sto imparando
Registrato: Mar 18, 2012
Messaggi: 130
Prov:
Località: pisoniano
Auto: sj410
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 11:23 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
ok grazie mille ti faro sapere
|
|
Torna in cima |
|
|
suzukino90
Sto imparando
Registrato: Mar 18, 2012
Messaggi: 130
Prov:
Località: pisoniano
Auto: sj410
|
Inviato: Sab Apr 14, 2012 11:26 am Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
weber ho messo per il momento la bobina elettrica e le puntine e ora va la corrente pero è da fare la fase non con la pistola proprio quella pricipale perche la macchina non parte come devo fare? grazie
|
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Sab Apr 14, 2012 4:17 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
Se non hai smontato l'intero spint. non serve rimettere in fase basta solo che gli dai la corretta apertura alle puntine
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
Weber4x4
Ma chi sono?
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89
|
Inviato: Sab Apr 14, 2012 4:30 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
Metti il primo cilindro in scoppio a punto morto e la spazzola dello spinterogeno verso il filo del primo cilindro poi gli altri accorgimenti li farai con la strobo
|
|
Torna in cima |
|
|
Lucobert
Top member
Registrato: Giu 02, 2006
Messaggi: 537
Prov:
Località: Torino Piemonte
Auto:
|
Inviato: Ven Apr 20, 2012 5:57 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
Weber ...
Io ho anche un 410 che aveva già lo spinterogeno del 1300, ho comprato il famigerato kit K15, l'ho montato sullo spinterogeno vecchio, ho sostituito la bobina con quella nel pacco, collegato i fili rosso e nero sulla bobina montato il capatatore e l'anello con i magneti chiuso il tutto, sfilato quello del 1300 messo questo,regolato a occhio ... partita al primo colpo e meglio che con quello del 1300, (sarà la bobina nuova magari) poi andato di strobo per vedere di metterla come diceva la casa. Domani vado a fare un giro sulle rive e vediamo cosa succede. Mi tengo sempre il vecchio spinte, non si sa mai sulla durata però ...
Grazie del link
|
|
Torna in cima |
|
|
Lucobert
Top member
Registrato: Giu 02, 2006
Messaggi: 537
Prov:
Località: Torino Piemonte
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
Weber4x4
Ma chi sono?
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89
|
Inviato: Mar Mag 01, 2012 5:33 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
Ottimo si rispetto alle puntine la resitenza è miniore ma hai preso il kit normale del rascal o il kit high energy?
|
|
Torna in cima |
|
|
Lucobert
Top member
Registrato: Giu 02, 2006
Messaggi: 537
Prov:
Località: Torino Piemonte
Auto:
|
Inviato: Mar Mag 01, 2012 6:23 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
Quello completo di bobina in quanto non è compatibile con la bobina della 1 serie che ha quel "reattore"per l'accensione:
www.simonbbc.com/bundl...ports-coil
|
|
Torna in cima |
|
|
Weber4x4
Ma chi sono?
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89
|
Inviato: Mar Mag 01, 2012 6:40 pm Oggetto: Re: problema spinterogeno |
|
ah ho capito,ottimo l'importante è che funzioni!
|
|
Torna in cima |
|
|
|