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Sostituzione ponte completo
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famar71
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MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 7:20 pm    Oggetto: Sostituzione ponte completo Rispondi citando

Buonasera a tutti!siccome ho cotto il differenziale post.e ho comprato il ponte posteriore completo volevo sapere se per montarlo devo tirare giù le balestre...scusate l'ignoranza ma è per evitare di perdere del tempo e anche perchè le balestre le ho rimontate 2 settimane fa dopo che ho sostituito le boccole... Imbarazzato Imbarazzato grazie...
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MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 7:48 pm    Oggetto: Re: Sostituzione ponte completo Rispondi citando

le balestre puoi non toglierle.....velocizzi....ma cmq non velocizzi più di tanto, eviti solo di smontare il bulone el biscottino....poi tutto il reto devi toglierlo....
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famar71
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MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 7:52 pm    Oggetto: Re: Sostituzione ponte completo Rispondi citando

Grazie grazie!è che ho trovato tutto il ponte completo revisionato e mi hanno consigliato di cambiare tutto e non solo il puro differenziale per una questione di accoppiamento ingranaggi...grazie 1000 per il consiglio Molto Felice
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MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 8:07 pm    Oggetto: Re: Sostituzione ponte completo Rispondi citando

Montare il ponte completo o solo il differenziale a livello di ingranaggi non cambia nulla.. hai verificato che la coppia conica anteriore e posteriore abbiano lo stesso rapposto di riduzione? occhio che altrimenti spacchi!

Per il lavoro: Si.. ti conviene smontare le balestre dalla parte biscottino, così riesci a montare il ponte senza dover far troppa fatica a far passare i tamburi tra balestra e telaio..

.. smonti le balestre, piazzi il ponte (appoggiato su un due mattoni o altro per far spessore) sotto lo zukko, rimonti le balestre, togli gli spessori sotto il ponte e lo fissi alle balestre.. FATTO..

Ricordati di utilizzare attrezzatura idonea e stabile per sollevare lo zukko quando non ha le sue ruotine .. è già stato detto ma fa sempre bene ripeterlo Wink
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famar71
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MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 8:27 pm    Oggetto: Re: Sostituzione ponte completo Rispondi citando

Il lavoro lo faccio in officina da un amico sul ponte con attrezzatura idonea...non vorrei fare danni...i ponti li cambio entrambi,ho comprato sia l'ant che il post,anche l'anteriore non è proprio fantastico e già che sono in ballo...grazie cmq per i consigli che sono strautili e fondamentali!!!prevedo un sabato mooooolto lungo!
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MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 8:33 pm    Oggetto: Re: Sostituzione ponte completo Rispondi citando

Non avevo pensato però al discorso coppia conica ant e post...visto che comunque non sono proprio ferrato in materia,il fatto che i ponti che ho comprato siano dello stesso modello e dello stesso anno della mia,originali come quelli della mia,mi mette al riparo da un problema del genere? Shoccato
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MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 10:27 pm    Oggetto: Re: Sostituzione ponte completo Rispondi citando

Dovrebbero essere uguali (se provengono dalla stessa macchina si presume di si Wink ) nel caso in cui provengano da due macchine diverse puoi controllare facendo fare un giro completo (o più) ad una ruota (tieni bloccata l'altra in qualche modo) e contando con precisione quanti giri fa l'albero motore (dovrebbe farne attorno ai 4 e qualcosa in più o in meno per singola rotazione della ruota; il qualcosa in più/meno è quello che fa la differenza).
Sia per il ponte davanti che per il ponte dietro a tanti giri della ruota deve corrispondere lo stesso numero di giri dell'albero motore.. se è così è tutto ok, altrimenti ... Occhi fuori orbita
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famar71
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MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 4:00 am    Oggetto: Re: Sostituzione ponte completo Rispondi citando

Scusate se sono scomparso ma il cane reclamava il suo giro e poi... alle 04.45 suona la sveglia Shoccato quindi mi sono imbrandato!grazie 1000000 per i consigli e le spiegazioni tecniche.Vi saprò dire come è andata.
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MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2007 12:50 pm    Oggetto: Re: Sostituzione ponte completo Rispondi citando

Salve a tutti!ero sparito causa lavoro... Triste comunque sono riuscito a cambiare il ponte completo!grazie ancora dei consigli,funziona tutto a meraviglia ma sopratutto è sparito il rumoraccio posteriore del differenziale.Sono andate tre orette di lavoro ma ne è valsa la pena con calma vorrei revisionare il differenziale e tenere il ponte di scorta che non si sà mai... grazie ancora dei consigli che sono stati utilissimi per smontare e rimontare il tutto.(azz...non pensavo che il ponte pesasse cosi tanto!!!fatica fatica!)
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