Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
saltafossi
Ma chi sono?
Registrato: Mag 28, 2011
Messaggi: 1131
Prov:
Località: Genova
Auto: suzuki samurai, sj e pajero
|
|
Torna in cima |
|
|
Diablo
Top member
Registrato: Giu 08, 2011
Messaggi: 725
Prov: MS
Località: Massa
Auto: samurai 1,3 cabrio '89
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 5:17 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
Cavolo grossetto! Ma lo hai preso nuovo?
|
|
Torna in cima |
|
|
saltafossi
Ma chi sono?
Registrato: Mag 28, 2011
Messaggi: 1131
Prov:
Località: Genova
Auto: suzuki samurai, sj e pajero
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 5:25 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
no lo trovato usato a 100 euri era un po da pulire ma tutto funzionante
|
|
Torna in cima |
|
|
balonghi
Top member
Registrato: Set 06, 2010
Messaggi: 391
Prov:
Località: lecco
Auto: suzu sj 413 motore vitare 8v web
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 5:33 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
osti! mi piacerebbe provarlo sul mio vitara 8v
se non funziona fammi sapere io ho un 34 dat e va benissimo pero' sul 1600
_________________ el gha el suzuki anca tremalnaik |
|
Torna in cima |
|
|
darele
Staff di Amministrazione
Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 5:35 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
_________________
|
|
Torna in cima |
|
|
saltafossi
Ma chi sono?
Registrato: Mag 28, 2011
Messaggi: 1131
Prov:
Località: Genova
Auto: suzuki samurai, sj e pajero
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 5:38 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
anche il mio è 1600 8v
|
|
Torna in cima |
|
|
balonghi
Top member
Registrato: Set 06, 2010
Messaggi: 391
Prov:
Località: lecco
Auto: suzu sj 413 motore vitare 8v web
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 5:41 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
e allora vai con dio amigos! fammi solo sapere come va
_________________ el gha el suzuki anca tremalnaik |
|
Torna in cima |
|
|
saltafossi
Ma chi sono?
Registrato: Mag 28, 2011
Messaggi: 1131
Prov:
Località: Genova
Auto: suzuki samurai, sj e pajero
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 5:48 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
ok ti faccio sapere, spero presto, comunque io ho il samurai e non so se cambia qualcosa con il vitara
|
|
Torna in cima |
|
|
balonghi
Top member
Registrato: Set 06, 2010
Messaggi: 391
Prov:
Località: lecco
Auto: suzu sj 413 motore vitare 8v web
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 5:53 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
anche io samu con trapainto 1600
_________________ el gha el suzuki anca tremalnaik |
|
Torna in cima |
|
|
darele
Staff di Amministrazione
Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi
|
|
Torna in cima |
|
|
Buzz
Top member
Registrato: Mar 03, 2011
Messaggi: 973
Prov:
Località: Roma
Auto: Santana sj413
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 6:54 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
giusto per info...cambiato getti messo 125 e 180. sembra vada meglio rispetto a prima che avevo 130 e 170 fresati limati rosicchiati domani vi dico che la vado a provare
massimo
|
|
Torna in cima |
|
|
Weber4x4
Ma chi sono?
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 7:04 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
purtroppo il 1.6 è più ostico del 1.3...
Ultima modifica di il Lun Mag 07, 2012 8:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD
Auto: vitara 1.6 8v full optional
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 9:09 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
Weber,tu che praticamente sul tuo 1.6 hai provato di tutto,ci faresti una specie di "classifica"?
ovviamente in base alle tue sperienze....sarebbe davvero interessante.
|
|
Torna in cima |
|
|
saltafossi
Ma chi sono?
Registrato: Mag 28, 2011
Messaggi: 1131
Prov:
Località: Genova
Auto: suzuki samurai, sj e pajero
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 10:01 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
i venturi sono da 28 ma non mi ricordo più i getti " pensare che ho passato una domenica a pulirlo" comunque quali mi consigliate
|
|
Torna in cima |
|
|
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD
Auto: vitara 1.6 8v full optional
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 10:17 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
saltafossi : |
i venturi sono da 28 ma non mi ricordo più i getti " pensare che ho passato una domenica a pulirlo" comunque quali mi consigliate |
se sei disposto a scambiarlo con altro weber,magari pronto e flangiato e revisionato,contattami
|
|
Torna in cima |
|
|
Weber4x4
Ma chi sono?
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 10:19 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
Io ho provato il 32-34 TLDE molto deludente anche a detta del mio meccanico che ha un vitara sempre con un TLDE...il secondo provato era un weber 34 DAT 23-24 delta 1.6 gt purtroppo non aveva la presa per lo spinterogeno e quindi poi ho messo il 34 DAT 23-27 l'ho fatto carburare il risultato era una vera bomba non ho parole per descrivere le soddisfazioni che mi ha dato,consumi da 10km/l con il piede pesante dei primi mesi oltre 10km/l andandoci normale candele nocciola e completamente color oro del metallo niente residui carboniosi un MITO!!!poi è iniziata l'odissea dello spinterogeno le prestatzioni e i consumi erano pessimi candele nere il 34 DAT è tuttora in mio possesso e verrà trapintato sul vitara del mio meccanico...adesso ho il 36 DCNF montato in sostituzione pensando che il problerma fosse il 34 DAT cosa cui non ho mai creduto,e infatti ho avuto ragione in quanto i problemi erano identici anche con il DCNF...come prestazioni stiamo li inquanto forse un pelo a favore del DCNF ma può trarre in inganno il fatto che apre due corpi iniseme ci vorrbbe un banco prova per capirlo...purtroppo il 34 DAT 23-27 era gia un bella bestia quindi non ho notato un grande abisso anche perchè al dcnf non ho fatto mettere dei coni enormi e lo spinterogeno cmq è ancora rotto,quando sarà tutto al 100% potrò dare un parere definitivo per la cronaca i coni del tlde sono 21-24...ed è questo che differenzia le prestazioni dei carburatori le farfalle sono relative...va bene qualsiasi weber l'importante sono 3 cose: montaggio nel verso galleggiante corretto per il tipo di motore e collettore,presa per lo spinterogeno adatta allo spinterogeno del veicolo in questione e una revisione accurata con carburazione e tutto fuzniona la differenza poi tra un carburatore e l'altro sta solo nei coni che fanno variare le prestazioni per esempio di 34 DAT ci sono molti tipi tutti uguali ma c'è il 23-27 25-27 23-24,se si rispettano quelle 3 regole tuti e 3 funzionano benissimo nessuno è sbagliato poi però ogniuno darà delle prestazioni diverse in base alla grandezza di coni,perchè magari a uno interessa la riusposta più dolce preferisce il 23-24
Ultima modifica di il Lun Mag 07, 2012 8:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Weber4x4
Ma chi sono?
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 10:26 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
per i getti dovresti avere getto originale per il dcnv della MATRA getto aria intorno ai 170 tubo emulsionatore F36 getto massimo intorno ai 130 getti minimo intorno ai 45....
Ultima modifica di il Lun Mag 07, 2012 8:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
saltafossi
Ma chi sono?
Registrato: Mag 28, 2011
Messaggi: 1131
Prov:
Località: Genova
Auto: suzuki samurai, sj e pajero
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 10:42 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
scusa weber considerato che ho sia le camme calmini e un 4-2 in 1 mi consigli di cambiare i getti
|
|
Torna in cima |
|
|
Weber4x4
Ma chi sono?
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 10:47 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
Ciao,prima monti il carburatore con i getti della matra e i coni 28 della matra,forse a culo vanno bene anche per il tuo 1.3 modificato anche se è molto difficlile non può essere che il motore della matra richieda la stessa carburazione del tuo 1.3 modifcato...a quel punto vedi che sintomi ha,nel senso se ci vuole più o meno benzina,adesso la carburazione va ricostruita per il tuo motre, quel 36 DNCV ha al suo interno i getti che facevano girare bene il motore dell matra...adesso devi vedere quali sono i getti che faranno girare bene il tuo motore con il 36 DCNVe coni 28mm è come fare la mapaptura della centralina nnt di più e nnt di meno
|
|
Torna in cima |
|
|
saltafossi
Ma chi sono?
Registrato: Mag 28, 2011
Messaggi: 1131
Prov:
Località: Genova
Auto: suzuki samurai, sj e pajero
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 10:57 pm Oggetto: Re: finalmente il 36/36 |
|
penso che il carburatorista avrà da diventare matto ti volevo dire che non ho 1.3 ma 1.6 8v
|
|
Torna in cima |
|
|
|