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anticipo a depressione
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MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 8:01 pm    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

ecco le foto sotto ho messo un faretto
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MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 8:03 pm    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

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MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 8:12 pm    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

ma le farfalle sono state smontate Dubbio cerca di spiegarmi quello che hai fatto per sbloccare le farfalle
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MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 8:20 pm    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

la farfalla el secondo corpo era inchiodata aperta,ho allentato le viti delle farfalle tutto il leverismo del primo corpo dove c'e' la leva dell'acceleratore,ho pulito gli alberini e le farfalle con la spazzola e ho lucidato con tela fine i "buchi" dei 2 corpi,ho rimontato tutto e ho notato che entrava luce tra le farfalle e i 2 corpi,non so se era gia cosi prima ma era imposibile vederlo in quanto era pieno di sporcizia e olio.premetto che segnato le farfalle prima di segnarle e che la vite del minimo è esclusa
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MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 8:32 pm    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

le cause possono essere le farfalle decentrate o i "buchi" delle farfalle rovinati dalla carta vetrata e spazzole durante la pulizia
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MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 8:49 pm    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

Non è per demoralizzarti ma quel carburatore è da gettare via, chiedi a Weber 4x4 se ne ha uno da darti in buone condizioni o altrimenti lo compri nuovo e non hai problemi, io ne ho uno ma non ricordo se ha la presa per il depressore spinterogeno controllo e al limite ti faccio sapere

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MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 8:56 pm    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

petra :
Non è per demoralizzarti ma quel carburatore è da gettare via, chiedi a Weber 4x4 se ne ha uno da darti in buone condizioni o altrimenti lo compri nuovo e non hai problemi, io ne ho uno ma non ricordo se ha la presa per il depressore spinterogeno controllo e al limite ti faccio sapere

ok grazie
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MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 10:41 pm    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

Oddio da gettare via è esagerat ok che non ha la presa per lo spinterogeno però se non hai grosse pretese se avesse avuto la presa per lo spinterogeno non era da buttare...se l'hai pagato poco!
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MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 10:52 pm    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

la depressione la puo comunque prendere dal collettore.....
(ci sono tanti tubetti che non servono a niente......)

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MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 6:36 am    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

Per Weber4x4 non hai visto le foto controluce delle farfalle? Praticamente non chiudono più

Per enricos la depressione per lo spinterogeno va presa a monte della farfalla del primo corpo e non a valle, mettendo il tubicino sul collettore di aspirazione diretto si ha sempre l'anticipo variato anche quando non ce ne bisongno

Sempre tutto secondo me ovviamente....

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MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 6:46 am    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

appunto..... però solo secondo te.....

se prendi la depressione "prima" della farfalla mi dici che depressione prende ???
è come misurare la pressione delle gomme "prima" della valvola

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MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 8:48 am    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

Lo spinterogeno suzuki è fatto in modo che non deve funzionare la capsula al minimo se la metti fissa ti aggiunge altri 10° e ti ritrovi a 20°...10° delle masse e 10° della caspula quando invece devono essere solo 10°...effettivamente la seconda foto non l'avevo vista...direi che forse è un pò toppo di solito un pò di luce deve passare però così è troppo!
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MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 10:02 am    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

scusa enricos, non vorrei annodarmi, sul collettore trovi si la depressione ma è costante, invece all'interno del carburatore è comandata dall'apertura della farfalla, o sbaglio
il carburatore di solito per pulirlo si adopera sry da corpi farfallati e un pennello , al massimo lana d'acciaio e fare attenzione, la cartavetra anche fine smeriglia e porta via il materiale codesto carburatore forse ha patito un pò...
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MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 11:03 am    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

sul collettore trovi la stessa depressione che cè appena sotto alla farfalla
fai una prova.......
prendi un manometro che segna la depressione
(io ho provato con quello dell'R5 turbo ) e lo colleghi al collettore.....
accendi la macchina al minimo e ti da una certo valore di depressione....
appena accelleri il valore va subito verso lo zero ....
e in qualsiasi punto dalla farfalla in poi lo colleghi, sara sempre uguale.....
se invece lo colleghi prina della farfalla di da sempre zero....

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MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 11:29 am    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

quando si lavora su parti "originali" viene normale automatizzato, di solito non vado a vedere dove e quando ma mi limito a "riposizionare" , io ho fatto una prova sulla mia ad iniezione, ma per completezza appena posso la faccio su una a carburatore , ho staccato il tubo che và al sensore di pressione atmosferica e poi quello del polmoncino dello spinterogeno trovando che al sensore tira e al polmone no, parlando di minimo
proverò...
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MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 1:14 pm    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

ho provato ad allentare ile viti e a centrare un po' le farfalle..la luce si è ridotta stasera metto una foto per farvi vedere...ringrazio tutti
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MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 10:10 am    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

enricos :
sul collettore trovi la stessa depressione che cè appena sotto alla farfalla
fai una prova.......
prendi un manometro che segna la depressione
(io ho provato con quello dell'R5 turbo ) e lo colleghi al collettore.....
accendi la macchina al minimo e ti da una certo valore di depressione....
appena accelleri il valore va subito verso lo zero ....
e in qualsiasi punto dalla farfalla in poi lo colleghi, sara sempre uguale.....
se invece lo colleghi prina della farfalla di da sempre zero....

- se guardi con attenzione le curve di anticipo del Suzuki con e senza depressione
- se guardi con attenzione dove è posizionato il foro per l'anticipo a depressione su un carburatore che ne è provvisto
- se quindi hai capito perfettamente come funziona il tutto vedrai che quanto scrivi è sbagliato
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MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 10:45 am    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

Quoto esilelise!
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MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 11:52 am    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

Quoto anche io esilelise e lo ringrazio, io infatti mi ero astenuto dalla discussione in quanto ci sono elementi che si credono un po' troppo fenomenti e sanno appena come funziona un motore.... ma va bene così non ci sono problemi

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MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2012 1:33 pm    Oggetto: Re: anticipo a depressione Rispondi citando

petra :
Quoto anche io esilelise e lo ringrazio, io infatti mi ero astenuto dalla discussione in quanto ci sono elementi che si credono un po' troppo fenomenti e sanno appena come funziona un motore.... ma va bene così non ci sono problemi
se è riferito a me.......... ti ringrazio......
sta di fatto che i miei motori andavano, vanno, e continueranno ad andare
anche se a parere tuo "so appena come funzionano"

ai "saccenti" consiglierei (prima di dire minchiate e poi di "quotarle") di studiarsi bene come lavora lo spinterogeno con il polmone del 1300.......
(che è tutto il contrario di quelli del 1000 con le masse centrifughe)

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