Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.autoinnova.it
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > collegamento clacson e cavi inutili...
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

collegamento clacson e cavi inutili...
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Impianto elettrico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maverick
Top member
Top member



Registrato: Ago 10, 2012
Messaggi: 306
Prov:
Località: calabria
Auto: samurai 1.3 cabrio 1988

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2012 1:11 pm    Oggetto: collegamento clacson e cavi inutili... Rispondi citando

sempre alle prese con il restauro mi sono inbattuto in un grosso problema...collegamento clacson...premetto che sia il clacson (fisico) la tromba per intenderci che il pulsante sul volante funzionano perfettamente...il problema sta nel portare il filo dal volante alla batteria. dal volante infatti esce un filo rosso da collegare all'unica presa dello spinotto...questo filo rosso però ''scompare'' misteriosamente all'interno del cruscotto...non riesco a smontare questo pezzo per verificare i collegamenti all'interno : imageshack.us/photo/my...0465v.jpg/
ho gia svitato il dado 17 centrale ma non è successo niente... ---> imageshack.us/photo/my...0464r.jpg/
posto anche qualche foto dei cavi che vanno alla batteria
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2012 1:55 pm    Oggetto: Re: collegamento clacson e cavi inutili... Rispondi citando

secondo il mio modesto parere, quel cavetto rosso che vedi dentro il mozzetto del volante va a finire dentro la matassa dei fili per cui non lo vedrai e và prima nella fusibiliera e poi continua nella matassa per andare al clacson

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
maverick
Top member
Top member



Registrato: Ago 10, 2012
Messaggi: 306
Prov:
Località: calabria
Auto: samurai 1.3 cabrio 1988

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2012 2:12 pm    Oggetto: Re: collegamento clacson e cavi inutili... Rispondi citando

al clacson arrivavano 2 fili diversi....staccati per giunta....e forse bruciati da come si vedono...
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2012 2:27 pm    Oggetto: Re: collegamento clacson e cavi inutili... Rispondi citando

dovrebbe arrivare solo un filo in quanto la massa la prende alla carrozzeria ed il positivo va da dentro al mozzetto alla fusibiliera e da la arriva al clacson; tutti quei fili sulla batteria, quel relè sono tutti optional messi dopo

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Sergione
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mag 09, 2007
Messaggi: 1820
Prov:
Località: Bologna
Auto: Samurai 1298 i.e. Spagnolo 1998

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2012 8:16 pm    Oggetto: Re: collegamento clacson e cavi inutili... Rispondi citando

Quel cavo rosso arriva al contatto strisciantre che c'è sotto al mozzetto e che lavora sulla pista circolare del devioluci e mi sembra che sia tutto collegato al negativo della carrozzeria.
Torna in cima
Profilo
maverick
Top member
Top member



Registrato: Ago 10, 2012
Messaggi: 306
Prov:
Località: calabria
Auto: samurai 1.3 cabrio 1988

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2012 8:59 pm    Oggetto: Re: collegamento clacson e cavi inutili... Rispondi citando

quindi io come e cosa dovrei collegare all'interruttore e poi al clacson???
Torna in cima
Profilo
danilo.milesi
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ott 08, 2011
Messaggi: 1566
Prov: BG
Località: moio de' calvi
Auto: samurai

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 9:44 am    Oggetto: Re: collegamento clacson e cavi inutili... Rispondi citando

sei sicuro che il clacson sia quello centrale?
perchè nel mio il clacson si suona schiacciando il devioluci.
Torna in cima
Profilo
maverick
Top member
Top member



Registrato: Ago 10, 2012
Messaggi: 306
Prov:
Località: calabria
Auto: samurai 1.3 cabrio 1988

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:31 pm    Oggetto: Re: collegamento clacson e cavi inutili... Rispondi citando

da me il pulsante è sul volante...il devioluci non si muove...se non appunto per le luci...
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:35 pm    Oggetto: Re: collegamento clacson e cavi inutili... Rispondi citando

segui il percorso come ti ho detto in precedenti messaggi cioè, mozzo, fusibiliera e controlla se c'è continuità con un tester e poi dalla fusibilera al contatto dl clacson, Ma hai controllato se il clacson funziona facento un collegamento diretto alla batteria?

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 12:42 pm    Oggetto: Re: collegamento clacson e cavi inutili... Rispondi citando

Ho letto adesso che il clacson funziona, quindi ancora meglio, controlla il circuito dei fili; Il cavetto rosso del mozzetto è normale che finisce la in quanto fà contatto (come giustamenteha detto sergione) con il circuito metallico strisciante del devioluci, spruzzaci del disossidante, metti gli spinotti al clascon e vedi se funziona o se ti brucia il fusibile, se brucia il fusibile hai i fili in corto e devi cercare di sostituirli, ma è un casino in quanto sono dentro le matassine di fili avvolti nel nastro, se non si brucia il fusibile ma il clacson non funziona, c'è una qualche interruzione nel circuito. Cerca cerca che trovi

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
maverick
Top member
Top member



Registrato: Ago 10, 2012
Messaggi: 306
Prov:
Località: calabria
Auto: samurai 1.3 cabrio 1988

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 1:04 pm    Oggetto: Re: collegamento clacson e cavi inutili... Rispondi citando

non riesco a smontare il mozzo del volante come ho scritto nel primo messaggio !!!!! Sorriso come faccio a sapere qual'è il fusibile del filo rosso se non so dove arriva o a cosa è collegato il filo rosso? mi sa che qualche passaggio non mi è chiaro...perdonatemi ma sono propio bianco in materia!
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 1:13 pm    Oggetto: Re: collegamento clacson e cavi inutili... Rispondi citando

nel coperchio della fusibiliera c'è scritto
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Impianto elettrico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Fois.13
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14940

Chi è online:

 Visitatori Tot:171

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]