Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
MG Gualmini
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > 1.3 su meccanica 1000
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

1.3 su meccanica 1000
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2012 8:18 pm    Oggetto: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

qualche domanda x gli esperti : mi son fatto un bel regalo di natale..un bel 1324 da montare sul mio millino..e visto che lo sto rifacendo e preparando ( intanto che lo sto smontando lo porterei a far alleggerire ed equilibrare volano\albero\bielle\pistoni e me l'ha venduto gia col weber 32 dmtr 38 e sono in cordata x i collettori) vorrei sapere quanti cavalli posso "strizzargli" senza rischiare di compromettere l'affidabilità di riduttore\crocere\differenziali\semiasssi e omeocinetici..

inoltre se qualcuno ha esperienze in merito ad alesatura ,pistoni e fasce nuovi in quanto mi è stato detto che mangiava un pò d'olio..nel senso che tirando giù la testata e guardando i cilindri ho l'impressione che ci sia troppa "aria" (tolleranza) tra pistone e cilindro..posso fidarmi a fare solo le fasce\bronzine\giudavalvole\gommini e spianata o è meglio cambiare anche i pistoni ed alesare..?preferirei non spendere 400 + alesatura..

allego foto dei cilindri..

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]
Torna in cima
Profilo Invia email
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2012 8:22 pm    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

ps : le canne dei cilindri a passare il dito non sembrano niente male..segni non se ne sentono..

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]
Torna in cima
Profilo Invia email
enricos
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Dic 11, 2006
Messaggi: 7413
Prov: VA
Località: varese
Auto: alcuni samurai un j. e 2 pajero

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2012 9:04 pm    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

ceresdb :

inoltre se qualcuno ha esperienze in merito ad alesatura ,pistoni e fasce nuovi in quanto mi è stato detto che mangiava un pò d'olio..nel senso che tirando giù la testata e guardando i cilindri ho l'impressione che ci sia troppa "aria" (tolleranza) tra pistone e cilindro..posso fidarmi a fare solo le fasce\bronzine\giudavalvole\gommini e spianata o è meglio cambiare anche i pistoni ed alesare..?preferirei non spendere 400 + alesatura..

se vieni a trovarmi (prima che finisco di montarli ) li vedi......
sto rifacendo 3 motori nuovi (freschi di rettifica)

_________________
:pilota:

SIEDITI SULLA SPONDA DEL FIUME E ASPETTA........
PERCHE' TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...
IL MONDO NON E' POI COSI' GRANDE...
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2012 9:21 pm    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

benissimo..fà un sacco piacere trovare gente così disponibile e che non se la tira x niente..ma stai a varese città..?dimmi solo quando puoi tu che non vorrei disturbare..poi ci sentiamo via pm x l'indirizzo.. Sorriso

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]
Torna in cima
Profilo Invia email
darele
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2012 9:55 pm    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

controlla che tipo di ovalizzazione hanno. misurale.
poi... di regola Sorriso non è bello cambiare solo fasce, durano poco.

_________________
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2012 10:15 pm    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

mmmhhh..ovalizzazione..pessimo,brutta storia..sono soliti ad ovalizzazione..?quanto dovrebbe essere per essere abbastanza accettabile..?infatti guardando le foto i cieli dei pistoni son sporchi di incrostazioni solo da un lato..certo è una bella bega..qualcuno che abbia fatto solo le fasce e abbia risolto..?per "durano poco" cosa si intende..?

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]
Torna in cima
Profilo Invia email
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2012 10:35 pm    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

cmq rimonto con bronzine e fasce nuove e testa apposto , e poi x il momento vado avanti così , magari con una bella prova compressione dopo qualche migliaio di km x vedere come è messo..alla fine il tipo che me l'ha venduto diceva che fumava pochino pochino solo da fredda appena accesa..secondo me sono i guidavalvole..

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]
Torna in cima
Profilo Invia email
darele
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2012 10:43 pm    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

durano poco, dipende... potresti peggiorare la situazione.

per me solo fasce e pistoni, senza rettifica.. 5000km? se sono ovali 500 km?
dipende molto.
ma vai a casa di enricos, ci abiti vicino !!! magari fagli vedere il motore.

_________________
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
Diablo
Top member
Top member



Registrato: Giu 08, 2011
Messaggi: 725
Prov: MS
Località: Massa
Auto: samurai 1,3 cabrio '89

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 12:31 am    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

Secondo me cambiando solo le fasce rischi che i pistoni fanno da stantuffo e sollevano troppo olio. Sul Suzuki di mio papà avevamo fatto così e dopo un anno abbiamo dovuto tirarlo giù e fare la retifica ed ora sono già 4 anni ed é un orologio....aspetta anzi qualche mese in più se è per i soldi e retifica tutto così non ci pensi più.
Torna in cima
Profilo Invia email
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 2:36 am    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

ardua decisione..vedrò come son messo coi soldi ma tendenzialmente (sto anche mettendo apposto la casa) credo che a sto punto un giretto da enricos me lo faccio comunque sicuramente , ma momentaneamente faccio solo la testa coi collettori , senza bronzine di banco ed esagerare pure con la bilanciatura\alleggerimento..e vedo quanto va avanti..

poi se vedo che mangia troppo olio pianifico una alesatura\bilanciatura\bronzine alla prossima 14esima o addirittura 13esima.. Sorriso

raga non son mica pochi se si considera almeno 400 solo tra pistoni e fasce..di alesatura saranno altri minimo 200 (penso io)..al momento son troppi..tocca andare un pochino a risparmio..

anche xchè mi manca pure un po di robetta tipo frizione ventola e giunto , poi bisogna vedere se il motorino avviamento del 1000 va bene..mettici lavoro di spianatura , guarnizioni , cinghia e il collettore già ordinato , i paraoli e cuscinetti cambio , e qualcosa che sicuramente mi son dimenticato..sei matto..?

ci saran gia li na bella scinguecientoevr se non di piu..

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]
Torna in cima
Profilo Invia email
dkfibra
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Apr 27, 2011
Messaggi: 4168
Prov: BG
Località: pontida, bergamo
Auto: suzuki samurai sj 700 (Navy)

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 9:34 am    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

lascia perdere nn fare, nulla cambia la guarnizione della testa e fai la distribuzione e pompa acqua, più avanti quando avrai i soldi lo farai x bene e completo, ma nn esagerare a cercare di dargli cavalli rischi ke nn dura molto, piuttosto fagli fare un paio di accorgimenti in modo da averlo un pochino più potente in modo da averlo più pronto e aver migliore rendimento, così ti durerà altri 150.000km...
il motorino del 1000 nn va bene deve prendere quello del 1.3, idem x il cambio nn monta quello del mille sul 1324.

_________________
suzuki io e te 3 km con 1 litro!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 10:29 am    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

Ma ti manca parecchio materiale vedo, a questo punto procurati ciò che ti manca, montalo su e camminaci fin quanto tira, poi appena puoi te lo sistemi per bene.
Dò ragione a DK in pieno.
Non hai neanche il cambio? Come detto da altri, sul cambio del 1000 non lo monti.

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 10:42 am    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

Ma ti manca parecchio materiale vedo, a questo punto procurati ciò che ti manca, montalo su e camminaci fin quanto tira, poi appena puoi te lo sistemi per bene.
Dò ragione a DK in pieno.
Non hai neanche il cambio? Come detto da altri, sul cambio del 1000 non puoi montare il motore del 1300

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 12:49 pm    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

quoto anch'io dk in pieno..si la tabella dimarcia è sicuramente cambiata da quello che avevo in mente..poco male,meno sbattimento e sicuramente ci mettero meno tempo che tirare fuori albero bielle e pistono..sisi , deciso..

il cambio c'è..è solo da dargli una guardata se son buoni i cuscinetti e fargli i paraoli..una revisionatina diciamo..

che accorgimenti intendi x averlo un po piu pronto e potente..?

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]
Torna in cima
Profilo Invia email
matteo87
Top member
Top member



Registrato: Dic 23, 2012
Messaggi: 744
Prov:
Località: rieti
Auto: suzuki samurai 1.3

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 1:06 pm    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

Ragazzi una curiosità x rifare un mille e tre samurai che andrebbe cambiato x riportarlo al 100 x cento?
Torna in cima
Profilo
matteo87
Top member
Top member



Registrato: Dic 23, 2012
Messaggi: 744
Prov:
Località: rieti
Auto: suzuki samurai 1.3

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 1:40 pm    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

Ragazzi una curiosità x rifare un mille e tre samurai che andrebbe cambiato x riportarlo al 100 x cento?
Torna in cima
Profilo
dkfibra
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Apr 27, 2011
Messaggi: 4168
Prov: BG
Località: pontida, bergamo
Auto: suzuki samurai sj 700 (Navy)

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 1:43 pm    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

bisogna fare tutto, valvole, camme, spianare la testa e il basamento, cambiare pistoni, fasce, cilindri, bronzine, equilobratura di tutto con le componenti tutte montate.

x dare un po' più di spunto basta spianare testa e basamento, lavorare un pochino i condotti aliminando gli spigoli vivi e lavorare un po' le cammes, senza esagerare, vedrai ke sotto sforzo la differenza si sentirà senza andare a cercare troppi cavalli.

_________________
suzuki io e te 3 km con 1 litro!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
matteo87
Top member
Top member



Registrato: Dic 23, 2012
Messaggi: 744
Prov:
Località: rieti
Auto: suzuki samurai 1.3

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 2:08 pm    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

A ok ma è vero che esistono motori di rotazione pure x i suzuki??
Torna in cima
Profilo
dkfibra
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Apr 27, 2011
Messaggi: 4168
Prov: BG
Località: pontida, bergamo
Auto: suzuki samurai sj 700 (Navy)

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 2:23 pm    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

motori di rotazione? intendi wankel? sì c'è anke suzuki, xò è stato usato nel 1975 se nn ricordo male.

poi ci sono quelli ke lo montano sui samurai ma sono tutte modifiche

_________________
suzuki io e te 3 km con 1 litro!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
dkfibra
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Apr 27, 2011
Messaggi: 4168
Prov: BG
Località: pontida, bergamo
Auto: suzuki samurai sj 700 (Navy)

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2012 2:27 pm    Oggetto: Re: 1.3 su meccanica 1000 Rispondi citando

ora provo a cercarti la moto in questione, cmq i vari samurai rotary montano il motore MAZDA rotary engine.

_________________
suzuki io e te 3 km con 1 litro!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Paolo.mat
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14942

Chi è online:

 Visitatori Tot:486

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]