Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > TRASFORMAZIONE DA 410 A 413
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

TRASFORMAZIONE DA 410 A 413
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 8:55 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

tira da bestia eh!?

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Gio Mag 21, 2009 7:50 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

la prima impressione che ho avuto partendo è stata:ca..o ho dimenticato le ridotte inserite!invece avevo solo le due posteriori.è cortissima.in lungo poi,l'ho provata poco non cambia poi tanto ma come ti dico mi sembra cortissima.
Torna in cima
Profilo Galleria
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 10:24 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

ragazzi secondo voi è ragionevole che la velocità massima ora sia sui 110 km orari con le tassellate in piano?forse lanciato qualcosina di più...
Torna in cima
Profilo Galleria
doni08
Top member
Top member



Registrato: Dic 06, 2008
Messaggi: 393
Prov:
Località: Frattamaggiore (Na)
Auto:

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 12:41 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

dagli una pompata di nocs Ridere ma no endi puoi arrivare anche a130 tutto sta a come lo guidi ciao

_________________
bambola nera 1300
Torna in cima
Profilo Galleria
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 12:50 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

si capito.ma quello che dico io è questo:è normale che non faccia più dei 110 max 120 con il 1300,il riduttore ed i ponti del mille?dovrebbe essere più corto ancora di un 1300 con il riduttore del 1000?e quindi i 110 sarebbero ragionevoli.o no?
Torna in cima
Profilo Galleria
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2009 12:59 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

ragazzi che giocattolino che è venuto fuori!
i passaggi in cui prima mi fermavo con il mille adesso li faccio tranquillamente con un filo di gas senza sbattimento!
ho di recente fatto delle uscite con alcuni amici che hanno il 1300 e montano il riduttore del 1000 e vi posso dire che facendo un confronto diretto io viaggio con una marcia in più rispetto a loro.
l'erogazione è molto lineare(ma quello dipende più dal motore che dalla trasmissione credo,e poi è ancora in rodaggio)forse troppo.io lo preferirei un pochino più "nervoso" sotto però è COOORTOOOOO!!!!
facendo un pezzo tirato,che non disdegno,su una strada bianca con le ridotte inserite in cui solitamente si viaggia di terza e di quarta io ero costretto a viaggiare di quinta imballata e non riuscivo a stare dietro agli altri.ho dovuto inserire le 4 lunghe ed allora riuscivo a tenere il passo.
il risultato è un mezzo trialistico per quello che può dare il 1300 che se utilizzato bene di gas sono convinto che può dare delle belle soddisfazioni.e poi con il kit el diablo ed i dinamici dietro...
adesso devo girare anche perchè con tutti i lavori che ho fatto la macchina è stata più in officina che nei boschi!!!
Torna in cima
Profilo Galleria
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 9:16 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

beh da quello che ricordo anche la mia faceva 110 ma penso anche qualche cosa in meno.... è divertentissima cosi! però non la vedevo cosi tanto corta, forse perche avevo le gomme piu grandi e "compensavano" un po... però ricordo bene il passaggio, in una salita che prima con il mille dovevo fare di slancio, con il 1.3 potevo fermarmi a metà e ripartire da fermo! Comunque a mio avviso quella combinazione è un arma micidiale, meglio di un 413 con motore 1.6, senza dubbio. Non so ancora ma penso ci sia un compromesso forse migliore con il samurai TD pompato, vi farò sapere prima o poi...

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 9:32 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

endy il tuo 413 è dell'86?
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
vetro
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Giu 04, 2009
Messaggi: 88
Prov:
Località: Roma
Auto:

MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 8:43 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Ciao! Scusa l'intromissione, ma fammi capire che mi interessa per lo zukko di un amico... In pratica se ho capito bene hai messo motore del 1300 sul 1000, lasicndo tutto (cambio riduttore e ponti) originali... Stessa cosa che voleva fare il mio amico... Io ho già riduttore e cambio del 1000 e la macchina va benissimo... I ponti cosa cambiano? Wink
A tal proposito forse tu puoi aiutarmi... Come riconosco se il cambio che monto è del 1000? Il mio preparatore dice che per lui è del 1000, ma non so come controllare... Imbarazzato
Torna in cima
Profilo HomePage
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 9:38 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Ciao Vetro!

Allora, per effettuare questa trasformazione devi cambiare il motore del 1000 con un 1300 e anche il cambio, per il resto puoi lasciare tutto del 1000....

I vantaggi sono, che puoi sfruttare la potenza del 1300 abbinata ai rapporti del 1000 ( + corti del 1300) = un mostro! ottimo per il trial! Wink
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
vetro
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Giu 04, 2009
Messaggi: 88
Prov:
Località: Roma
Auto:

MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 9:50 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

massy01 :
Ciao Vetro!

Allora, per effettuare questa trasformazione devi cambiare il motore del 1000 con un 1300 e anche il cambio, per il resto puoi lasciare tutto del 1000....

I vantaggi sono, che puoi sfruttare la potenza del 1300 abbinata ai rapporti del 1000 ( + corti del 1300) = un mostro! ottimo per il trial! Wink

si ok, ma oltre al riduttore, anche i ponti hanno una riduzione maggiore di quelli del 413? Il cambio resta quello del 1000? Perchè mi dicono che ho su il cambio del 1000...
Torna in cima
Profilo HomePage
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 10:32 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

che io sappia, come cambio ci devi mettere il 1300...poi non so...

i ponti del 1000 sono più corti del 1300... non di tanto, ma sempre più corti. Wink
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
vetro
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Giu 04, 2009
Messaggi: 88
Prov:
Località: Roma
Auto:

MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 10:33 am    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

massy01 :
che io sappia, come cambio ci devi mettere il 1300...poi non so...

i ponti del 1000 sono più corti del 1300... non di tanto, ma sempre più corti. Wink

Sono anche più esili però... Confuso
Torna in cima
Profilo HomePage
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 2:09 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

no, il cambio devi montare quello del 1.3... ma comunque i rapporti sono molto simili fra i due cambi... mah, sono in molti che "parlano" male dei ponti mille ma quando li avevo non ho rotto niente e avevo il 1.3 con le 225/75/15...
Diciamo che i ponti mille sono una via di mezzo fra i ponti 413 e i vitara (come rapporto di riduzione) Rigiardo la fragilità alla fine dipende dal piede e dal percorso. ciao

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 8:01 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

confermo quanto detto sopra.io monto il motore ed il cambio del 1300.per mettere il cambio non ho avuto alcun problema nè con il supporto nè con l'albero di trasmissione che ho lasciato quello originale,ma questo vale perchè il mio suzuki aveva il cambio a cinque marce.mi hanno detto che c'è chi ha montato il cambio del 1000 a 5 marce accoppiato con il blocco 1300.per quello che ho verificato io le campane sono differenti.il mio santana è dell'87.mi piacerebbe fare un topic sulla trasformazione ma non ho mai tempo.tanti saluti
Torna in cima
Profilo Galleria
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2010 10:12 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Ragazzi ho iniziato anch'io a fare la stessa trasformazione di endy togliendo il mille originale, e montando il motore G13B ad iniezione, e lo sto trasformando a carburatore con il 32-34 TLDE.
La mia domanda qual'è:
a che altezza devo Staffare il motore???? premetto che ho gia iniziato a fare le staffe artigianali prendendo spunto da le foto di endy!!
GRAZIE ENDY Sorriso

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2010 10:44 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

mah io ho visto quando ero sul posto l'altezza ideale. Ripeto che l'attacco lato guida l'ho solo spessorato di 2cm per cui sicuro il motore si è alzato di 1, visto che gli attacchi sono piu o meno a 45° rispetto alla verticale.

Poi considera che ci sono attacchi lunghi e attacchi corti (del motore) quindi è possibile che abbia usato un attacco lungo al posto del corto, insomma devi metterti li e provare.

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2010 10:51 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

Sai oggi mi è venuto il dubbio xkè pensavo:
se lo metto troppo basso mi picchia la coppa nel ponte, se invece troppo alto mi picchia il carburatore nel cofano!!!

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2010 11:51 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

ho dato giusto due colpi alla traversa di rinforzo del cofano e al coperchio del carburatore e non toccava piu...

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Sab Mag 22, 2010 2:52 pm    Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Rispondi citando

E cosi' hai risolto con il carburatore, ma la distanza fra coppa e ponte ant??

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Paolo.mat
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14942

Chi è online:

 Visitatori Tot:101

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]