Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pturino
Sto imparando
Registrato: Giu 18, 2012
Messaggi: 78
Prov: AL
Località: Murisengo
Auto: Sj 413 Japan 1988
|
Inviato: Mer Set 12, 2012 2:02 am Oggetto: O-ring mozzi AVM heavy duty |
|
Salve a tutti,
ho acquistato, usati, due mozzi AVM "heavy duty" per il mio SJ413 jap (sono quelli con la corsa di inserimento di quasi un giro, la ghiera ricavata da una fusione di bronzo, con il dispositivo di innesto con le 6 mollette a spirale e le viti con testa a croce). Sono in ottime condizioni a parte l'O-ring e la guarnizione tonda con sezione ad U della ghiera di inserImento che sono da sostituire.
Ho cercato in ogni dove ma non ho trovato chi venda i kit di manutenzione per il mio modello.
Qualcuno del forum ha un indirizzo, anche di qualche azienda che venda OR?
Grazie!
_________________ Pier |
|
Torna in cima |
|
|
robbye
Membro incallito
Registrato: Ott 08, 2011
Messaggi: 176
Prov: PC
Località: piacenza
Auto: ZUKKO 413
|
Inviato: Mer Set 12, 2012 7:15 am Oggetto: Re: O-ring mozzi AVM heavy duty |
|
ciao
io ho avuto lo stesso problema quando ho acquistato i miei mozzi che sono identici ai tuoi,mi sono recato da un ricambista che tratta cuscinetti e paraoli,o-ring ecc qua a Piacenza si chiama Nuova Caser.Li ho trovato gli o-ring,per la guarnizione prendi carta per guarnizioni sottile e con forbice o cutter ne fai due, in tutto ho speso 2euro....minima spesa massima resa
|
|
Torna in cima |
|
|
pturino
Sto imparando
Registrato: Giu 18, 2012
Messaggi: 78
Prov: AL
Località: Murisengo
Auto: Sj 413 Japan 1988
|
Inviato: Mer Set 12, 2012 9:17 am Oggetto: Re: O-ring mozzi AVM heavy duty |
|
Grazie!
Pensavo ci fosse qualche ditta specializzata che vende i kit di revisione che avm ha a catalogo (almeno il sito, pessimo, dice cosí!). Cercherò a Torino un negozio di cuscinetti.
Bye
_________________ Pier |
|
Torna in cima |
|
|
darele
Staff di Amministrazione
Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi
|
Inviato: Mer Set 12, 2012 11:22 am Oggetto: Re: O-ring mozzi AVM heavy duty |
|
io non ho messo nessuna guarnizione!!
un poco di pasta rossa e via! son li da 300km !! nessuna perdita !! tutto ok:)
_________________
|
|
Torna in cima |
|
|
pturino
Sto imparando
Registrato: Giu 18, 2012
Messaggi: 78
Prov: AL
Località: Murisengo
Auto: Sj 413 Japan 1988
|
Inviato: Mer Set 12, 2012 11:40 am Oggetto: Re: O-ring mozzi AVM heavy duty |
|
Darele:
La pasta rossa mi sa che va bene per la battura mozzo-portamozzo e mozzo-ghiera con le viti!
Gli OR dovrebbero proteggere dalle infiltrazioni d'acqua dall'esterno verso l'interno del mozzo(intorno alla ghiera di inserimento). Se non si montano mi sa che nei guadi, o anche nelle pozzanghere, la camera dove sono alloggiati la molla ed il dispositivo di inserimento si allagano!
O no?!?
Boh?
_________________ Pier |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mer Set 12, 2012 1:20 pm Oggetto: Re: O-ring mozzi AVM heavy duty |
|
io non uso ne oring ne guarnizione, uso semplicemente la pasta verde sigillante della arexon che serve per l'accoppiamento dei cambi; Con questa pasta che tra l'altro non indurisce mai, ho chiuso:- i differenziali al ponte, i mozzi ruota libera alla suzu ed al galloper, messo il tappo all'alloggio della pompa ac (sostituita con pompa elettrica bassa pressione a seguito di rottura della sua originale);
Usala e vai sereno che mantiene benissimo, se n'è parlato in altro post poco tempo fà
www.zukimania.org/home...art=0.html
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
pturino
Sto imparando
Registrato: Giu 18, 2012
Messaggi: 78
Prov: AL
Località: Murisengo
Auto: Sj 413 Japan 1988
|
Inviato: Gio Set 13, 2012 12:55 am Oggetto: Re: O-ring mozzi AVM heavy duty |
|
Grazie per il suggerimento, al sigillante in pasta non avevo pensato, anche perchè cerco di mantenere il mezzo il più possibile originale...... Ma visto che oggi, comprando gli O-R, ho dimenticato di chiedere la carta per guarnizioni..... andrò giù di pasta siliconica.
Grazie comunque a tutti per la solerzia nelle rIspostee e per i preziosi consigli.
_________________ Pier |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21247
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Gio Set 13, 2012 8:06 am Oggetto: Re: O-ring mozzi AVM heavy duty |
|
Quella che ti ho citato io on asciuga rimane spempre fascilmente asportabile è svolge ottimamente il suo lavoro.
Te la consiglio vivamente
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Diego84
Top member
Registrato: Apr 29, 2011
Messaggi: 946
Prov:
Località: Sardegna-Ogliastra
Auto: Suzuki samurai 1997
|
Inviato: Lun Lug 08, 2013 1:22 pm Oggetto: Re: O-ring mozzi AVM heavy duty |
|
ho lo stesso problema per gli or dei mozzi quello della farfalla che sarebbe una guarnizione simole ad un or e e quello interno della vite in plastica posso mettere un or al posto della guarnizione?
_________________ Suzuki Samurai 1298 IE super ridotte 5.14, culla riduttore rinforzata e supporti anti rottura, para differenziali, collettore di scarico 4-2-1, decatalizzatore, cerchi girati, idroguida Vitara, freni a disco forati e baffati, albero posteriore HD, mozzi |
|
Torna in cima |
|
|
pturino
Sto imparando
Registrato: Giu 18, 2012
Messaggi: 78
Prov: AL
Località: Murisengo
Auto: Sj 413 Japan 1988
|
Inviato: Lun Lug 08, 2013 9:28 pm Oggetto: Re: O-ring mozzi AVM heavy duty |
|
Ciao,
Io ho usato gli OR per la vite e per la farfalla del 2X4/4X4 e la pasta siliconica invece della guarnizione di carta. L'unico problema usando l'or invece della guarnizione di pastica dura intorno alla farfalla è una certa durezza nella rotazione, compensata però da una migliore tenuta all'acqua. Prima di montare gli or pulisci molto bene le sedi e poi spalma la sede e l'or con del grasso (io ho usato grasso grafitato).
_________________ Pier |
|
Torna in cima |
|
|
Diego84
Top member
Registrato: Apr 29, 2011
Messaggi: 946
Prov:
Località: Sardegna-Ogliastra
Auto: Suzuki samurai 1997
|
Inviato: Gio Lug 11, 2013 10:23 pm Oggetto: Re: O-ring mozzi AVM heavy duty |
|
ho fatto cosi anch'io ho usato grasso nautico che non si dissolve nell'acqua
è duro nell'inserimento delle 4x2 o 4x4 dal mozzetto perchè l'or fa tanto attrito spero ceda un po altrimenti è un macello azionarli
_________________ Suzuki Samurai 1298 IE super ridotte 5.14, culla riduttore rinforzata e supporti anti rottura, para differenziali, collettore di scarico 4-2-1, decatalizzatore, cerchi girati, idroguida Vitara, freni a disco forati e baffati, albero posteriore HD, mozzi |
|
Torna in cima |
|
|
|