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padellino1
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Inviato: Mar Set 11, 2012 8:58 pm Oggetto: costruire una nuova marmitta..... |
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ciao ragà,dovrei ricostruire la marmitta....diciamo partendo dopo il kollettore ....ora è canna diretta,senza prima pancia ma solo silenziatore della fiesta XD....siccome nn può uscire dietro il terminale,perkè ho il bombolone del gas,la marmita mi arriva sotto i sedili posteriori.......la mia domanda è questa,per far fare diciamo un suono kupo,kome potrei fare?io ho un terminale ducati originale......potrei mettere un catalizzatore prima di questo,poi alla fine del terminale un tubo in acciaio ke posso portare fin dopo il bombolone? grazie mille
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kobretti790
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Inviato: Mar Set 11, 2012 9:16 pm Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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io dopo il collettore 4/2/1 ho un tubo in acciaio inox con poi saldato sempre in continuo un terminale motociclistico (honda rr60r) e altro tubo in continui sino al paraurti posteriore, non interferisce col bombolone (anche io monofuel con bombolone gpl al posto del benzina), ma il sound sopra i 2000 giri comuncia ad essere troppo forte, bello ed adrenalinico, ma troppo aperto per cui optero o per una istallazione di un db killer o monto il terminale originale 1300
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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zukimania
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Inviato: Mar Set 11, 2012 9:47 pm Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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Confermo quanto detto da Kobrett quando avevo il collettore 4-2-1 di Zanfi con la configurazione di Kobretti il motore si sentiva e come,mentre con il silenziatore finale si sentiva solo il rombo dei collettori ma lo scarico era silenzioso
_________________ work in progress |
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kobretti790
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Inviato: Mar Set 11, 2012 10:01 pm Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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comunque credo che il prossimo mese monterò lo scarico terminale originale, da meno nell'occhio e probabilmente renderà meglio la coppia ai bassi regimi
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Ombra
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Auto: Santana 1.3 spagnolito
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Inviato: Mer Set 12, 2012 4:09 pm Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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kobretti790 : |
comunque credo che il prossimo mese monterò lo scarico terminale originale, da meno nell'occhio e probabilmente renderà meglio la coppia ai bassi regimi |
_________________ ...nell'incertezza GASSE IN FONDO!!! |
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go!!!
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Auto: 413 jap
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Inviato: Mer Set 12, 2012 8:28 pm Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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Ciao ragazzi ho partecipato all ultimo acquisto dei collettori in cordata che lì devono ancora consegnare . La mia preoccupazione non si basa solo sul rendimento anche perché voi tutti una frase alla volta leggendo io capito più o meno quale silenziatore mettere. Io mi ritrovo il problema che ho la macchina telonata devo viaggiare sempre con i finestrini chiusi se no respiro gas di scarico . Tra le varie prove che ho fatto la migliore è stata quella di far uscire la marmitta di lato ovvero davanti alla ruota posteriore così si può viaggiare addirittura con il telino arrotolato. Chi ne sa mi dice la sta
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padellino1
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Inviato: Gio Set 13, 2012 6:42 pm Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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a me credo ke interferisce il tubo perkè il bombolone è grande...nn so proprio kome faree
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kobretti790
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Inviato: Gio Set 13, 2012 6:52 pm Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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Se non hai proprio spazio fai lo scarico laterale, ma adesso come sei messo col terminale? Cosa stai usando?
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padellino1
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Inviato: Gio Set 13, 2012 7:00 pm Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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lo scariko per adesso è centrale,ovvero sotto i sedili e uso unn terminale della fiesta 900 mi pare.....no ho una della ducati seza deby killer
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kobretti790
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Inviato: Gio Set 13, 2012 7:51 pm Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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Fai uno scarico laterale ma non troppo libero và bene lo stesso anche se più lungo è lo scarico e più coppia ai bassi ottieni
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AngeloG
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Inviato: Gio Set 20, 2012 8:36 am Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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allora ragazzi anch'io sto aspettando che arrivino i collettori della cordata e nel frattempo "studio" un pò su come modificare tutto lo scarico o quasi!!
Al momento monto il solo centrale di un opel astra 1.6, del quale sono abbastanza soddisfatto a livello di sound e prestazioni....
quando arrivano i collettori voglio farlo tutto inox! ho già procurato un tubo da 50 mm che arriverà al silenziatore finale....
il mio dubbio è se lasciare quello dell'opel in "ferro" oppure visto che ci sono cambiarlo con uno in inox....ne avrei dei vantaggi???
premetto che ho letto e riletto i vari post e da quello che ho capito, per guadagnare coppia soprattutto ai bassi regimi, non devo acquistarne uno troppo "libero"....
tra i vari silenziatori universali voi quale mi consigliate per migliorare principalmente le prestazioni (magnaflow,simoni,asso,ecc..) oppure il centrale in inox di qualche auto??
escludo a priori quello delle moto, indicato per gli alti regimi!!
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Aick90
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Inviato: Gio Set 20, 2012 10:08 am Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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Ciao, porgo la mia domanda a tutti ma principalmente a kobretti che so avere già i collettori e lo scarico in inox.
Ho acqustato nell'ultima cordata i colli inox 4.2.1 da sostituire ai miei 4 in 1, il resto della linea attuale è un tubo snodato di diametro temo troppo grosso ed un terminale non so di che derivazione ma direi abbastanza soddisfacente.
Mi piacerebbe fare il centrale in inox e tenere il terminale.
Domande: verrebbe un lavoro sansato e performante?
Che diametro dovrei cercare il tubo in inox per il centrale per accoppiarlo ai collettori? Di che spessore?
Servirebbe uno snodo flessibile o posso lasciare tutto rigido?
Grazie 1000
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kobretti790
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Inviato: Gio Set 20, 2012 12:14 pm Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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io ho usato un tubo in acciaio inox di uguale diametro del collettore. Ho usato anche il terminale sempre dello stesso diametro con carico derivazione motoclclistico, ma presto metterò il terminale originale per avere un pò di contropressione in quanto risulta troppo libero e non ho una bella coppia ai bassi regimi, mentre con lo scarico finale originale avendo un diametro minore del collettore la coppia ai bassi regimi aumenta (e si abbassa anche il sound che anche se adrenalinico, attira troppo l'attenzione).
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Aick90
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Inviato: Ven Set 21, 2012 9:01 am Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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Ma ha senso mettere collettori e centrale in inox e terminale originale o similare cmq non inox, la compressione che si ottiene è soddisfacente? Che diametro ha il collettore così comincio a cercami un tubo per il centrale?
Grazie 1000
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Aick90
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Inviato: Ven Set 21, 2012 9:11 am Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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Altra domanda prima che mi dimentico, serve avere uno snodo flessibile sul centrale o è superfluo? Grazie.
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AngeloG
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Inviato: Ven Set 21, 2012 9:12 am Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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50 mm di diametro...
cmq qualcuno che risponde alla mia precedente domanda?? grazie
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Naglfar
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Naglfar
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Inviato: Ven Set 21, 2012 10:14 am Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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Dite che è una cattiva idea se mi autocostruissi una sorta di silenziatore per moto lungo quanto buona parte dello scarico?
Praticamente una canna mitrata bella lunga (che non avrei problemi a fare) dal diametro di 50 mm, con intorno tante pagliette per lavare le padelle e poi intorno ancora un tubo di 60 mm di diametro.
E' una cazzata, vero?
Sono un po' OT?
_________________ Solo quando la mia costruzione verrà completata, avrà inizio il Ragnarök. |
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kobretti790
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Inviato: Ven Set 21, 2012 11:55 am Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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l'idea non è male, ma risulta troppo libero:
Io stò per rimettere il terminale originale per strozzare ed avere una coppia più forte a bassi regimi.
Per Angelo G. và bene lo scarico che hai adesso, ma il tubo in inox che dal collettore si unisce al terminale deve avere un pò di curvatura altrimenti ti rimane che guarda verso terra, comunque te ne accorgi quanto ti stendi sotto l'auto.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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kobretti790
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Inviato: Sab Set 22, 2012 2:00 pm Oggetto: Re: costruire una nuova marmitta..... |
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rifatta la linea di scarico da dopo il collettore 4/2/1, cioè:-
1- tubo con saldata la flangia di accoppiamento al collettore ed a sua volta saldato sul tubo circa 40/ cm, di tubo flessibile;
2- Parte finale del tubo della marmitta centrale con la flangia per la connessione con terminale che entra per circa 8 cm. nel tubo flessibile e che porta la staffetta di fissaggio al supporto in gomma del telaio;
3- Terminale originale ( Io originale per modo di dire in quanto la bozza è stata sostituita con il centrale della 127 diesel poichè era marcia), risultato?
Finalmente un sound umano ed una resa molto migliore sia ai bassi regimi che agli alti
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