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Iniezione esasperante
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Lorenzo.Gambaretto
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MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2016 6:00 pm    Oggetto: Iniezione esasperante Rispondi citando

Un saluto a tutti quanti, sto praticamente impazzendo cercando di risolvere un problema al mio samurai.
Cercherò di spiegarmi al meglio.
Si tratta di un samurai 1300 i.e. del 1994 che ha un vistoso vuoto al rilascio parziale dell'acceleratore.
Ad esempio, sono in terza marcia a bassa velocità, accelero fino in fondo per prendere giri, e fin qui tutto bene poi raggiunta una certa velocità riduco la corsa del pedale non per decelerare ma per ridurre "la velocità nel prendere giri" e qui mi fa un vuoto per poi riprende a dare gas.

Premetto che non ha errori in centralina, e ho già sostituito:
-candele
-cavi candele
-spazzola spinterogeno
-calotta spinterogeno
-pompa benzina
-centralina iniezione
-serbatoio pulito
-corpo farfallato pulito
Un ringraziamento in anticipo a tutti.
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MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2016 6:21 pm    Oggetto: Re: Iniezione esasperante Rispondi citando

controlla tubetti vari,in particolare quello che va al sensore pressione ,tirali e maltrattali facendo attenzione a non rompere gli attacchi a sensore e elettrovalvole,si fessurano e non si vedono....
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MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2016 9:49 pm    Oggetto: Re: Iniezione esasperante Rispondi citando

Ben arrivato!
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MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2016 12:23 am    Oggetto: Re: Iniezione esasperante Rispondi citando

Cavo acceleratore poco tirato o comunque troppo lento?

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MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2016 11:54 am    Oggetto: Re: Iniezione esasperante Rispondi citando

Grazie per i consigli, oggi ho ricontrollato tutti i tubetti, tutti i sensori con il tester, sostituito il sensore MAP (sensore pressione assoluta) e la sonda lambda.
Sembra migliorato appena.
Mi manca da provare a regolare il sensore TP (posizione valvola corpo farfallato) se non migliora proverò a sostituirla insieme all'iniettore.
Attendo altri consigli, anche i più banali.
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MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2016 8:33 pm    Oggetto: Re: Iniezione esasperante Rispondi citando

ciao prova a controllare il regolatore di pressione del carburante si trova sul corpo farfallato sulla parte anteriore stacca il tubo che va sull'aspirazione con il motore in moto se perde benzina dà problemi come minimo irregolare vuoti motore che strappa ecc

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MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2016 8:54 am    Oggetto: Re: Iniezione esasperante Rispondi citando

Fin Qua credo che tu abbia già speso una paccata di euro per sostituire quanto hai scritto..
Ti consiglio di scaricarti in qualche modo dalla rete il manuale specifico del tuo modello (se non l'hai già) e li cosi trovi descritto come provare il corretto funzionamento di tutti i sensori ecc. e l'eventuale taratura
il manuale è il seguente:
1990-1994 Samurai Supplementary Service Manual

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MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2016 6:25 pm    Oggetto: Re: Iniezione esasperante Rispondi citando

Ho alcuni manuali Suzuki dove descrivono come testare e regolare il tutto, ma nonostante ciò non riesco a venirne a capo.
Se riuscissi a trovare un manuale più specifico come quello consigliato da franco413 magari mi potrebbe tornare utile.
I miei manuali sono per l'ultima serie del samurai e l'iniezione è simile ma non uguale in tutto per cui quasi tutti i sensori li ho potuti testare ed eventualmente regolati ma non è cambiato nulla.
Quindi ho acquistato un'iniezione completa funzionante (come per trasformarlo da carburatore a iniezione) ed ho sostituito tutti i sensori tranne il gruppo iniettore corpo farfallato.
Ma anche qui nessun beneficio.
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MessaggioInviato: Lun Ago 22, 2016 8:24 am    Oggetto: Re: Iniezione esasperante Rispondi citando

E banale, ma è un problema comune a tutti i zukki, IE compresi verifica le varie masse sul cofano motore e sotto al cruscotto della centralina (fili neri avvitati sul telaio o sulla scocca) se ossidate creano malfunzionamenti....

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MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2016 8:38 am    Oggetto: Re: Iniezione esasperante Rispondi citando

Non so se questo possa essere un effetto del tipico cedimento dei condensatori sulla scheda della centralina.
A questo unto aprirla e guardare non ti costa nulla.
Non mi chiedere dove trovare il tutorial, dovrei cercarlo come te. Ma sono certo che c'è ed è tutto spiegato a prova di idioti. 2€ di materiale e 145' di tempo per salvare qualche centinaia di € di centralina.

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MessaggioInviato: Ven Ago 26, 2016 7:07 pm    Oggetto: Re: Iniezione esasperante Rispondi citando

Non può essere la centralina perché ho sostituito i condensatori alla mia, e per eliminare ogni dubbio l'ho sostituita con quella di un mio amico ed il problema è rimasto.
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MessaggioInviato: Dom Set 04, 2016 3:24 am    Oggetto: Re: Iniezione esasperante Rispondi citando

lo ripetero' sempre: con questo tipo di iniezione elettronica non ne verrete mai a capo. si spendono un sacco di soldi e il fegato ingrossa a dismisura, io sono passato al carburatore e leggendo quanto tempo e fatica ci perdete dietro a questi problemi sono contentissimo della mia scelta.

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MessaggioInviato: Mer Set 21, 2016 3:25 pm    Oggetto: Re: Iniezione esasperante Rispondi citando

hai risolto il problema?
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MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2016 9:26 pm    Oggetto: Re: Iniezione esasperante Rispondi citando

Non ancora
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MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2016 9:26 pm    Oggetto: Re: Iniezione esasperante Rispondi citando

Non ancora.
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MessaggioInviato: Mer Dic 14, 2016 10:58 am    Oggetto: Re: Iniezione esasperante Rispondi citando

Ciao Lorenzo,
hai poi risolto il tuo problema ?
grazie

Giacomo
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MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2016 10:30 pm    Oggetto: Re: Iniezione esasperante Rispondi citando

Non del tutto, alla fine ancora qualche strattone e buco lo fa, soprattutto a freddo però rispetto a prima almeno non arriva a spengersi.
Proverò a farla vedere a chi di dovere, intanto per la testa mi frulla l' iniezione multipoint IAW.
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MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2017 2:52 pm    Oggetto: Re: Iniezione esasperante Rispondi citando

inazi a tutto un buon 2017 e un saluto a tutti vicini e lontani
o un problema o fuso il motore al mio suz. santanna diese 1995
vorrei cambiare motore sul libretto mi da la sigla dhu secondo chi a esperienza che tipo di motore potrei montare al posto molto piu brioso grazie in anticipo a chi sapra aiutarmi m.......
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