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zukimania
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Inviato: Dom Ago 24, 2014 3:49 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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Stavo pensando di prendere il cammes di Zanfi e montarlo sotto al motore che ho e vedere quanto cambia e di li capire quanto vorrei in piu.....e se ci riesco senza tirare giu
la testa,nemmeno ci spendo un euro per la prova....e qui molti diranno ke e impossibile perche il cammes esce da dietro
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Davi-96
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Inviato: Dom Ago 24, 2014 3:52 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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2482 : |
ovviamente il lavoro lo farei su un motore che ho in piu a casa e non smonterei questo che ha 70.000 km senza consumare ne acqua ne olio |
Giustissimo
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zukimania
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Inviato: Dom Ago 24, 2014 3:54 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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Davi-96 : |
Qui da me c'e' un 1000 fatto a dovere mi pare abbia 4 carburatori con trombe di aspirazione scarico in acciaio motore pompato a dovere e ti dico la verità su strada la lancetta del conta km sale che è un piacere lui lo ha pure ribassato da quel che vedo e cammina cavolo se cammina e i 100cv li ha superati abbondantemente anche se ci ha speso un'infinità però sappi che le lancette del conta km e della benzina sono inversamente proporzionali non so se mi spiego.... ahahahhahah |
Sai per caso ke gli ha fatto dentro e se e veramente un 1000?
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Davi-96
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Inviato: Dom Ago 24, 2014 4:01 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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Ci ha speso che io sappia più di 6000e 1000 era mille forse ora con rettifica ecc 1100/1200 l'elaborazione è completa di originali neanche le valvole sono rimaste solo basamento testata e coperchio punterie non so più di questo mi dispiace so però che il motore tra prove varie ci ha messo più di un anno per farlo arrivare a quei livelli
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zukimania
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Inviato: Dom Ago 24, 2014 4:12 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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infatti la mia paura e di fare tante cose che magari non servano e spenderci sopra e tralasciare cose piu importanti che magari servono anxhe all affidabilita e durata del motore
cmq grazie
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Davi-96
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Inviato: Dom Ago 24, 2014 4:17 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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Prego ma lui il tempo in officina non lo ha passato per rotture ma per migliorire
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zukimania
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Inviato: Dom Ago 24, 2014 4:57 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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appunto quello non e un fattore affatto trascurabile quando si spendono tanti soldi
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Davi-96
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Inviato: Dom Ago 24, 2014 5:08 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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Si ma a quei livelli ti sconsiglio di arrivare poi è troppo....Al centro revisione non ti fanno neanche avvicinare.
Ma io visto che hai un altro motore lo prendi lo porti ad un preparatore serio lo fai revisionare e gli fai fare una bella testata rettifica fasce ecc senza cambiare albero e pistoni magari monti valvole maggiorate un asse a camme per avere un po di coppia in basso e un bel sistema di alimentazione per fare respirare a pieni polmoni il motore e già le migliorie ci sono e come
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zukimania
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Inviato: Dom Ago 24, 2014 5:37 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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Proprio perché sono indeciso sul percorso da prendere che ho chiesto consiglio qui.
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zukimania
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Inviato: Dom Ago 24, 2014 5:54 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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zukimania
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Inviato: Dom Ago 24, 2014 6:01 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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Ultima modifica di il Dom Ago 24, 2014 7:06 pm, modificato 1 volta in totale |
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Davi-96
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Inviato: Dom Ago 24, 2014 8:46 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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Siamo sempre alla somma che ti vien fuori sopra se non superiore...
I pistoni che caratteristiche hanno?? sono modificati ma con alesaggio e corsa originali o quasi o sono maggiorati di molto?? se sono dei "base" mettili tranquillo se devi levare molto tramite rettifica stai attento che resta poca roba nel cilindro....La testa falla spianare di qualche decimo condotti scarico e aspirazione raccordati e lucidati a specchio idem per le valvole che maggiorate male non farebbero.Se decidi di fargli tirare più giri adotta molle valvole più durette un asse a camme come quello zanfi e una bella equilibratura albero motore.Se fatte bene le modifiche sono affidabili.
Quel livello che ti dicevo prima non era per la potenza o altro ma solo un parere personale per il consumo decisamente troppo elevato e la guida che deve essere sempre abbastanza allegra
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domenico.panutti
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Inviato: Dom Ago 24, 2014 9:24 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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Io andrei di sovralimentazione......magari una turbina non enorme ma piccolina x avere coppia....e poi iniezione gestita da megasquirt.......(è il nome della centralina)il collettore della turbina l avevo visto in un sito di cui non ricordo il nome......affidati alle mani DELLA FATA TURBINA!!!!
_________________ Un uomo usa un fucile per molti anni e va in guerra. Dopo, torna a casa e vede che qualsiasi altra cosa faccia della sua vita, costruire una casa, amare una donna, cambiare il pannolino a suo figlio, rimarrà sempre un Jarhead. |
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Davi-96
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zukimania
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Inviato: Dom Ago 24, 2014 10:41 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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no niente turbo e cmq avrei preferito il volumetrico come avevo sulla mia vecchia ma mitica G40 molto piu giudabile rispetto al turbo.
Poi giustamente pr mettere la turbina bisogna cmq scoppiare il motore e intervenire per adeguarlo alla modifica con una spesa sicuramente maggiore tanto che come ho detto sopra converebbe prendere il motore della Uno Turbo e metterlo sotto compketo di tutto compreso impianto elettrico e costerebbe molto meno
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pistone
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Inviato: Dom Ago 24, 2014 10:46 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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magari se dai un'occhiata qui ti fai un'idea dei vari lavori da fare, anche i kit di revisione so che sono molto buoni come qualità ecostano molto meno che da noi..
www.sammypro.com/partskits.aspx
Ultima modifica di il Dom Ago 24, 2014 11:53 pm, modificato 1 volta in totale |
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PigiSuzuki
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Inviato: Lun Ago 25, 2014 9:03 am Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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rifai il motore con roba orignale suzuki, una spianatina alla testa, camme, scarico 4-2-1, weber 32-34, volano alleggerito di poco e vai tranquillo...
più li prepari i motori più si rompono.
con questa configurazione tiri tranquillo le 31" con le ridotte 4.16
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DAG DAL GAS |
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AL79
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Inviato: Lun Ago 25, 2014 2:29 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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mah, se non ci sono turbo o volumetrici, la coppia è "una coperta corta"...se la tiri per coprirti il collo, poi ti scopri i piedi
Non sono motori a fasatura variabile...un albero a camme che migliora la coppia in basso, per forza limiterà l'allungo!
Per ottenere più cv da un motore lasciando invariata la cilindrata, o si aumenta il rendimento (iniezione, accensione, sovralimentazione), o si aumentano i giri.
La rapportatura finale conta parecchio, con gomme originali e riduttore 1000 già si viaggia più fluidi senza perdere velocità di crociera (la quinta è lunghissima comunque), anzi, forse si guadagna qualcosa pure in velocità massima.
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kobretti790
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Lun Ago 25, 2014 3:32 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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pigi, le 31 mi sà che un pò difficile cke le tiri con il 1300 e quei due piccopi miglioramenti, secondo me ci vuole un bel 1600 e super ridotte 5,14
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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basilio
Ma chi sono?
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Auto: suzuki sj jx 413
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Inviato: Lun Ago 25, 2014 5:26 pm Oggetto: Re: preparazione motore 1300 |
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_________________ SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr |
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