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padellino1
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Auto: suzuki santana 1.3
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Inviato: Gio Set 11, 2014 8:15 pm Oggetto: carburatore nuovo |
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quale è meglio sia per resa che consumi? iat tipo 1400 weber 32 34 TLDE e l'altro fiat duna 1300 ,weber 30/32 DMTE
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kobretti790
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Inviato: Gio Set 11, 2014 8:20 pm Oggetto: Re: carburatore nuovo |
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io ti consiglio il 32/34 dmtr, se t'interessa c'è li ho tutti e due, anche il 32/34 della tipo
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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kobretti790
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Inviato: Gio Set 11, 2014 8:20 pm Oggetto: Re: carburatore nuovo |
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Il dmtr è molto meglio del dmte, non ha neanche le elettrovalvole
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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pegaso650suzuki13
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Auto: suzuki jimny ddis
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Inviato: Gio Set 11, 2014 10:05 pm Oggetto: Re: carburatore nuovo |
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il DMTE e il TLDE sono molto piu moderni del DMTR ,e poi il DMTE eì la versione aggiornata del DMTR, le elettrovalvole si possono rendere meccaniche , basta che, le sviti e gli tagli la punta e non serve alimentazione di cc , ciao da mario
_________________ ma dove vai se il zukino non ce' l'hai? |
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zukimania
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Inviato: Gio Set 11, 2014 11:09 pm Oggetto: Re: carburatore nuovo |
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il tlde lo butti su e al 90% gia ti va bene(sempre se e in ordine)
_________________ work in progress |
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darele
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Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi
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Inviato: Ven Set 12, 2014 8:15 am Oggetto: Re: carburatore nuovo |
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confermo, tlde, e mai problemi.
Io però il massimo l'ho avuto dal 36 36 weber, DCNF o DCNV.. un mostro di potenza ovunque.. bassi alti.. .. .. il massimo.
Ora monto il DAT 34, ottimo . non lo cambio più fino a che scoppia!
mi sono stufato di cambiare carb hehe
_________________
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kobretti790
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Inviato: Ven Set 12, 2014 8:55 am Oggetto: Re: carburatore nuovo |
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e si il 36/36 è il top, io l'ho provato sulla mia il 36/36 dcnvh, un vero mostro, ma siccome sono a GPL monofuel, mi sembra un peccato forarlo e pertanto l'ho smontato e messo in vendita assieme al collettore, forarlo mi sembrava un sacrilegio
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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basilio
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Inviato: Ven Set 12, 2014 9:22 am Oggetto: Re: carburatore nuovo |
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Io avevo il tlde CN piastre, poi mi è capitato x le mani un dmtr della A 112 e l'ho montato senza piastre... X me il dmtr è un mostro a confronto col tlde miglio tiro ai bassi e agli alti, il tlde aveva + tiro agli alti..
_________________ SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr |
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padellino1
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kobretti790
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Inviato: Sab Set 13, 2014 10:05 am Oggetto: Re: carburatore nuovo |
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A GPL monofuel puoi mettere qualsiasi carburatore, la sua funzionalità sarà uguale, l'unica cosa che interessa sono i coni e le farfalle quindi in teoria puoi anche lasciare il carburatore originale, l'importante e saper dosare l'afflusso del GPL, quindi avere su il giusto diffusore/fornelletto o foratura del carburatore altrimenti metti un doppio corpo 32/34 weber se proprio lo vuoi cambiare e ti crei un piccolo serbatoio di benzina da usare ogni tanto per dare una lubrificata alle sedi valvole e per emergenza nel caso in cui dovresti malauguratamente rimanere senza GPL (io ho fatto cosi)
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Ultima modifica di il Sab Set 13, 2014 11:06 am, modificato 1 volta in totale |
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padellino1
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Inviato: Dom Set 14, 2014 4:54 pm Oggetto: Re: carburatore nuovo |
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ho trovato questo carburatore cosa mi dite , weber 32 icev (14)
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kobretti790
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Inviato: Dom Set 14, 2014 5:25 pm Oggetto: Re: carburatore nuovo |
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per utilizzarlo a GPL lo devi forare ed innestare il getto del GPL; Che dire, lo uso io per risparmiare un pò, chiaramente va benino ai bassi regimi ma ti mura ai 3000 giri e ti sale molto ma molto lentamente, in pratica è un compromesso tra consumo basso e rendimento basso sopratutto agli alti regimi
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padellino1
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Inviato: Dom Set 14, 2014 6:06 pm Oggetto: Re: carburatore nuovo |
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io ora monto un classico aisan,e devo dire che non supero i 2000 giri,cosa puo essere?
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kobretti790
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Inviato: Dom Set 14, 2014 6:10 pm Oggetto: Re: carburatore nuovo |
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a benzina o GPL, se a benzina il problema è il carburatore, se a GPL regola correttamente la mandata del GPL
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padellino1
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Inviato: Dom Set 14, 2014 7:02 pm Oggetto: Re: carburatore nuovo |
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si si solo gpl.....se ti posto delle foto del polmne domani, mi potresti dire come si regola?
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kobretti790
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Inviato: Dom Set 14, 2014 7:24 pm Oggetto: Re: carburatore nuovo |
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allora da quanto è installato il polmone?
Se dà tanto probabilmente deve essere ripulito e controllato se la membrana è forata o meno o troppo rigida, Per la regolazione del GPL non è difficile ma se dalle tue parti c'è un'istallatore ti consiglio di farla controllare a lui, almeno te la controlla col misuratore dei gas di scarico e quindi te la regola correttamente, se invece non c'è un installatore la regolazione te la devi fare ad orecchio in questo modo:-
metti in moto e poi con l'auto al minimo agisci sulla vite che stà sul polmone e ti regoli da lì il minimo, portalo a circa 800 giri/m. poi agisci sulla vite che si trova sul tubo che porta il GPL al carburatore, porta il motore a circa 3.000 giri e prova prima ad avvitare sin quando senti il motore sale di giri per poi scendere, quindi torna indietro sin quanto il motore lo senti più allegro, a questo punto avvita di un quarto di giri, questa è la corretta regolazione manuale per l'impianto GPL, ma sempre che il polmone sia efficiente.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Ultima modifica di il Dom Set 14, 2014 8:51 pm, modificato 1 volta in totale |
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padellino1
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Inviato: Dom Set 14, 2014 8:23 pm Oggetto: Re: carburatore nuovo |
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il polmone ha all incirca 5 anni al massimo...ok appena avrò un po di tempo proverò....
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kobretti790
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Inviato: Dom Set 14, 2014 8:36 pm Oggetto: Re: carburatore nuovo |
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allora il polmone, se il gas che in questi anni è stato pulito, non c'è bisogno o non dovrebbe essercene di bisogno, passa direttamente alle regolazioni come ti ho detto
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