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Idroguida Santana
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Marol
Nuovo iscritto
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Auto: Suzuki Santana SJ413
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Inviato: Lun Ott 20, 2014 10:17 am Oggetto: Idroguida Santana |
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Giorno foro,
apro il post per chiedere delle info tecniche maggiori.
Sono giorni che leggo e spulcio il forum in ogni parte, ma mi rimane sempre qualche dubbio che non sono riuscito a togliermi.
Vorrei prendere una scatola della omega, il problema, è quale omega?
Da quanto letto, molto dicono una scatola di un omega qualsiasi va bene, sono praticamente tutte uguali....ok..ma quel praticamente in cosa consiste?
A livello di fissaggio (piastra interasse fori ecc.) non ho problemi, penso di essere tranquillamente in grado di costruirla.
la pitman dell'omega, basta scaldarla e farla ad esse, o è comunque necessario comprarne una specifica, o fare un taglia e cuci tra quella originale e quella omega? (dato che da quel che ho capito, il millerighe della omega non va bene con la pitman originale)
Il millerighe lato piantone invece? è uguale o no? serve la crociera perche fuori asse o non è obbligatoria?
è necessario accorciare il piantone?
Grazie
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HATEYLL
Top member
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Auto: SAMURAI SJ413
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Inviato: Lun Ott 20, 2014 10:39 am Oggetto: Re: Idroguida Santana |
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Lun Ott 20, 2014 10:47 am Oggetto: Re: Idroguida Santana |
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Le omega sono tutte uguali negli anni sia nella forma che sul fissaggio cambia solo in alcune piu recenti la parte idraulica (la testina) che è stata migliorata nelle ultime.
Un'ottima soluzione se monti un'assetto in spua e quella adottata da bluesleep nel link che ti posto....(scatola sterzo omega con braccetto mercedes) in questo modo la pit omega rimane come in origine e non necessita di piegarla a S
www.zukimania.org/home...rt=20.html
Se invece hai su uno spoa oppure non vuoi montare il braccetto mercedes sei costretto a piegarla a caldo e a renderla piu possibile uguale all'originale suzuki (abbassare il fissaggio per far lavorare la barra primaria piu in orizzontale possibile)
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Lun Ott 20, 2014 11:08 am Oggetto: Re: Idroguida Santana |
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Altra cosa compila bene l'avatar con il modello esatto (sj410 sj413 samurai )perche santana può essere anche un vitara
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Marol
Nuovo iscritto
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Auto: Suzuki Santana SJ413
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Inviato: Lun Ott 20, 2014 11:21 am Oggetto: Re: Idroguida Santana |
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monto un rialzo modesto (balestre +1.5 + shackle reverse ant e boomerang post.)
quindi la pit omega, lato barra di sterza, ha la stessa conicità della testina suzuki
per quanto riguarda il millerighe di aggancio al piantone invece, da quel che ho letto nella guida, è diverso, quindi è necessario l'attacco omega da accoppiare all'asse dello sterzo accorciato, con giunto elastico originale
Grazie dei link intanto
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Lun Ott 20, 2014 11:42 am Oggetto: Re: Idroguida Santana |
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Se leggi cosa ha scritto blue hai già hai la risposta....
.....sulla pitarm ho montato una testina golf4, che ha la stessa conicità della pitarm opel....... Io allora ho tagliato una strisciolina d'alluminio da una lattina di birra avvolta nella conicità della testina suzuki e bloccata sulla pit omega ....Ma non è il massimo anche se è ancora li che funziona ottimamente...
Per il piantone è semplicissimo, in tutti e due è presente un disco in gomma semplicemente mantieni quello originale omega montato e ci infili il semi piantone suzuki (dopo averlo accorciato di qualche cm) hanno lo stesso interasse fori tra opel e suzuki.... tutto qui..
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bluesleep
Membro incallito
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Auto: Samurai 1988
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Inviato: Lun Ott 20, 2014 8:22 pm Oggetto: Re: Idroguida Santana |
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per il giunto elastico del piantone, io ho mantenuto la piastrina di metallo che si interpone tra il disco di gomma e i dadi che accoppiano la metà giunto opel e la metà suzuki.
questo perchè anche mettendo delle rondelle comunque il disco in gomma è sollecitato dal non perfetto allineamento con il piantone. almeno nella mia installazione, non sono riuscito ad inclinare di più la scatola per avere la stessa inclinazione della scatola originale.
se domani trovo il tempo ti metto un paio di foto. come dice Franco il piantone è la parte più semplice del lavoro. a patto che quando compri la scatola verifichi che te la forniscano completa di giunto elastico.
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