Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Samurai tornare al 1300 dopo il 1600
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Samurai tornare al 1300 dopo il 1600
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2014 12:50 am    Oggetto: Samurai tornare al 1300 dopo il 1600 Rispondi citando

Ragazzi, ho bisogno di una mano a ricordare quanto segue.
Sto per tornare al 1300, attualmente monto il 1600 8v ma non ricordo una cosa importante, quando si fissa la piastra di accoppiamento tra cambio e motore bisogna allargare dei fori sul cambio se non ricordo male, uno di questi fori esattamente quello in alto a sx ponendosi di fronte alla vettura, dovrebbe avere una delle 2 boccole di centraggio.
Visto che non mi ricordo che cosa avevo fatto all'epoca, chi si ricorda se adesso la boccola di centraggio può tornare al suo posto oppure ballerebbe dentro al foro praticato sulla campana? non ricordo più se effettivamente è quello il foro che si allarga oppure è un'altro.
Se fosse quello sarebbe un problema, dovrei costruirmi una boccola più grossa per poter a sua volta inserire dentro quella originale...
Ringrazio tutti in anticipo.

_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.

Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
darele
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2014 9:20 am    Oggetto: Re: Samurai tornare al 1300 dopo il 1600 Rispondi citando

Si roby, ci sono 2 boccole, una in alto lato passeggero e l'altra in basso lato guidatore.
Ho tolto il cambio la settimana scorsa.. Sorriso
Se hai allargato il foro sul cambio, balla si.. ti ritroveresti non centrato, anche se pochissimo.. Pensare di fare una boccola per ripristinare il tutto? oppure prendere un cambio nuovo e trapiantare?
WLF

_________________
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2014 9:28 am    Oggetto: Re: Samurai tornare al 1300 dopo il 1600 Rispondi citando

Grazie! E mi sa che farò una boccola perchè mi sembra la soluzione più veloce a questo punto! Grazie!

_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.

Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
Andyiel
Moderatore
Moderatore



Registrato: Set 25, 2006
Messaggi: 2738
Prov: TO
Località: Carmagnola
Auto: Samurai 1.3

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2014 10:29 am    Oggetto: Re: Samurai tornare al 1300 dopo il 1600 Rispondi citando

darele :
Si roby, ci sono 2 boccole, una in alto lato passeggero e l'altra in basso lato guidatore.
Ho tolto il cambio la settimana scorsa.. Sorriso
Se hai allargato il foro sul cambio, balla si.. ti ritroveresti non centrato, anche se pochissimo.. Pensare di fare una boccola per ripristinare il tutto? oppure prendere un cambio nuovo e trapiantare?
WLF

Salve, ma lei cosa intendi precisamente con WLF? Viva la Ferrari?

Comunque io avevo trovato in ferramenta delle boccole a diametro variabile, e combinazione mi andavano bene con le misure. Avevo risolto velocemente, con pochi sbattimenti e spesa ridicola.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2014 10:58 am    Oggetto: Re: Samurai tornare al 1300 dopo il 1600 Rispondi citando

Andyiel :
darele :
Si roby, ci sono 2 boccole, una in alto lato passeggero e l'altra in basso lato guidatore.
Ho tolto il cambio la settimana scorsa.. Sorriso
Se hai allargato il foro sul cambio, balla si.. ti ritroveresti non centrato, anche se pochissimo.. Pensare di fare una boccola per ripristinare il tutto? oppure prendere un cambio nuovo e trapiantare?
WLF

Salve, ma lei cosa intendi precisamente con WLF? Viva la Ferrari?

Comunque io avevo trovato in ferramenta delle boccole a diametro variabile, e combinazione mi andavano bene con le misure. Avevo risolto velocemente, con pochi sbattimenti e spesa ridicola.
Fantastico! grazie del suggerimento, vediamo se riesco a trovarle pure io!

_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.

Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Fois.13
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14940

Chi è online:

 Visitatori Tot:342

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]