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NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA
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MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2014 10:01 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

muschio :
addirittura , anche se bisognerebbe aver in mano il carburatore x verificare,e visto il tipo di cappellotto che danno a corredo,potrebbe essere un raccordo x il gpl !!!!ricordiamoci che in usa le norme sono molto particolari e non permettono accrocchi tipo diffusori volanti,danno molte possibilita' di modifiche ma devono essere fatte come si deve........se fosse un raccordo gpl va tappato.
Leggo adesso: ma è il raccordo per il GPL? Il tappo che non mi è arrivato, serviva per tapparlo? Come faccio a sapere se era prorpio il raccordo per il GPL?

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MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2014 10:04 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

ZUKOMAX65 :
Ciao Ironroby io ho installato sul mio zucco il carburatore 32/34 tlde di derivazione FIAT TIPO l'ho acquistato dal carburatorista, che chiudeva attivita' e svendeva tutto, mi aveva consigliato di chiudere il tubo del ritorno del carburatore con un tappo visto che gia' c'era sulla pompa della benzina.
Ora mi viene un dubbio ; forse ho sbagliato chiudendolo?
Grazie

Allora, avevo una volta un 32/34 con lo sfiato tappato e mi dava problemi, rimaneva sempre troppo grassa, stappato il ritorno andava meglio... ma probabilmente il carburo aveva già qualche problema di suo e quello gli faceva male...
Se a te funziona correttamente puoi lasciarlo così, o se vuoi fare le cose pulite pulite metti una T e mandalo a ritorno della pompa con una valvolina di non ritorno...
Per me basta così...

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MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2014 10:07 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

Domanda: ma non c'è qualcuno tra di noi che ha comprato il mio stesso identico carburatore e che l'ha fatto montare daun carburatorista? Se si o se lo conoscete, contattatelo e fatemi sapere, per favore?

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MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2014 10:10 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

tu hai preso un 32/36? quello di robciab è un 38/38 è uguale al tuo ma con l'aria manuale.

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MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2014 10:13 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

Ma guardate che cosa ho trovato nel nostro sito mentre aspettavo le vostre risposte: http://www.zukimania.org/home/public_html/News/article/sid=86.html. secondo me è la risposta alla mia domanda iniziale e quindi ci vuole un raccordo a T. Che ne dite?

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MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2014 10:20 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

Ok grazie Ironroby.
X Biagioilbassotto puoi dirmi dove hai recuperato le valvoline?
Grazie

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MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 1:13 am    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

ZUKOMAX65 :
Ok grazie Ironroby.
X Biagioilbassotto puoi dirmi dove hai recuperato le valvoline?
Grazie
Le valvoline non le ho ancora comprate. per essere sicuro che fossero fatte così ho cercato valvole di no ritorno su immagini di google.

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MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 2:42 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

perchè una valvola di non ritorno? a che serve? non c'è uno svuotamento spontaneo del circuito alimentazione quindi è inutile. bisogna capire di preciso per cosa è quel raccordo !
il carburatore deve avere una entrata di benzina e deve essere collegato direttamente alla pompa che ha di suo un non ritorno,in particolare la pompa dell' sj ha anche un tubo di ritorno di sovrapressione che è pero' molto limitato ,per questo dicevo che sarebbe opportuno mettere un altro raccordo sul carburatore collegato direttamente tramite un T con il tubo in gomma di ritorno al serbatoio.
sulla mia ho una pompa elettrica da 0,3 bar e ho dovuto farlo perchè anche se con bassa pressione il carburatore si affogava,con la pompa meccanica succede solo in certe occasioni (inclinazioni laterali o pendenze salite/discese)e con il ritorno aperto sul carburatore succede molto di rado ed in occasioni molto hard......siccome non ha controindicazioni meglio farlo.
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MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 2:48 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

biagioilbassotto :
muschio :
addirittura , anche se bisognerebbe aver in mano il carburatore x verificare,e visto il tipo di cappellotto che danno a corredo,potrebbe essere un raccordo x il gpl !!!!ricordiamoci che in usa le norme sono molto particolari e non permettono accrocchi tipo diffusori volanti,danno molte possibilita' di modifiche ma devono essere fatte come si deve........se fosse un raccordo gpl va tappato.
Leggo adesso: ma è il raccordo per il GPL? Il tappo che non mi è arrivato, serviva per tapparlo? Come faccio a sapere se era prorpio il raccordo per il GPL?

non so se è x il gpl ,bisognerebbe vederlo in diretta x saperlo,pero' secondo me è molto probabile,la benza esce da li xchè è direttamente collegato con il condotto aria principale dove spruzzano i diffusori e pompe di ripresa,quindi potrebbe essere............ma non prenderlo x oro colato,non ho mai visto quel tipo di raccordo .........
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MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 2:54 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

www.zukimania.org/home...44966.html
allora,il tubo dove arriva la benzina (non quello che va al barattolo ) ha al suo opposto un altro raccordo che nel caso è tappato da un tappo esagonale,li va applicato un nuovo raccordo filettato simile a quello sul tubo di arrivo e portato al ritorno.il tappo esagonale sotto è invece la sede di un filtrino a rete.


Ultima modifica di il Mar Dic 09, 2014 3:55 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 3:51 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

Io do ragione a Muschio quel collegamento è semplicemente un troppo pieno della vaschetta del galleggiante che non esisteva nei vecchi DGA ma creato da poco tempo dalla redline proprio ad evitare i vuoti nelle salitone o discese...
Comunque se lo collegate al ritorno è opportuna una valvola bypass perche non si saturi con la pressione che si forma nel ritorno benza ma non è detto che riesca a lavorare come previsto deve svuotare per la maggior parte aria a bassissima pressione....
Qui in questo link insegna come fare la modifica nei vecchi DGA e si adopera sempre di un canister per il recupero vapori d'aria/benza
translate.google.it/tr...rev=search

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MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 4:20 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

io consiglio di mettere una T nel ritorno della benzina della pompa, nel tragitto una valvolina di non ritorno e tutto risulta OK;
Da quel tubo esce parecchia benzina e non solo vapori, tra i vari saltelli, salite e discese e laterali, pompa sempre in pressione e volendo mettere anche il galleggiante non registrato perfettamente esce benzina di continuo ed il canister lo si riempie presto e poi lo reputo anche pericoloso se non messo in una posizione ideale, poi ripeto, ognuno alla fine trova la soluzione che secondo il parere personale giudica più corretto ed idoneo

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MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 7:20 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

Secondo me il sistema adottato da robciab va un po rivisto cioè prolungando i tubetti (anche più piccoli) e adoperandosi di un comune filtro benzina (anche uno originale che ha gli attacchi tubo a 90°) attaccato in verticale in una posizione più alta del galleggiante (molto importante) e l'altra estremità sul filtro aria (sperando che non ci sia troppa depressione) cosi se c'è un'uscita di benzina arriva fino al filtrino ma poi rientra per caduta (una sorta di trappola simile a quella montata nei IE sul bocchettone)

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Ultima modifica di il Mar Dic 09, 2014 8:26 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 9:22 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

3890 :
Secondo me il sistema adottato da robciab va un po rivisto cioè prolungando i tubetti (anche più piccoli) e adoperandosi di un comune filtro benzina (anche uno originale che ha gli attacchi tubo a 90°) attaccato in verticale in una posizione più alta del galleggiante (molto importante) e l'altra estremità sul filtro aria (sperando che non ci sia troppa depressione) cosi se c'è un'uscita di benzina arriva fino al filtrino ma poi rientra per caduta (una sorta di trappola simile a quella montata nei IE sul bocchettone)

questo fa solo da sfiato altrimenti non si riuscirebbe a riempire il serbatoio.........

se fosse un troppo pieno delle vaschette va lasciato libero e non collegato a nessuna parte,deve avere un tubo che scarica a terra tipo le moto enduro/cross

a questo punto direi che una mail a redline x avere spiegazioni certe sia opportuna..............
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MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 9:52 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

muschio :
3890 :
Secondo me il sistema adottato da robciab va un po rivisto cioè prolungando i tubetti (anche più piccoli) e adoperandosi di un comune filtro benzina (anche uno originale che ha gli attacchi tubo a 90°) attaccato in verticale in una posizione più alta del galleggiante (molto importante) e l'altra estremità sul filtro aria (sperando che non ci sia troppa depressione) cosi se c'è un'uscita di benzina arriva fino al filtrino ma poi rientra per caduta (una sorta di trappola simile a quella montata nei IE sul bocchettone)

questo fa solo da sfiato altrimenti non si riuscirebbe a riempire il serbatoio.........

se fosse un troppo pieno delle vaschette va lasciato libero e non collegato a nessuna parte,deve avere un tubo che scarica a terra tipo le moto enduro/cross

a questo punto direi che una mail a redline x avere spiegazioni certe sia opportuna..............
l'avrei già fatto, sapessi bene l'inglese. L'indirizzo mail è questo: redline @ redlineweber.com.
Chi sa l'inglese bene?

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MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 10:08 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

Questo sarebbe il testo: Signori buongiorno. Ho acquistato presso un Vostro rivenditore americano, il carburatore 32/36 DGAV K 600 Water Choke per la mia auto Suzuki Sj 413. E' decisamente performante ma non riesco proprio a capire a che cosa serve il tubo in ottone (cerchiato in giallo) a cui ho dovuto mettere un tubo in quanto di li usciva benzina. lo devo collegare al tubo di ritorno del serbatoio della benzina. Se si, devo metterci una valvola di non ritono. Se non è questa la cosa da fare, vi chiedo gentilmente di darmi istruzioni in merito. Cordiali saluti.
Chi è così bravo da tradurmelo in linguaggio tecnico americano?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

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MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 10:09 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

Dimenticavo la foto.

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MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 10:21 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

quel tubo è solo una predisposizione per i modelli canadesi e andrebbe collegato al canister ma visto che la tua suzuki è sprovvista di questo accessorio puoi collegarlo direttamente al tubo di ritorno con una T o altrimenti puoi direttamente tapparlo visto che tanto una volta che il carb è pieno e lo spillo chiude la benzina torna automaticamente al serbatoio tramite il ritorno sulla pompa

qui' puoi vedere come viene collegato su modelli con canister www.22re.com/main/suzu...eber32.asp

e qui' ti puoi capire a cosa serve il canister www.zukimania.org/home...47303.html

lascia stare valvole di non ritorno e cose varie e metti una semplicissima T sul ritorno e basta
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MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 10:40 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

Ma questo benedetto canister è quella cosa nera che sembra un filtro dell'olio?
Tra l'altro: che bel motore pulitissimo!!!

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MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 10:56 pm    Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA Rispondi citando

si è quel barattolo tipo filtro che alla fine è proprio un filtro dove al suo interno ci sono dei carboni attivi se non sbaglio, comunque ricordati del mio mp

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