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Di nuovo temperatura alta!
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michy19762
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MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2020 4:03 pm    Oggetto: Re: Di nuovo temperatura alta! Rispondi citando

Non hai perdite, non riscontri bollle a radiatore aperto, il circuito va in pressione, temperatura alta. Per l esperienza su un motore con i tuoi stessi problemi, hai una cricca da qualche parte.prendi su amazon un test di co2, così ti levi i dubbi. Quando lo fai strizza il tubo sotto il radiatore, perché i gas si fermano li perché la perdita è piccola, per questo non vedi bolle,ne fumo bianco. Fai il test co2 .

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MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2020 4:40 pm    Oggetto: Re: Di nuovo temperatura alta! Rispondi citando

L ipotesi peggiore si materializza. Il precedente proprietario aveva fatto la guarnizione di testa tempo fa, quindi la testa non si potrebbe rettificare ancora e ci vuole nuova....ma quello che mi chiedo sempre, e non mi ascolto mai è: perché insistere coi ferracci? O che passione sarà mai quella?

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MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2020 4:58 pm    Oggetto: Re: Di nuovo temperatura alta! Rispondi citando

Su ebay c è una testata rettificata completa a 325 euro. Però ti consiglio di provare il blocco con prova idraulica

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MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2020 5:21 pm    Oggetto: Re: Di nuovo temperatura alta! Rispondi citando

Azzz...faccio prima a trovare un motore usato

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MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2020 5:45 pm    Oggetto: Re: Di nuovo temperatura alta! Rispondi citando

Per la passione per i ferracci.....quella è arte 😂😂 però cerca di capire perché avrebbe bruciato la testa rifatta

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MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2020 7:58 pm    Oggetto: Re: Di nuovo temperatura alta! Rispondi citando

È difficoltoso stabilire il perché, sintomi evidenti non li ha e d inverno la temperatura rimane bassissima, d'estate fa fatica a salire poi va in alto; proverò il kit della CO2 ma in contemporanea voglio mettere la elettroventola per avere un po' di respiro io! Wink

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MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2020 9:39 pm    Oggetto: Re: Di nuovo temperatura alta! Rispondi citando

ti dico cosa faceva il mio
appena montato circuito in pressione e temperatura a 100. non saliva oltre. un bel giorno ero al distributore e boom, temperatura scesa a 70. eravamo di agosto, quindi avrebbe dovuto salire. da quel giorno funzionamento regolare con temperatura che non saliva oltre i 70, tubi non in pressione ed in inverno anche 60. decisi di mettere la termostatica perchè ovviamente il riscaldamento non andava una pippa e fuori eravamo a -3. rimessa la termostatica motore a 90, saliva a 100 e riscendeva a 90. tubi non in pressione, arrivato il caldo ho tolto di nuovo la termostatica e motore a 100 ancora. andato avanti un poco, poi una sera mi schiantò un manicotto, tanto che misi tutti i manicotti nuovi in silicone. riempito tutto il circuito e verificata la presenza di aria in quella curva maledetta sotto il radiatore, che ogni strizzata mandava bolle al tappo, richiusi tutto e aria non pareva essercene. di fatto la temperatura ricominciò a salire a 100. non vedevo alcuna bolla provenire dal liquido nel radiatore e l'acqua circolava regolarmente. cambia un tappo, cambiane 2 e dopo un mesetto mi sono deciso a fare il test co2, che inizialmente era negativo, poi ebbi l'idea di strizzare il tubo sotto il radiatore ed ecco una bella colorazione verdognola del liquido di test. lasciai perdere tutto e continuai ad andarci finchè non iniziò a bollire il liquido del radiatore, ma bolliva solo sgassando e non sempre. alcuni giorni la temperatura saliva, altri no, poi ha iniziato a bollire perbene e a fumare come una locomotiva. considera che da quando ho messo il motore sopra a quando l'ho sceso ci ho fatto 17000 km. verdetto cricca sul monoblocco al 3 cilindro. motore cestinato. ti auguro non sia il tuo caso.
cmq il motore non lo cambierei prima di aver verificato tutto, anche perchè non sai in cosa incappi e se tu avessi solo la testata cotta, ti costa sempre meno di un motore preso a giro, che non sai quali problemi possa avere.
considera che io presi il motore criccato come revisionato e poi alla fine ho rifatto il mio. 600 euro di motore criccato, 1300 per il mio. se avevo rifatto subito il mio avevo speso una volta ed avevo un motore sicuro.

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Ultima modifica di il Lun Giu 08, 2020 10:52 pm, modificato 2 volte in totale
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MessaggioInviato: Mar Giu 09, 2020 9:14 am    Oggetto: Re: Di nuovo temperatura alta! Rispondi citando

Vista la mia percorrenza con lo zukko (2000 km/ anno) potrei andarci avanti a vita Wink ma temo non andrà così liscia

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