Ciao a tutti,
scusate per i titolo poco chiaro ma cerco di spiegarvi meglio con foto.
Ho da poco acquistato un SJ413 e secondo l'ex proprietario bisognava cambiare i gommini delle valvole perchè sfumacchiava un po'.
La mia situazione è la seguente:
- L'auto è stata ferma 3 mesi
- si accende comunque al primo colpo e sembra che giri tutto regolare
- appena accesa non sfumacchia per niente
- dopo belle accellerate inizia ad uscire un po' di fumo, pochissimo a bassi giri ma visibile se spingo a fondo l'acceleratore
- appena presa ho notato che era stato fatto il tagliando completo, ma mancava liquido nella vaschetta del radiatore che ho aggiunto io fino al MAX
- dopo un po' di minuti controllo il liquido del radiatore, ma non fa bolle
- sotto il tappo di aggiunta olio ho trovato un po' di cremina (foto in allegato)
- la cremina non c'è invece nell'astina di controllo olio
- l'auto spinge bene, senza incertezze
- non l'ho usata tanto, ma sembra che il livello dell'olio e acqua siano sempre gli stessi
Secondo voi il fumo bianco da cosa può dipendere? Finirà una volta cambiati i gommini o è sintomo di testa andata?
E' normale che ci sia così poca acqua dal tappo del radiatore? (foto in allegato)
Chiedo a voi che siete esperti, in modo da non dover andare dal meccanico senza un minimo di preparazione, e magari prenderla in quel posto...
Grazie a tutti per le risposte!
Marco
NB: le foto al radiatore sono state fatte a motore acceso da circa 10 minuti.