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dunga78
Sto imparando
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Auto: jimny - sj 40 T
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Inviato: Gio Mag 18, 2017 11:05 pm Oggetto: problema ingranaggio albero camme |
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Ciao a tutti amici, avrei bisogno di un vostro aiuto.
Facendola breve o comprato una testata nuova completa di tutto, metto al confronto con la vecchia testata e noto che l'ingranaggio dello spinterogeno a i denti al contrario della vecchia testata,Come potete notare in foto.
Ora volevo togliere l'ingranaggio nuovo e mettere quello vecchio sulla nuova testata. Volevo chiedere per togliere l,ingranaggio basta un estrattore è pressa o serve il cannello per togliere il primo anello?
Voglio permettere una cosa , il mio è un motore f10a Santana con lo spinterogeno senza depressore, quello che volevo sapere se c'è differenza con. La testata del sglj410 con spinterogeno a depressore?
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.....
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kobretti790
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Inviato: Ven Mag 19, 2017 7:36 am Oggetto: Re: problema ingranaggio albero camme |
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sei sicuro che l'ingranaggio si può togliere e che non sia un corpo unico con l'intero albero? Alla fine lo puoi prendere nuovo, costa poco www.autopezzistore.it/...me-2156918
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Franco413
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Inviato: Ven Mag 19, 2017 8:50 am Oggetto: Re: problema ingranaggio albero camme |
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kobretti790 : |
sei sicuro che l'ingranaggio si può togliere e che non sia un corpo unico con l'intero albero? Alla fine lo puoi prendere nuovo, costa poco www.autopezzistore.it/...me-2156918 |
No nei motori 1000 si può togliere e come nel caso di dunga78 lo può montare invertito
Solo nei motori 1.3/1.6 è corpo unico con l'albero
_________________ ---oo--- |
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kobretti790
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Inviato: Ven Mag 19, 2017 11:34 am Oggetto: Re: problema ingranaggio albero camme |
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a ok, siccome non ho mai avuto tra le mani un cammes del f10a, pensavo fosse come il 1300
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dunga78
Sto imparando
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Inviato: Ven Mag 19, 2017 4:00 pm Oggetto: Re: problema ingranaggio albero camme |
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L'albero della testata nuova si vede che è composta da vari pezzi, invece l'albero della vecchia testata sembra tutto un pezzo. Ora togliere l'ingranaggio , trovare l'ingranaggio e comprarlo mi sembra lunga e dispendiosa. Faccio prima a cambiare l'albero.....
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Franco413
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Inviato: Ven Mag 19, 2017 4:50 pm Oggetto: Re: problema ingranaggio albero camme |
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E cambi anche il paraolio lato frontale e sei a posto
Visto che li devi smontare ambedue confrontali e osserva se le olive sono posizionate agli stessi gradi ed eventualmente se più grandi...
Ho l'impressione (forse unica spiegazione) che la testa che hai preso arrivi da un bedford rascal dove lo spinterogeno è posizionato diversamente (sopra all'ingranaggio) rispetto all'sj410
img.photobucket.com/al...C00454.jpg
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kobretti790
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Inviato: Ven Mag 19, 2017 7:21 pm Oggetto: Re: problema ingranaggio albero camme |
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esatto Franco, tempo addietro stavo prendendo il 1000 ford rascal, ma non è uguale, forse soltanto il monoblocco e la testata, poi ha tutto diverso, coppa olio, coperchio punterie, spinterogeno...................
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Franco413
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Sab Mag 20, 2017 7:57 am Oggetto: Re: problema ingranaggio albero camme |
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Nel rascal il motore è posizionato piuttosto disteso per questo ha la coppa e qualche altra cosetta diversa rispetto al 410
Anni fa che avevo un santana 410 in spoa mi era venuta una mezza idea di piazzare motore e cambio (che è tutto diverso dal 410) del Rascal per abbassare pesi e baricentro, ma non è andata in porto perche c'erano troppe modifiche da fare e alla fine il risultato non era chissà che...
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Sab Mag 20, 2017 8:05 am Oggetto: Re: problema ingranaggio albero camme |
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Franco413 : |
Nel rascal il motore è posizionato piuttosto disteso per questo ha la coppa e qualche altra cosetta diversa rispetto al 410
Anni fa che avevo un santana 410 in spoa mi era venuta una mezza idea di piazzare motore e cambio (che è tutto diverso dal 410) del Rascal per abbassare pesi e baricentro, ma non è andata in porto perche c'erano troppe modifiche da fare e alla fine il risultato non era chissà che... |
Infatti, a me per due soldi mi davano il motore e cambio, ma dopo averlo controllato bene ho desistito a prenderlo, si fà prima a rifare il motore originale che modificare quest'ultimo
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