Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > guarnizione testata....?
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

guarnizione testata....?
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco62
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 19, 2011
Messaggi: 214
Prov: FI
Località: italia
Auto: sj413

MessaggioInviato: Mer Nov 22, 2017 10:00 pm    Oggetto: guarnizione testata....? Rispondi citando

ciao a tutti , aiutatemi a risolvere un dilemma . Allora la mia 413 , tenete conto che il motore è stato rifatto 20000 km fa , e la guarnizione della testata è stata rifatta gia una volta subito dopo aver rifatto il motore, ad oggi sputa acqua dalla vaschetta e i tubi che escono dal carburatore risultano molto duri a sottolineare un eccessiva pressione nel circuito . La macchina va benissimo , non fa fumo , parte benissimo e non ha perdite di potenza ( ha impianto a gas) . Il meccanico che ha rifatto il motore e in seguito la guarnizione , fra l'altro è una rettifica motori, vorrebbe , prima di mettere le mani nuovamente al motore capire il perché di questa guarnizione . Ora mi domando esistono dei test da fare per capire il motivo di questa eccessiva pressione ? Inoltre , forse non c'entra nulla , ho notato che il tappo dell'olio quando lo vado a svitare è durissimo e faccio molta fatica a svitarlo ,anche se quando è stato avvitato lo ho fatto con leggerezza . Che ne pensate ?
Torna in cima
Profilo Invia email
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Gio Nov 23, 2017 10:34 am    Oggetto: Re: guarnizione testata....? Rispondi citando

La pressione nell'impianto la crea il tappo del radiatore che di norma è stabilizzata a 0,9 atm (se guardi è scritto sul tappo) superando questa pressione il tappo apre e scarica minime quantità d'antigelo sulla vaschetta laterale per poi risucchiarsela a freddo.
Per capire se hai la guarnizione di testa da rifare esiste un metodo certo ma non tutti i meccanici lo dispongono.
www.youtube.com/watch?v=D6ZLRgdJ2vQ

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
TfX4x4
Top member
Top member



Registrato: Dic 16, 2016
Messaggi: 758
Prov: SV
Località: Savona
Auto: Suzuki SJ410

MessaggioInviato: Gio Nov 23, 2017 11:34 am    Oggetto: Re: guarnizione testata....? Rispondi citando

Cambia il tappo del radiatore e il termostato, che costano due lire, e inizia a vedere così come va.

_________________
Ciò che non c'è non si può rompere, e ciò che c'era si è già rotto!
Torna in cima
Profilo
marco62
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 19, 2011
Messaggi: 214
Prov: FI
Località: italia
Auto: sj413

MessaggioInviato: Ven Nov 24, 2017 9:11 pm    Oggetto: Re: guarnizione testata....? Rispondi citando

Domanda , il tappo radiatore ha un limite come voi avete scritto di 0,9 , ho controllato allora per quale motivazione dovrei cambiarlo , forse perchè potrebbe essere difettoso . Ho chiesto un parere alla suzuki conoscendo un meccanico e mi ha detto che questa situazione è molto frequente in quanto quando rifanno la guarnizione della testata non usano la guarnizione originale e quelle non originali sono di cartone e durano uno sputo . Che ne dite?
Torna in cima
Profilo Invia email
marco62
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 19, 2011
Messaggi: 214
Prov: FI
Località: italia
Auto: sj413

MessaggioInviato: Ven Nov 24, 2017 9:12 pm    Oggetto: Re: guarnizione testata....? Rispondi citando

Domanda , il tappo radiatore ha un limite come voi avete scritto di 0,9 , ho controllato allora per quale motivazione dovrei cambiarlo , forse perchè potrebbe essere difettoso . Ho chiesto un parere alla suzuki conoscendo un meccanico e mi ha detto che questa situazione è molto frequente in quanto quando rifanno la guarnizione della testata non usano la guarnizione originale e quelle non originali sono di cartone e durano uno sputo . Che ne dite?
Torna in cima
Profilo Invia email
TfX4x4
Top member
Top member



Registrato: Dic 16, 2016
Messaggi: 758
Prov: SV
Località: Savona
Auto: Suzuki SJ410

MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2017 6:34 pm    Oggetto: Re: guarnizione testata....? Rispondi citando

Perchè invecchiando spesso ossida il meccanismo all'interno, quindi il tappo non apre al punto giusto, facendo salire la pressione all'interno dell'impianto.

Il meccanico ha detto una c4g4ta. Che esistano guarnizioni di bassa qualità è vero, ma è impossibile farle in cartone, soprattutto quelle di testa. Esiste la carta per guarnizione, ma si usa al massimo per fare la guarnizione della pompa benzina, non sicuramente di un componente che sta a contatto con temperature di oltre 300 gradi.

_________________
Ciò che non c'è non si può rompere, e ciò che c'era si è già rotto!
Torna in cima
Profilo
marco62
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 19, 2011
Messaggi: 214
Prov: FI
Località: italia
Auto: sj413

MessaggioInviato: Mer Dic 27, 2017 1:22 pm    Oggetto: Re: guarnizione testata....? Rispondi citando

Riprendo il post per sottoporvi un altro quesito , dopodichè purtroppo dovrò provvedere ad aprire la testata , se ricordate mettevo liquido nella vaschetta e regolarmente veniva risputato fuori ora ho lasciato fare ed il liquido è sceso fino al punto che vedete nella foto allegata , se riesco, ossia a circa un cm. dal fondo . Nel radiatore non manca liquido e questa situazione va avanti da circa un mese . Ora vorrei capire questo succede perchè il tubo di scarico non riesce più a tirare il liquido essendo al limite sul fondo vaschetta e quindi non lo "sputa "fuori oppure il livello deve essere questo . La macchina continua ad andare bene , non fa fumo e si accende bene . Ogni tanto sotto il tappo olio appare un pochina di poltiglia bianca ma poi sparisce da se , senza che io la pulisca . Che ne pensate ?
Torna in cima
Profilo Invia email
marco62
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 19, 2011
Messaggi: 214
Prov: FI
Località: italia
Auto: sj413

MessaggioInviato: Mer Dic 27, 2017 1:24 pm    Oggetto: Re: guarnizione testata....? Rispondi citando

Aggiungo che ultimamente ho cambiato anche il tappo del radiatore con uno nuovo ma la situazione è la stessa
Torna in cima
Profilo Invia email
TfX4x4
Top member
Top member



Registrato: Dic 16, 2016
Messaggi: 758
Prov: SV
Località: Savona
Auto: Suzuki SJ410

MessaggioInviato: Mer Dic 27, 2017 2:03 pm    Oggetto: Re: guarnizione testata....? Rispondi citando

A sto punto o è la testa o è la testa...

_________________
Ciò che non c'è non si può rompere, e ciò che c'era si è già rotto!
Torna in cima
Profilo
Utenti cancellati_3187
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto

ciao

Registrato: Nov 29, 2009
Messaggi: 7
Prov:

Auto:

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2018 6:04 pm    Oggetto: Re: guarnizione OPPURE (Tutta) LA "testa".... ??? Rispondi citando

se son troppo DURI, prova a farli sentire alla tua morosa o moglie che sia (o anche quella che trovi sulla strada.. come ti pare insomma)

VEDRAI che se ne intendono di più !!!

(ma che roba oh, a volte mi smebra L'ASILO, più che un Forum di gente normale...)

NESSUN (ALtro) che ha le palline per DIRLO (la Verità) ???

vediamo..
Torna in cima
Profilo
TfX4x4
Top member
Top member



Registrato: Dic 16, 2016
Messaggi: 758
Prov: SV
Località: Savona
Auto: Suzuki SJ410

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2018 10:05 am    Oggetto: Re: guarnizione testata....? Rispondi citando

Mhh... Ok eh.

_________________
Ciò che non c'è non si può rompere, e ciò che c'era si è già rotto!
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Paolo.mat
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14942

Chi è online:

 Visitatori Tot:168

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]