Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.pgsracing.com auto and quad special parts
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Impianto idrogeno (come va)
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Impianto idrogeno (come va)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lostdog
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Ago 26, 2007
Messaggi: 79
Prov:
Località: liguria, genova
Auto: SJ500

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2018 6:51 pm    Oggetto: Re: Impianto idrogeno (come va) Rispondi citando

:
Imho se non si agisce sulla quantità di benzina che viene sparata nei collettori non vedremo mai un guadagno..
Andrebbe di molto smagrita, ma appunto si pone il problema che a freddo poi non tiene nè il minimo nè probabilmente ti lascia camminare finchè non arriva tutto a temperatura.

E qui si ritona al mio consiglio di qualche messaggio fa, bisogna fare delle prove con la sonda lambda, senza e con il gas, e vedere se il gas ingrassa la carburazione.
Se (SE) è così allora si può provare a smagrire quando c'è il gas, e vedere se si riesce a rientrare in stechiometria.
A quel punto, si possono fare modifiche meccaniche per variare manualmente la carburazione, ma vale la pena solo se si vede che ha senso farlo, e l'unico modo (economico) per vederlo è utilizzare la sonda lambda.

C'è da dire, però, che se il gas variasse la carburazione in modo incisivo, allora la macchina funzionerebbe male, si capirebbe subito, e vale73 lo avrebbe già notato.
Questo fa pensare che l'apporto di combustibile da parte del gas generato è davvero poco.

ciao
lostdog
Torna in cima
Profilo
AL79
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2018 4:16 pm    Oggetto: Re: Impianto idrogeno (come va) Rispondi citando

APPLAUSI per Lostdog e Guilio! Sorriso

Non molto tempo fa se ne era parlato qui:

www.zukimania.org/home...art=0.html

...ma tanto gli innumerevoli video sensazionali in rete sono sempre più convincenti della logica (a quello servono: convincere e VENDERE kit).


Ovviamente bisogna stare attenti a non confrontare motori che usano l'idrogeno come carburante (Toyota Mirai), e motori a benzina che usano l'idrogeno come "additivo" (impianti HHO)

Altrettanto ovviamente, nelle minime percentuali usate (ben sotto all'1%), qualsiasi motore può bersi idrogeno, ma pure uranio, acqua santa, aranciata o urina, senza cambiare granchè la sua efficienza, visto che al 99% e oltre, brucia sempre benzina.

Peraltro, pure le auto che usano l'idrogeno come combustibile, nel complesso hanno un'efficienza deludente, visto che allo stato attuale, il metodo più efficiente per produrre 1kg di idrogeno consuma una quantità di energia superiore a quella che il kg di idrogeno finale potrebbe creare.
Torna in cima
Profilo
lostdog
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Ago 26, 2007
Messaggi: 79
Prov:
Località: liguria, genova
Auto: SJ500

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2018 10:16 pm    Oggetto: Re: Impianto idrogeno (come va) Rispondi citando

:
Altrettanto ovviamente, nelle minime percentuali usate (ben sotto all'1%), qualsiasi motore può bersi idrogeno, ma pure uranio, acqua santa, aranciata o urina, senza cambiare granchè la sua efficienza, visto che al 99% e oltre, brucia sempre benzina.

Molto Felice Molto Felice Molto Felice

AL79, mi hai ricordato una cosa di tanti, tanti anni fa, e anche se faccio OT spero di divertirvi.

Quando avevo 15 anni (parliamo del secolo scorso) avevo letto sull'allegato di una rivista di motocilismo che un francese aveva modificato un ciclomotore per farlo funzionare con una miscela di benzina e gasolio, e risparmiava combustibile.
Aveva fatto passare il carburante in un tubo di rame messo dentro le alette di raffreddamento della testa, e diceva che da caldo funzionava accettabilmente.
Essendo un adolescente squattrinato (e per di più per avere soldi lavoravo, non avevo la paghetta) la cosa mi aveva colpito molto, e avevo deciso di provare.
Ma prima di mettermi a passare il tubo di rame e modificare tutto, ho fatto una prova aggiungendo una piccola quantità di gasolio nel serbatoio.
Risultato?
Il motore girava senza problemi, ma dalla marmitta usciva un fumo indescrivibile, mi vergognavo come un ladro!
Inoltre, uscivano anche gocce di liquido nero, che si attaccavano inesorabilmente ai vestiti, sulla schiena.
Tra l'altro, in quel periodo frequentavo la prima fidanzatina, che si lamentava perchè puzzavo di gasolio Molto Felice

Ah, e poi, con la prima auto (un diesel 1600), ho messo sul sedile passeggero una bombola di ossigeno, ho passato un tubo fino nel filtro aria e ho provato a vedere se faceva lo stesso effetto del NOS Molto Felice Molto Felice
Ma dato che ero terrorizzato dai ritorni di fiamma, ho messo in mezzo riduttore di pressione e valvola antiritorno, e probabilmente l'ossigeno che usciva era poco... Comunque niente accelerazione in più. Solo ossigeno sprecato!

MI RACCOMANDO!!
NON FATELO A CASA!!

e usate sempre le forbici con la punta arrotondata Sorriso
Torna in cima
Profilo
AL79
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2018 10:42 pm    Oggetto: Re: Impianto idrogeno (come va) Rispondi citando

Ahahah, il gasolio nel cinquantino l'ho provato anch'io, ma in quantità sbagliatissima :-/

Io ogni volta che sento parlare di idrogeno ripenso a questo:

www.youtube.com/watch?v=zqZmB8sDoZs

Sorriso


Ultima modifica di il Gio Feb 22, 2018 11:43 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
lostdog
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Ago 26, 2007
Messaggi: 79
Prov:
Località: liguria, genova
Auto: SJ500

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2018 10:57 pm    Oggetto: Re: Impianto idrogeno (come va) Rispondi citando

Però mi ricordo ancora benissimo quando al telegiornale fecero vedere che la FIAT aveva finalmente costruito il motore ad acqua.
Facevano vedere una macchina, mi pare fosse una 124, o qualcosa del genere...
Dicevano che era una grande vittoria della Fiat, e che eravamo i primi al mondo, eccetera.

Sembrava un film di propaganda fascista...

Poi hanno iniziato a dire che però il motore si rompeva subito perchè l'idrogeno era troppo detonante, e prima di metterla in commercio avrebbero dovuto costruire un motore più robusto, e poi (non so perchè) non se ne è più parlato.
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Fois.13
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14940

Chi è online:

 Visitatori Tot:296

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]