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GuidoV
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Inviato: Dom Apr 22, 2018 7:18 pm Oggetto: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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Ciao a tutti,
Ho il carburatore (Weber) che mi fa disperare.
L’ho fatto carburare e pulire a infrasuoni ma nelle salite ripide la macchina muore.
In poche parole non riesco a fare neanche un giro che non sia in pianura.
Valutavo se mettere l’iniezione però volevo sapere i costi all’incirca. Il suzuki è dell’88, l’ho preso a febbraio e il proprietario aveva rifatto tutto il motore. La testa ha messo quella del 1.6 ma non ho capito se ha messo. È allestito bene a parte per questo maledetto problema di carburazione.
Pareri, consigli e posti dove andare basso Piemonte o Genova ??
Grazie mille
_________________ Grazie \r\nGuido
Ultima modifica di il Lun Apr 23, 2018 3:31 pm, modificato 2 volte in totale |
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ClaBell
Sto imparando
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Auto: Jimny 2005 benz - LRD 90 2,5 TD5
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Inviato: Dom Apr 22, 2018 7:51 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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Non sono un tecnico e non so risponderti. Consentimi comunque di suggerirti di rileggere sempre i messaggi prima di pubblicarli. L'Italiano è una delle più belle lingue del mondo (a detta degli anglosassoni) se usata a modo. Inoltre, chi legge deve fare un minimo sforzo di interpretazione per poterti rispondere e aiutarti.
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vale73
Ma chi sono?
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Auto: suzuki samurai canadese
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 6:55 am Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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Cambia solo il carburatore se il problema è lui, magari un weber che non soffre sulle forti pendenze per via del galleggiante, sicuramente spendi meno e in poco tempo risolvi il problema
_________________ 10 km/litro e non sentirli ....... per tutto il resto compratevi una Tesla |
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TfX4x4
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Auto: Suzuki SJ410
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 7:40 am Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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Se hai problemi di carburatore cambia il carburatore. Piuttosto cambialo in blocco con uno nuovo o revisionato da qualcuno di competente.
Anche l'iniezione da problemi, ed è delicata, perchè ha tanti sensori e cablaggi. Sono solo problemi di tipo differente, ma ci sono.
_________________ Ciò che non c'è non si può rompere, e ciò che c'era si è già rotto! |
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powainside
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Auto: SJ413 JX '86
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 10:39 am Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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Guarda ultimamente io sto dannando con la pompa della benzina.. verifica che non sia quella.
Ciao!
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muschio
Ma chi sono?
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 11:48 am Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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un certo tipo di weber ,non so quale, a secondo di come lo si mette fa quel problema, basta girarlo di 180 gradi (mezzo giro) e poi va.....sensibile alle pendenze ripide, girandolo in discesa non da problemi xchè è molto difficile che si dia gas
se qualcuno sa il tipo che da questo problema lo dica....
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 2:02 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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GuidoV che carburatore monti?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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GuidoV
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 2:32 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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Scusate per l’italiano ma lo avevo scritto col cellulare ed era abbastanza critica la cosa. Ho fatto la modifica della richiesta ed e in attesa di approvazione.
Controllerò la pompa della benzina
Il carburatore è già Weber a doppio corpo
_________________ Grazie \r\nGuido |
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TfX4x4
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 2:48 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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Che modello di Weber? Ce ne sono anche di pessimi.
_________________ Ciò che non c'è non si può rompere, e ciò che c'era si è già rotto! |
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GuidoV
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 5:39 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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prova_kevin : |
Che modello di Weber? Ce ne sono anche di pessimi. |
Non saprei perché l’ho preso che aveva già questo carburatore. Se sai che di capisce e me lo spieghi gentilmente guardo e vi dico cosa è
_________________ Grazie \r\nGuido |
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TfX4x4
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 5:56 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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Fai una foto, che facciamo prima!
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GuidoV
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 6:02 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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Ne servono altre?
_________________ Grazie \r\nGuido |
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kobretti790
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 6:52 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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non è ne un dat, ne un dcnf, ne un tlde, ne un dmte ne dmtr, boooooo che sarà?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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TfX4x4
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 7:07 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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E' un Weber 32/36 DGXX
Possiamo escludere che sia un DG A W, perchè A sta per aqua, ed identifica i modelli con l'aria automatica comandata dalla temperatura dall'acqua, ma qui non c'è l'attacco, che dovrebbe stare su quel cappellotto che si evde a destra nella foto.
Io direi che è un DGV se ha l'aria manuale, o un DG E V se ha l'aria elettrica.
In quest'ultimo caso l'aria elettrica è praticamente un "timer", almeno a quanto ho capito dai forum inglesi. Praticamente ingrassa la miscela per un determinato periodo, quello in cui lui "pensa" che il motore sia freddo. Infatti nei climi freddi da problemi, e spesso va nel pallone e viene rimossa a favore dell'attuatore termostatico, piuttosto che di quello manuale.
Comunque poco cambia, è un serie DG. Così ad occhio voto per il DGEV, ma non capisco cosa sia quel tubo attaccato al cappellotto sulla destra. DGAV non può essere perchè non ha l'uscita dell'acqua, ma in teoria il DGV dovrebbe avere un leveraggio alternativo...
Bisogna capire il nostro amico come tira l'aria quando fa freddo, perchè non vorrei (vista la pasta nera) che avessero tolto il cappellotto del DGAV per sostituirlo con quello del DGEV, senza però inserire il sistema elettrico di controllo.
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Ultima modifica di il Lun Apr 23, 2018 8:10 pm, modificato 1 volta in totale |
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kobretti790
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 7:29 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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dovrebbe essere un 32/64 dgav
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TfX4x4
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 7:32 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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Il DGAV è questo. Non mi spiego perchè manchi l'uscita acqua, anche se in effetti pare lui.
Per me quella pasta nera che si vede nella sua foto significa solo una cosa: hanno toccato e pastrocchiato.
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Ultima modifica di il Lun Apr 23, 2018 8:33 pm, modificato 1 volta in totale |
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 7:52 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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entrata ed uscita acqua si trovano sullo stesso lato, la pasta l'hanno messa perchè probabilmente perdeva acqua e comunque è un carburatore particolarmente ostico da carburare e crea parecchi problemi, tanti che lo hanno acquistato lo hanno venduto e passato ai tradizionali TLDE, DMTE, DMTR, DAT o monocorpi
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GuidoV
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 7:59 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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Il turbinino Blu che esce a destra, è un uscita. Per il resto so che mi da problemi ora che è caldo. latra cosa il motore non si scalda mai, rimane sempre sotto 1/4 di lancetta (T° esterna 30°). Quindi di sicuro devo cambiare la valvola termostati. potrebbe influenzare il arborutaore questo fatto?
comunque vi allego un alla foto del carburatore
_________________ Grazie \r\nGuido |
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kobretti790
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 8:07 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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come detto, è un dgav 32/36, il discorso temperatura è il bulbo che manda il segnale allo strumento che non è quello giusto per la tua strumentazine e comunque non influenza sul carburatore
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TfX4x4
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Inviato: Lun Apr 23, 2018 8:12 pm Oggetto: Re: TRASFORMAZIONE SJ 413 CON TESTA 1.6 a iniezione |
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Non ptorebbe essere la termostatica bloccata aperta?
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