Ciao! Da come lo descrivi sembra proprio che tu abbia il mio stesso problema, che a me si verifica nei casi di una lieve pendenza e se affondo bene il pedale per alcune centinaia di metri. L'auto inizia a sbuffare e singhiozzare. Tiene bene il minimo ma se si da gas, muore.
Ci ho perso un pò la testa perchè la carburazione sembra piuttosto corretta, i cavi candela erano nuovi e le candele pure, quindi mio padre, che ha lavorato come meccanico negli anni 65-80 circa mi ha detto che a volte le pompe della benzina AC (chiaramente quelle vecchie) manifestavano questo problema, ossia la membrana, surriscaldandosi, non aspirava più la benzina e quindi la vaschetta del carburatore si svuotava ad una velocità maggiore rispetto a quanto veniva riempita. E qui si spiegherebbe perchè al minimo era regolare, ma affondando il pedale singhiozzava fino a spegnersi.
Per verificare se è colpa della pompa, un modo piuttosto semplice è far si che si manifesti il problema (quindi, giù di gas fino a che non muore), quando si verifica accosti in un luogo tranquillo, spegni il motore e apri il cofano e con una bottiglia d'acqua raffreddi la pompa, versandocela sopra (ovviamente avendo cura di non mandarla contro i fili scoperti e robe simili.
Quando sei sicuro che sia fresca, tenti di ripartire.
Se non lo fa più, ti è sufficiente cambiare la pompa e tutto torna nella norma
PS: ho acquistato la pompa della benzina su auto-doc, il modello della Valeo, ma almeno nel mio caso si è rivelata errata. La camma che aziona la pompa è troppo corta e il sistema di azionamento non riusciva a pompare affatto. Me la sono fatta sostituire con una diversa pagando la differenza, ma ancora devo testarla.