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Piccolo rialzo
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Uainott
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MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2018 9:52 pm    Oggetto: Piccolo rialzo Rispondi citando

Salve a tutti è il mio primo post qui nel forum quindi chiedo venia se ripropongo magari qualcosa di ritrito ...ma dopo aver letto una quantità di vostri post la mia testa frulla e non sa decidere che fare….Vi spiego
Ho da poco un Sj500 molto carino…la macchina non è mai stata un binario ma mi ha spesso stupito per la sua buona tenuta...Ho deciso di metter ei biscottini boomerang da 120 per dare un tono più alto alla macchina...il risultato per quanto riguarda la comodità è aumentato notevolmente ...penso perché avendo rialzato il biscottino non vada più a battere sui tamponi finecorsa e quindi ho guadagnato in escursione prima di toccare….però aimè adesso la macchina tende a tirare a sinistra cosa che prima non faceva e quindi a correggere sempre con il volante a ore 2 che rispetto a prima è anche diventato più leggero ed un po ubriaco.
Ho letto dai vostri post chi parla di pitarm chi di ammortizzatore di sterzo chi di boccole ma in realtà non ho trovato nelle votre righe un post che racconti effettivamente come diminuire questo inconveniente.
Possibile che soli 2 cm possano comportare un cambio di geometria così pesante ??
Mi rimetto a voi luminare del SUZZI ….perché la mia macchina tira da una parte ??
Cosa ha cambiato cosi tanto la direzione?
il gommista mi ha detto che va ricentrato il volante per fare una vera convergenza...ma secondo voi ottengo qualcosa ?? è una bufala ??

Vi ringrazio tantissimo se mi riuscite ad aiutare.

PS ho già letto la diatriba body lift Vs biscottini quindi non ritoccherei l'argomento...vorrei capire davvero perché dei biscottini modifichino cosi tanto l'avantreno di questa trappola di macchina Grazieeeee
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MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2018 1:01 am    Oggetto: Re: Piccolo rialzo Rispondi citando

se vedi sotto , dalla pit arm alla ruota c'e' una sbarra, e' la barra di sterzo, quando alzi, da orizzontale(quasi) si inclina verso l alto , un mm o poco piu fanno si che tiri da una parte perche inclinandosi e' diminuita la distanza . se vedi lo sterzo quando va dritta non e' piu al centro. Io l ho abbassata e ho il problema inverso Sorriso
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MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2018 1:02 am    Oggetto: Re: Piccolo rialzo Rispondi citando

Ciao è successo anche a me risolto con controllo testine sterzo ammortizzatore di sterzo funzionante e controllo boccole neoprene poi naturalmente convergenza perché ho sostituito anche le barra di sterzo tutto insomma bisogna risistemare per pochi . di rialzo 😩😩
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MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2018 1:43 am    Oggetto: Re: Piccolo rialzo Rispondi citando

quindi mettendo la pitarm allungata dovrei rientrare ??
poi ovviamente riconvergere le ruote dal gommista giusto ??
e rimettendo la pitarm poi devo riposizionare il centro del volante ???
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MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2018 2:36 am    Oggetto: Re: Piccolo rialzo Rispondi citando

ma per pochi cm non credo che devi cambiare nulla solo registrare , o scavalli di un dente la pitarm , ma questo lo vedi quando vai dritto e in base a come sta il volante . Se tira da una parte non e' che hai stretto a morte i bulloni dei biscottini? ho letto che serrandoli troppo danno problemi simili sevono comunque potersi muovere anche se di poco. magari ne hai uno piu esteso e uno no e hai sbilanciato tutto, se prima di alzarla andava bene e' ovvio che qualcosa legato al rialzo , credo solo regolazioni da fare.
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MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2018 12:22 pm    Oggetto: Re: Piccolo rialzo Rispondi citando

I bulloni dei biscottini devono essere un minimo liberi di muoversi ma controlla comunque anche le testine di sterzo è la convergenza !!
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MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2018 1:19 pm    Oggetto: Re: Piccolo rialzo Rispondi citando

la barra primaria dello sterzo diventa leggermente corta mettendo dei biscottini più lunghi, se hai la testina di sterzo regolabile, allora sei a posto, altrimenti non c'è niente da fare se non mettere una pitarm più lunga e bassa o mettere una barra regolabile

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MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2018 1:21 pm    Oggetto: Re: Piccolo rialzo Rispondi citando

oppure montare queste barre www.hm4x4.com/HM4X4Sho...cts_id=686

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MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2018 2:55 pm    Oggetto: Re: Piccolo rialzo Rispondi citando

Ciao Kobretti quella è la sbarra sterzo che monto io e montata nel verso giusto si può regolare va’ benone 👍
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MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2018 3:00 pm    Oggetto: Re: Piccolo rialzo Rispondi citando

bigh :
Ciao Kobretti quella è la sbarra sterzo che monto io e montata nel verso giusto si può regolare va’ benone 👍
Io mi sono modificato un paio di barre del jimny e montato un braccetto mercedes, ma sono sempre lavori economici se te li fai da solo e trovi i pezzi a buon bercato se non gratis

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MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2018 8:42 pm    Oggetto: Re: Piccolo rialzo Rispondi citando

Le barre per il rialzo oltre ad essere rinforzate e regolabili hanno l attacco piu alto di 65mm , (quelle del link di kobretti) volendo quindi si puo saldare l attacco un pelo piu su e risolvi anche cosi, pero devi far belle saldature, e' una parte pericolosa su cui non si possono fare accrocchi, se ti molla lo sterzo in velocita sono dolori
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MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2018 1:07 am    Oggetto: Re: Piccolo rialzo Rispondi citando

Kobretti lo sai che io non sono tanto buono a fare modifiche tu sei molto più bravo di me allora per non sbagliare le ho comperate fatte 👍👍Come dice Zuiled il rischio è di schiantarsi se non fai i lavori bene 😂😂


Ultima modifica di il Dom Dic 02, 2018 2:09 am, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2018 10:22 am    Oggetto: Re: Piccolo rialzo Rispondi citando

12213 :
Kobretti lo sai che io non sono tanto buono a fare modifiche tu sei molto più bravo di me allora per non sbagliare le ho comperate fatte 👍👍Come dice Zuiled il rischio è di schiantarsi se non fai i lavori bene 😂😂
esatto, i lavori vanno eseguiti a regola d'arte, bisogna saper saldare ed usare i giusti materiali ed elettrodi...............

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MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2018 10:04 am    Oggetto: Re: Piccolo rialzo Rispondi citando

stavo guardando le barre rinforzate di hm 4x4 ma sono per ponti larghi e per assetto rialzato da + 6 a + 12 io ho fatto un rialzo da 2,5 e ho i ponti stretti…..non so non vorrei trovarmi con il problema opposto….insomma non capisco una cosa….quasi tutti montano biscottini rialzati ...e tutti quanti vanno in giro con il volante storto e con la macchina che tira da una parte ??
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